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cambio olio et3


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  • 5 anni dopo...

dato che non ho molta pratica con lo smontaggio del motore, potreste suggerirmi come meglio mettere la vespa per andare a lavorarci sopra?

la moto l'ho smontata e rimontata completamente una volta, ma ho dovuto lavorare sul motore togliendo il perno e piazzandolo su un tavolo... con tutti i casini con i cavi della centralina... c'è qualche trucchetto?

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Prima di smontare tutto,individua il punto esatto della perdita.Nei primi 2 casi che ti ho detto puoi fare tutto con il motore attaccato al telaio togliendo il carburartore e sganciando l'ammortizzatore;gia cosi hai lo spazio per lavorare al cilindro ed al collettore.Se invece perde dall'accoppiatura dei carter,prova a ristringere tutta la buloneria del motore ma se continuasse devi aprire e cambiare la guarnizione.

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ho la stessa et3 e pure dello stesso colore!!!!_salti

ho debellato il vostro identico problema di "flussi mensili" al motor, smontanto la testata , pulendola con carta finissima e già che c'ero spazzolando bene la camera di scoppio poi l'ho rimontata con sigillante da guarnizioni volgarmente chiamato "ermetico" dalle mie parti!"

non ha più dato problemi!

se invecie l'incombusto viene dal collettore di aspirazione, smontalo(ahimè facendo sciendere il motore)sfilando ammortizz e carburatore, e sostituendo la guarnizione del collettore con una nuova e fissandola con lo stesso ermetico a pennellino, vedrete che si risolverà! in qulla zona le small buttano fuori l'esubero di gas incombusti.

comunque anche per la testa devi sganciare il motore dal telaio ma solo posteriormente mettendo la vespa(poggiata su una sedia robusta e larga) e, togliendo la ruota post., carburatore e vite dell'ammortizzatore, lo fai scendere lentamente tenendolo. è un gioco da ragazzi. poi ci lavori comodamente svitando(sia collettore che testa con chiave da 11 e nella fase di rimontaggio serrando i dadi testa con ordine incrociato):cool:

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