Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

dopo aver smonatato tutto: volano, statore frizione, i dadi sotto allo statore e gli 8 bulloni che uniscono i 2 carter, non riesco cmq a disaccoppiarli anche dopo martellate (di gomma) in tutti i punti più sporgenti...niente...

mi è venuto un dubbio, ma il perno che ho evidenziato nella foto va levato?

A me sembra parte integrante del carter....

Qualche consiglio da chi lo ha già fatto?

cam_1392_898.jpg.18399f7dd933c9e090305e5

cam_1392_898.jpg.87fdd8dab79acc483b88388

cam_1392_898.jpg

cam_1392_898.jpg

cam_1392_898.jpg

cam_1392_898.jpg

cam_1392_898.jpg

cam_1392_898.jpg.2f7ea53e78490223b044ac40a3ff99c1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si può levare ma non è influente farlo, dovrebbero aprirsi comunque. fai una cosa. blocca il braccio del motore sulla morsa ben stretto in modo che l'albero sia verticale quindi motore orizzontale. rimonta la pedivella dell'avviamento, abbassala tuttacome se dovessi mettere in moto e dai delle martellate a quest'ultima dal basso (vicino al perno, mi raccomando). dai delle martellate anche nella parte del carter piccolo che risulta dietro la scatola del carburatore, praticamente dietro la zona in cui gira la ventola, sempre dal basso verso l'alto. alterna i colpi, uno alla botte, uno al cerchio e speriamo che ti si apra. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho tolto il perno...

alla fine a martellate precise ma decise si è vista la 1a luce e da lì è stato tutto molto + facile ed ora dopo un attento studio insieme al mitico Vesponauta (tornerà a breve On-line), l'ho quasi finito di smontare mi manca il cuscinetto a sfere dell'albero che non fa uscire la primaria....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho tolto il perno...

ma mi ricordo bene che quella è una spina di centraggio e in quanto tale non va toccata ?!? pena un non corretto centraggio dei due semicarter? o la spina è quella dietro ?!? boh, è ora di andare a dormire

ora dopo un attento studio insieme al mitico Vesponauta (tornerà a breve On-line), l'ho quasi finito di smontare mi manca il cuscinetto a sfere dell'albero che non fa uscire la primaria....

ah bhè allora stiamo a posto ... :-) ci sentiamo sabato verso le 15 :-)

che cuscinetto ti manca scusa? quello ad alta velocità del primario ?

Link al commento
Condividi su altri siti

devo ancora togliere il Maxi-cuscinetto a sfere dell'albero che impedisce al primario di venir via.

Ma con una bella scaldata e barra filetatta e relative piastrine o rondellone verrà via senza martellate...spero!

Sabato in teoria c'è da finire quel famoso lavoretto....oggi BiagezioPX ha ritirato il tamburo dalla rettifica e dovremmo sostituire i cuscinetti....

al termine del lavoro qualche foto e qlc riga che riassuma le tue tante dritte telefoniche.....se andiamo a "Chi vuol essere Milionario" diamo il tuo numero, come aiuto a casa! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

devo ancora togliere il Maxi-cuscinetto a sfere dell'albero che impedisce al primario di venir via.

guarda che se aprli del cuscinetto a sfere del primario quello per toglierlo devi togliere prima il primario.. per togliere il primario devi svitare il dado con relativo fermo che sta a fianco del coperchio frizione, spingere in dentro la parte filettata su cui era avvitato il dado di fermo, dalla parte opposta si aprirà la sede dentro alla quale ci sono 21 rullini che devi conservare senza perdere... così sfili il primario e poi ci puoi fare quello che vuoi.. spero di aver capito male, ma non vorrei che quel maxi cuscinetto è proprio quello che ho capito io.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato in teoria c'è da finire quel famoso lavoretto....oggi BiagezioPX ha ritirato il tamburo dalla rettifica e dovremmo sostituire i cuscinetti....

al termine del lavoro qualche foto e qlc riga che riassuma le tue tante dritte telefoniche.....

avete sostituito i cuscinetti dalla forca di Giorgio?come mai, consumati?

bravi, così poi me lo insegnate anche a me....

quanto vi hanno chiesto a rettificare il tamburo?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

fabri, non serve togliere il cuscinetto. la primaria ha un alberino che sporge dal foro ho segnato nella foto. spingi quello e stai attento che dall'altra parte cadranno dei cilindretti (21 pezzi) che devi raccogliere mettendoci sotto una vaschetta. una volta che hai spinto l'albero fino in fondo potrai estrarre la primaria.

cuscinettosferedb5_204.jpg.779ea933b1022

cuscinettosferedb5_204.jpg.be3a63eb17b7d

cuscinettosferedb5_204.jpg

cuscinettosferedb5_204.jpg.d89bceed1d6a014139e923f346508950.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non serve togliere il cuscinetto. la primaria ha un alberino che sporge dal foro ho segnato nella foto. spingi quello e stai attento che dall'altra parte cadranno dei cilindretti (21 pezzi) che devi raccogliere mettendoci sotto una vaschetta

infatti sull'altro blocco feci così. ma quest'alberino non vuole scorrere, cercherò di essere + convincente!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...