Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

oggi ho fatto un giretto con la mia et3 con 130 polini, 24 lamellare ecc...

Ad un certo punto mi faccio una bella tirata poi un accellerata in folle e all'improvviso il motore rimane accellerato al massimo da solo.....

Preso dal panico provo a togliere la chiave ma niente, tolgo la pipetta dalla candela ma ancora niente(impossibile come può girare senza corrente???).... alla fine ho staccato i cavi della centralina e la vespa è morta!!!

Problemi di centralina elettronica????

Poi ho riattaccato i fili ed è tornata ad andare normalmente.....

cosa può essere stato?centralina?candela in corto?

ciao grazie

P.S ho il cilindro ancora in rodaggio speriamo non si sia preso una grossa scaldata!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si non ci credevo neanch'io, il motore girava con la candela staccata e la chiave spenta!!!

Aria non ne entra dev'essere proprio la centralina come dice PETE......(anche perchè se entra aria ma togli la corrente il motore non deve girare!!!!)

non so come fare per l'anticipo perchè non ho i riferimenti originali.

Potete dirmi come posso fare??? potrebbe essere che devo cambiare la bobina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente era autoaccensione, dubito che aspiri aria da quache parte, altrimenti staccando la pipetta si sarebbe spenta...

Come ti hanno già detto controlla l'anticipo, il rapporto di compressione non è esagerato vero? Hai un cilindro standard, anche troppa compressione potrebbe causare l'autoaccensione. Se l'anticipo è ok, prova a farti prestare un'altra centralina di cui sei sicuro che sia ok, e fai le prove el caso.

Comunque in caso di autoaccensione puoi staccare tutti i fili che vuoi, ti si spegne solo quando finisce la benzina.

Una volta è successo a che a me, ma non con una vespa, un 125 stradale, e non era l'anticpo, ma la candela al platino della Bosch (che schifezza.....!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me e' successa la stessa cosa l'estate scorsa quando avevo ancora la special con 115 polini. Avevo tirato per 2 km e poi ho rallentato scalando marcia per girare dentro casa, ma,quando sono passato per la folle,i giri invece di scendere sono saliti al massimo....ho tolto la chiave ma niente, tolto la pipetta della candela ma niente...dopo 15-20 secondi ho provato ad accellerare e si e' spenta (non cred comunque che si sia spenta perche' ho accellerato).

Quando ho spiegato il fatto ad un meccanico credeva che lo prendessi per il cu.....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora oggi ho rifatto un giro e ad un certo punto me la fatto ancora però, spegendo la chiave è morta poi ho riacceso e tendeva a stare alta di giri....

ma poi non ho più tirato al max perchè pensavo lo rifacesse.....

carburazione? o sempre centralina?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...