Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

il PHBH 28 su ebay lo trovi usato anche a buon prezzo...tipo 40-50 euro.... se lo vuoi nuovo costa dagli 80 ai 100 euro, dipende dai rivenditori..per il PHBH ti ci vuole il manicotto malossi, è fatto apposta per essere montato su questo carburatore, io qui da me lo pago sugli 11 euro...

se fai tutto il motore a sto punto è meglio che cambi anche i cuscinetti, almeno i 2 di banco, con una trentina di euro dovresti prenderli tutti e 2 credo....

il set completo di paraoli (mi raccomando cambiali tutti!) non costa molto mi pare di ricordare...mi sembra sulla quindicina di euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Quindi con una cinquantina di euro prenderei cuscinetti e paraoli,ma se non faccio i lavori mi consigli il 28 phbh o il si 24?Che vantaggi avrei da tutti e due senza lavori?Sai non vorrei fare i lavori perchè se in futuro devo rimettere tutti i pezzi originali non devo avere problemi di consumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate,ma se monto il Phbh 28 polini con il collettorino che va sul motore poi posso montare il cofano?perchè mi ha detto un ricambista che se ci metto il phbg non posso montare + il cofano...a me sembra strano...se avete qualche foto con il carburatore phbh 28 montato sulla px,me la mostrate che voglio capire cosa cambia rispetto all' SI.

A proposito di ciò quale carburatore mi consigliate su una vespa p125x dell'81 che ha il gt polini 177 senza lavori,frizione 4 dischi dr,rapporti polini (23/64) con padellino sito?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dato che vuoi fare un motore pompato ti conviene farlo alla grande, quindi allarga i travasi, ci guadagni su tutti i fronti. al limite ti procuri un altro motore e te lo fai originalissimo. questo è il mio consiglio. comunque tranquillo,una volta che fai un motore cosi non rimonti l'originale, fidati!

ti faccio vedere la mia ex vespa sulla quale avevo il 28. se vuoi montare la fiancata devi comprere delle curve a 90°per i cavi aria e acceleratore che alrimenti arrivano al carburatore facendo una curva molto ampia, le vendono alla s.i.p.; se trovi un 28 con l'aria a levetta sul carburatore devi acquistare anche la modifica per poter tirare l'aria col cavo. la trovi sempre là.

secondo me, se non vuoi raccordare i travasi, il 28 è sprecato. un 24 va piu che bene.

se vuoi dare uno sguardo qua si parla anche di raccordatura per un motore, il mio, simile al tuo:

https://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-38104-sid-0d95202be8429e0509637e96f0e703b3.htm

px_rosso_diventato_nero_204_101.jpg.3952

px_rosso_diventato_nero_204_101.jpg.9ee3

px_rosso_diventato_nero_204_101.jpg

px_rosso_diventato_nero_204_101.jpg

px_rosso_diventato_nero_204_101.jpg

px_rosso_diventato_nero_204_101.jpg

px_rosso_diventato_nero_204_101.jpg

px_rosso_diventato_nero_204_101.jpg.59145c23e6b6e140cfa5617126e25b16.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si il carburatore che dico è il 24/24E. il 20 non è molto appropriato alla tua configurazione. dato che il tuo GT ha bisogno di piu benzina perchè ha una superficie di travaso maggiore, richiede un carburatore un po' piu grosso per rendere al meglio. come tu stesso hai riscontrato col 20/20 non rende bene; una perdita nella resa comunque è dovuta anche ai travasi non raccordati. prova a montare il 24 con i getti originali del 200 e vedi come ti va. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma c'è qualcuno che ha la mia stessa configurazione?Come va la Vespa?Mica si scarbura sempre o ha dei vuoti?Datemi delle noptizie sugli inconvenienti o sulla convenienza di avere una configurazione così,grazie

polini 177 cc senza lavori

carburatore si 24/24

padellino sito

rapporti polini 23/64

frizione 4 dischi dr

Link al commento
Condividi su altri siti

ma c'è qualcuno che ha la mia stessa configurazione?Come va la Vespa?Mica si scarbura sempre o ha dei vuoti?Datemi delle noptizie sugli inconvenienti o sulla convenienza di avere una configurazione così,grazie

polini 177 cc senza lavori

carburatore si 24/24

padellino sito

rapporti polini 23/64

frizione 4 dischi dr

Link al commento
Condividi su altri siti

Pejo secondo me il carburatore 24 del px 200 se non fai nessun lavoro di raccordo travasi e allungamento valvola non ha molto senso montarlo..

se vuoi montare un 24 secondo me dovresti raccordare i travasi e allungare la valvola di aspirazione di 2 mm per parte....e forse montare anche un albero motore anticipato..

in questo caso dovresti partire con una gettatura così:

min 55/160

max 125

emulsionatore BE3

freno aria 160

cmq ti posso confermare che il ricambista ti ha detto una gran cazzata, con il PHBH 28 il cofano destro si monta benissimo, io sono ormai 10 anni che ce l'ho!

se non vuoi fare lavori al motore perchè in futuro pensi di rimettere tutto normale allora tieni il carburatore 20 e aumenta il getto del max partendo da un 110-108 e vedi come ti va la vespa così..

ah, fai un foro sul filtro dell'aria con una punta da trapano da 5mm in corrispondenza del getto del treno freno aria-emulsionatore-getto max....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie conte sempre disponibile,ma a te non ha dato mai problemi con la tua configurazione?Da qnt anni ci giri con quel motore?

Cmq mi avete convinto a fare tutti i lavori,però vorrei sapere qnt mi costa un albero motore anticipato mazzucchelli?Che differenza c'è tra il corsa 57 e 60?

Poi metto il phbh 28 e vorrei chiedervi di qnt allargare la valvola...come dice polini 4+4?

Poi rapporti polini 23/64 e frizione 4 dischi dr e lascio il padellino,che ne dite?

poi cambio i cuscinetti e i paraoli visto che devo aprire tutto...anticipare l'accensione di 2 mm,cioè deve andare sulla tacca it?

E poi dimentico qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se nessuno mi ha risposto avrei altre domande da porvi oltre alle precedenti,allora...il mio meccanico di fiducia (un bravo elaboratore) mi ha detto che se non voglio lavorare i carter andrebbe bene cmq la vespa ( anche se non avrò il massimo,ma a me basta) e mi ha consigliato di mettere un bel phbh 25 come carburo mettendo cmq rapporti polini frizione 4 dischi dr e cambiando i cuscinetti banco(per i quali mi ha consigliato quelli per gli alti regimi...che ne dite?

Sapete come va un phbh 25 su un polini 177?

Vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

col miomotore ci giro da ormai 9 anni, ed è una configurazione davvero comoda, va forte, non consuma uno sproposito, e il motore è regolare..

il mazzucchelli costa sui 150 euro l'anticipato corsa 60..l'anticipato corsa 57 non so...se non monti il collettore lamellare ti consiglio di mettere il corsa 57.

la valvola va bene 4+4 come dice polini, ok x la 23/64 e frizione dr 4 dischi e padellino.

anticipo di 1mm ruotato in senso ORARIO rispetto alla tacca IT, così stai più sul sicuro..

non so nulla del phbh 25 e dei cuscinetti alta velocità....

in ogni caso se monti il 28 io farei i lavori di raccordo travasi sui carter e di raccordatura della valvola asp. al collettore del carburatore, togli tutti gli scalini....checchè ne dica il tuo meccanico.... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Conte scusa ma non riesco a trovare l'albero motore mazzucchelli anticipato dalle mie parti,tu una volta mi hai detto che lo hai ordinato sul sito della mazzucchelli,ma ora non credo che si possa fare perchè non c'è nessuna sezione del sito per acquistare,come faccio?

Cmq hai ragione,tolgo tutti gli scalini e faccio tutto,ma come va l'albero mazzucchelli corsa 57 (ovvero come l'originale)con il 177 e tutti i lavori e carburo 28 con valvola rotante,rapporti 23/64 frizione dr?

Aspetto tue notizie e consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per l'albero ti conviene telefonare direttamente alla Mazzucchelli come ho fatto io, parli con l'impiegata e dici che vuoi ordinare un albero motore anticipato corsa 57 per PX 125, poi ti verrà detto di mandargli una mail dopo la telefonata per confermare l'ordine..cmq chiedi bene a loro quando telefoni...il numero di tel è 0331 - 217194.

La configurazione motore che hai descritto va molto bene, è spinta ma non esasperata, vedrai che la vespa oltre ad andare bene e forte sarà anche affidabile (mi raccomando alla carburazione e all'anticipo d'accensione!).

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

regà ma sul polini 177 se monto il mazzuchelli corsa 60 che ci guadagno? cioè, in ke modo aumenta le prestazioni un albero con corsa maggiore?

ci son lavori da fare x montarlo o è un normale plug&play?

(avevo sentito di una guarnizione da montare d 1,5 se nn sbaglio, vero?!)

.:MorfeZ:.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende, se hai un pò di pazienza leggi questo https://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-31463-start-0.htm

altrimenti sintetizzando ti dico che l'albero corsa 60 ti farà avere una cilindrata effettiva di 187 cm3, il motore avrà più coppia ma tenderà a prendere meno giri. inoltre a parità di regime aumenta la velocità lineare del pistone e quindi diminuisce un filo l'affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

12000km fatti col polini con corsa 60 e l'affidabiliità è totale (monto il 28 cmq), per il materiale della guarnizione ho usato l'alluminio...per il fatto dei meno giri non ho mai provato col contagiri, ma con la scorpion di giri ne prende parecchi lo stesso (in fondo mi interessa un motore sportivo non un bolide da pista).

non servono altri lavori, monti l'albero corsa 60, aggiungi la guarnizione da 1,5mm sotto la testa e via che vai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...