Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, da poco ho iniziatoa dedicermi al fai da te sulla mia vespa 150 px imm. 2000, dopo aver cambioto olio cambio, pattini ant, liquido freno ant e candela e ulito il filtro aria volevo cimentarmi nel smontare il carburatore per pulirlo per bene, visto che la mattina la mia vespa non parte mai al primo colpo nonostante l'aria, ma devo pedalare un poco, diciami che dopo aver cambiatola candela e pulito il filtro aria le cose sono migliorate notevolmente, ma per pulire il carburatore da dove inizio a smontarlo? Siete in possesso di qualche manuale? Grazie per i consigli inerenti la tecnica per poterlo fare. p.s. ma la carburazione come posso regolarla?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per pulire il filtro devi smontare la farte in ferro che chiude il carburatore dalla parte di sopra poi smonti il filtro tutti i getti e il resto pulisci il tutto con benzina e aria copmpressa e fai attenzione al rimontaggio di tutte le parti

perchè dovresti cambiare la carburazione la vespa e nuova e ancora originale non serve a nulla al massimo puo variare un po la carburazione atraverso il registro della vite dell'aria .

devi girare sempre di mezzo giro, avvita se vuoi diminuire la portata d'aria quindi fai girare il motore piu grasso

svita se vuoi aumentare la portata d'aria quindi farai girare il motore piu magro

ma ascolta un consiglio da uno che ne a fatte di carburazioni, non cambiare i parametri della carburazione originale (ha un rapporto stechiometrico quasi perfetto) alle volte cambiando qualche stupidagine ti puo stavolgere la carburazione e l'andamento del motore

pensa che una carburazione troppo magra puo causarti il grippaggio ecc ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...