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Come da titolo, ho ritirato il mio nuovo PX, 151 euro2 blu midnight, veramente bello, adesso è da accessoriare.

Volevo fare due foto ma non ci sono arrivato; intanto continuo ad usare il PX 150 euro 1 che ai più è noto.

A parte il colore bello e il SAS che ancora non ho sentito in funzione, comincio subito a picconare la vespa.

Primo: l'azione di impoverimento continua, adesso dagli attrezzi è sparito anche il pezzo di tondino della chiave di candela, bisogna usare il giravite, fatto con burro simil-acciaio, mi sa tanto che alla prima candela da sostituire si piega.

Secondo: Me lo hanno dato "con 6 -700 gr di benzina"; o consuma quanto una bestia o ce n'era tanta di meno, ho dovuto spingere dopo 2- 3 km.

Terzo. il libretto di uso e manutenzione è diventato una enciclopedia, è in 27 lingue e sembra la benedizione papale della domenica di Pasqua.

Quarto: ripartendo dal benzinaio faceva uno strano rumore in folle, all'inizio temevo la crocera del cambio che venisse "leccata" dagli ingranaggi in folle, invece era il solito tappino del dado volano che già brancolava nella notte del coperchio della ventola, verrà espulso appena possible prima che venga sparato all'interno del cofano.

Quinto: il motore euro 2 è spompo, ma a questo c'è rimedio ;) .

Sesto: sorpresa portapacchi; è cambiato il modo di fissare la targa, adesso ci sono 4 forellini piuttosto centali su cui si fissa un supportino e su questo la targa. Non ci sono più i fori sotto il faro posteriore, proprio quelli dove si fissa il portapacchi. Soluzione? La concessionaria farebbe un paio di buchetti nel telaio, come erano nei precedenti PX, io non ne voglio sentire proprio e ho appena acquistato un portapacchi alla SIP, uno di quelli che sono a sbalzo e si fissano soltanto sottosella.

Settimo: il librettino della garanzia mi sembrava una fotocopia, è sciatto, risparmiano anche su questo.

Il cambio all'inizio era un macigno, tanto che ad un certo punto l'ho lasciato in terza; poi si è ammorbidito.

In realtà di portapacchi ne ho presi due, visto che di PX 151 in famiglia ne abbiamo presi due identici, uno dei miei fratelli l'ha comprato uguale. Il suo fa rumore, pensavo che sfiatasse dalla testata o dal fissaggio della marmitta al collettore del cilindro; che sia il SAS?

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Stavo dimenticando: l'assicurazione!

Sono un cliente Genertel, che vedo nei banner di queste pagine; pensavo che passare dal PX 150 del 2001 al PX 151 del 2007 fosse indolore ... invece no!

polizza con scadenza ai primi di aprile, classe 6, differenza da versare 22 euro.

Perchè? Boh!

Intanto 15 euro sembra che siano per la variazione di mezzo (ma altre compagnie lo fanno GRATIS), e il resto non si sa, a mio fratello (anche lui con Genertel) hanno detto che il 151 entra in una fascia di cilindrata più alta e più rischiosa (???!!!???), che cambia l'anno di immatricolazione e quindi anche questo fa ... anche a me hanno detto la storiella dell'anno di immatricolazione, ma non sono convinto per nulla della giustificazione, indi ...

Il premio pagato per il 150 e in scadenza ad aprile era di 244 euro, con i 22 andava a 266; sono andato alla Fondiaria Sai dove ho assicurato le automobili, e visto che non faccio sinistri mi hanno fatto entrare in classe 9, forse mi hanno applicato una delle convenzioni che hanno stipulato con enti ed aziende (tutto regolare, ci rientro nella convenzione) e alla fine il premio è stato di 263 euro e spiccioli, SENZA LA FRANCHIGIA di 150 euro che ho con Genertel, massimali in entrambi i casi di 775.000 euro. Parlaimo di sola RC.

A mio fratello la Genertel ha chiesto invece un conguaglio di circa 55 euro. 15 di pratica e 40 di anno di immatricolazione :( ?

Mi sa tanto che si prepara una ventata di aumenti.

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anch'io stasera ho ritirato il mio px 151, nero, primo impatto:

1. la piaggio e peggio della VW, dal prezzo in vetrina di 2900 non mi hanno fatto 1 € di sconto, ho fatto istallare porta pacchi posteriore (fissato ai buchi targa) e mini parabrezza cuppini, mi hanno fatto pagare la manodopera, lì ho comprato 1 kg di olio, che non è più il selenia ma l'agip (così ora sono certo che è solo un accordo commerciale) e il blocca disco, scherzando ho chiesto se come sconto me le omaggiavano, mi hanno fatto lo sconto di 2 euro sull'olio che ho accettato solo perchè non avevo voglia di litigare;

2. la vespa me l'hanno consegnata con le regolazioni fatte da un commercialista non da un meccanico, arrivo al primo semaro e uso il freno dietro, arriva a fondo corsa senza fare quasi presa, faccio benzina (perchè era a secco) e torno indietro per farmi tendere il cavetto del freno post. officina già chiusa!

3. be, povera vespa, lei per colpa di piaggio non mi ha fatto una grande impressione, ho fatto i soli 2 km per arrivare a casa e ho ripreso subito la vecchia, in questi 2000 metri ho notato che il freno anteriore ha ancora la pastiglia da rodare, frena meno del mio tamburo, ma la forcella sembra non affondare, il mini parabrezza cuppini era mal fissato per cui traballava rumorosamente, la sella nuova ti abbassa la seduta per cui mi era venuto il dubbio di avere comprato un burgman, rimane accelerata, la catalittica nuova puzza di bruciato, l'accensione elettrica fa i capricci (ma non ci ho preso la mano anche se ho intenzione di continuare a usare il pedale), il cambio è di legno (ho fatto un paio si sfollate tra la 2a e la 3a), dopo che ti abitui al dr 177 il 150 piaggio è davvero fiacco, ma gli ammortizzatori nuovi hanno il loro perchè, la sella si chiude male

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innanzittutto complimenti per l'acquisto, visto che siete proprietari di px nuovi di pacca mi sapete dire se la sella di tipo nuovo è comoda per i lunghi spostamenti?vorrei cambiare la sella al p200e visto che le molle pur essendo nuova non sono entusiasmanti in quanto a tenuta,mi piacerebbe la sella nuova però il fatto di vederla piu bassa un po mi lascia perplesso,voi che dite in quanto a comodità??

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anche la mia marmitta puzzava di brutto, adesso dopo 400 Km non puzza quasi piu, io non avuto problemi di regolazioni del freno, quello va benone, e frena veramente bene senza impuntarsi, il mio faro per├│ era regolato altissimo, iluminava i cartelli stradali, ma quelli alti che ci sono in tangenziale

io ho dovuto regolare il minimo perche si spegneva continuamente, il cambio era molto duro ma pian piano noto una differenza, l'avviamento elettrico anche a me sembra che faccia un falso contatto, a volte schiacci e non succede niente

la sella è ok, cmq troppo molle e si affonda, il motore sul mio a un buono scatto, anche se parlo di un 125, forse il primo viaggetto di 300 Km il giorno dopo che lo ho ritirato gli ha fatto bene, cmq non gli ho tirato ancora il collo, è troppo presto

una domanda, secondo voi non è che il miscelatore è regolato a piu del 2%, e al primo tagliando lo regolano, perche il mio sfumacchia parecchio, almeno al minimo

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il mio faro per├│ era regolato altissimo, iluminava i cartelli stradali, ma quelli alti che ci sono in tangenziale

Anche il mio; devo regolarlo, giace in garage da ieri, in totale 13 km ....

io ho dovuto regolare il minimo perche si spegneva continuamente

La stessa cosa in quello di mio fratello.

una domanda, secondo voi non è che il miscelatore è regolato a piu del 2%, e al primo tagliando lo regolano, perche il mio sfumacchia parecchio, almeno al minimo

penso di no, starà bruciando qualcosa.

mi sembra Sistema Aria Secondaria,sas appunto,qualche cosa a che vedere con la catalizzazione presumo,come vedi anche ignoro assai!!

Esatto; è una pompetta che invia aria sul collettore di scarico appena sotto il fissaggio della marmitta al cilindro, così i gas arroventati si ossidano meglio ed emette meno inquinanti.

Secondo qualcuno serve per diluire i gas di scarico per abbassarne il coefficiente inquinante.

2. la Vespa me l'hanno consegnata con le regolazioni fatte da un commercialista ...

????? Ne conosco qualcuno molto più capace di tanti meccanici a mettere mano sulle vespa

vorrei cambiare la sella al p200e visto che le molle pur essendo nuova non sono entusiasmanti in quanto a tenuta,mi piacerebbe la sella nuova ...

Vedi anche quanto costa, credo vada sugli 80 euro, ieri sera a 103 ne ho visto una su SIP, la mitica King & Queen, comodissima. Io ne ho una (mai montata) appena usata, comprata da un VOLista su ebay per ben 120 euro, non c'erano in giro e l'ho comprata usata.

Se sei interessato non te la fare scappare, non sono disponibili sempre.

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ciao RAIS,il pupo tutto ok,nel senso che le cose procedono bene ma i tempi sono ancora lunghi........porto i tuoi saluti al mitico cicalone.

la sella del px nuovo l'ho vista su ebay a 46€ +spese sped. a questo link,che dite??

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=012&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=220076436262&rd=1&rd=1

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per kl01,

bè ho fatto riferimento ai commercialisti perchè sono un commercialista e come lavoro non ti porta certo a sviluppare una buona manualità, considerato poi che personalmente non sono portato al fai da te posso comunque dire che con tutti questi limiti avrei potuto regolare meglio la vespa per la consegna

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per kl01,

bè ho fatto riferimento ai commercialisti perchè sono un commercialista ....

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un commercialista no! :D

7412A?

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sono arrivato a 70 km, dopo che l'ho portata a casa l'avviamento elettrico non ha più dato segni di vita, si deve essere scollegato l'interruttore collegato alla leva frizione.

Il minimo è irregolabile, ho svitato la vite praticamente come per toglierla, ma niente minimo altissimo, ma credo sia un problema del SAS, ovvero ho come l'impressione che la marmitta sfiatti (mi ricorda quando giravo con il ciao di mia sorella con il collettore di scarico bucato che sfiatava), mi chiedo se possa essere regolabile. Al semoforo mi vergogno come un cane, sembra un tagliaerba di quelli comprati in svendita ad un ipermercato.

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Il minimo è irregolabile, ho svitato la vite praticamente come per toglierla, ma niente minimo altissimo

Anche alla mia e' capitato lo stesso inconveniente del minimo altissimo e apparentemente non regolabile, ma mi e' stato risolto, si tratta di un difetto di costruzione del carburatore, il vecchio meccanico se n'e' accorto subito e lo ha corretto con una lavorazione artigianale, ora va benissimo... il motorino di avviamento io l'ho eliminato dopo pochi giorni smontando tutto...

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nzomma sti px euro 2 noto che bene o male c'hanno sempre qualche problemuccio, o sbaglio raga?

ho parlato con gente che ce l'ha,e in uso quotidiano ne ha meno di quanto si dica.

poi,come tutte le cose nuove,è anche questione di cul#!

1)puoi essere sempre dal meccanico anche se compri un f4 tamburini.

2)cè la garanzia'e credo che in 2 anni saltano fuori tutte.

ciao.

speriamo bene per la mia! :D gratt gratt......

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Motore spompo ... traballii vari ... copridado che schizza via ... cambi duri ... fumi vari ... odore di olio fritto ... attrezzatura ridotta al minimo ....

Azz! Che evoluzione questo ultimo PX!!! :P

Mi sa che mi terrò stretto il mio Arcobaleno150 dell'86 ...

Tanto fra un paio d'anni non si circola neanche più con l'euro2.

Tanti Auguri! :wink:

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Il minimo è irregolabile, ho svitato la vite praticamente come per toglierla, ma niente minimo altissimo

il motorino di avviamento io l'ho eliminato dopo pochi giorni smontando tutto...

Io le farei sistemare facendo valere la garanzia. I soldini glieli avete dati "buoni" sicchè la vespa deve funzionare perfettamente. Anche fosse solo l'avviamento elettrico io pretenderei che ne ripristino il funzionamento. Sulla mio vespone va da 17 anni deve andare anche su una nuova!

Ciao

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Motore spompo ... traballii vari ... copridado che schizza via ... cambi duri ... fumi vari ... odore di olio fritto ... attrezzatura ridotta al minimo ....

dipende da caso a caso. La mia compie un anno il 7 febbraio(auguri!) ed io ne sono pienamente

soddisfatto. Ha avuto qualche piccolo problemino, ma francamente avrei voluto vedere se gli arcobaleno

erano esenti da pecche appena usciti dal concessionario.

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