andrea15577 Inviato 31 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2007 Qualcuno sa dirmi come può essere che quando ieri ho cambiato l'olio all'et3, mi sarà uscito al max mezzo bicchierino di olio invece dei 200/250 ml che dovrebbero uscire? Dite che sia un problema di paraolio? Grazie dell'aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BLASTO Inviato 31 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2007 Ma la vespa fa fumo bianco quando ci corri? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea15577 Inviato 31 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2007 No, niente fumo.... è proprio questo che mi fa strano.... se fosse il paraolio dovrebbe fumare se non sbaglio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespucci Inviato 31 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2007 Potrebbe perdere dalla scatola del cambio (cioè, a quell┬┤altezza, sarebbe l'o-ring in questo caso). Quando resta parcheggiata non lascia mai tracce di olio? E la ruota posteriore è sporca di olio come a raggiera? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea15577 Inviato 2 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2007 In realtà una gocclina di olio la lascia, ma all'altezza del carburatore . No, la ruota posteriore non è sporca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landrearossi Inviato 9 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2012 In realtà una gocclina di olio la lascia, ma all'altezza del carburatore. No, la ruota posteriore non è sporca Mi trovo nella stessa situazione, qualcuno sa darmi qualche indicazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespa 50 n Inviato 9 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2012 anche io sono messo uguale !! quindi se qualcuno ha delle indicazioni .... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 10 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2012 Ed in quanti km percorsi avviene tutto cio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landrearossi Inviato 10 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2012 Quando faccio 20 km di fila... magari strapazzandola un pò... secondo me sono le guarnizioni della testa magari da cambiare!!! [ATTACH=CONFIG]52337[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespa 50 n Inviato 11 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2012 si anche a me dopo una ventina di km, ma a me non si sporca così: io ho il motore completamente pulito .... ho solo una piccola macchiolina sotto il carburatore !!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 11 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2012 @ landrearossi:prima di tutto,lava bene e cerca di trovare il punto esatto della perdita che potrebbe essere tra cilindro e carter,tra collettore e carter o nell'accoppiatura dei carter. @ vespa 50 n: impara a conviverci,niente di preoccupante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landrearossi Inviato 11 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2012 dato che non ho molta pratica con lo smontaggio del motore, potreste suggerirmi come meglio mettere la vespa per andare a lavorarci sopra? la moto l'ho smontata e rimontata completamente una volta, ma ho dovuto lavorare sul motore togliendo il perno e piazzandolo su un tavolo... con tutti i casini con i cavi della centralina... c'è qualche trucchetto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespa 50 n Inviato 11 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2012 grazie ancora !! imparerò a conviverci Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 11 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2012 Prima di smontare tutto,individua il punto esatto della perdita.Nei primi 2 casi che ti ho detto puoi fare tutto con il motore attaccato al telaio togliendo il carburartore e sganciando l'ammortizzatore;gia cosi hai lo spazio per lavorare al cilindro ed al collettore.Se invece perde dall'accoppiatura dei carter,prova a ristringere tutta la buloneria del motore ma se continuasse devi aprire e cambiare la guarnizione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespafisio Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2012 ho la stessa et3 e pure dello stesso colore!!!! ho debellato il vostro identico problema di "flussi mensili" al motor, smontanto la testata , pulendola con carta finissima e già che c'ero spazzolando bene la camera di scoppio poi l'ho rimontata con sigillante da guarnizioni volgarmente chiamato "ermetico" dalle mie parti!" non ha più dato problemi! se invecie l'incombusto viene dal collettore di aspirazione, smontalo(ahimè facendo sciendere il motore)sfilando ammortizz e carburatore, e sostituendo la guarnizione del collettore con una nuova e fissandola con lo stesso ermetico a pennellino, vedrete che si risolverà! in qulla zona le small buttano fuori l'esubero di gas incombusti. comunque anche per la testa devi sganciare il motore dal telaio ma solo posteriormente mettendo la vespa(poggiata su una sedia robusta e larga) e, togliendo la ruota post., carburatore e vite dell'ammortizzatore, lo fai scendere lentamente tenendolo. è un gioco da ragazzi. poi ci lavori comodamente svitando(sia collettore che testa con chiave da 11 e nella fase di rimontaggio serrando i dadi testa con ordine incrociato) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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