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.. quindi facendo un operazione contemporanea denominata: "tiro, ruoto, bestemmio" la ruota viene via..

per rimontarla faccio l'operazione inversa denominata: "bestemmio, ruoto, tiro"

ecco fatto.. la sostituzione della ruota è fatta! :D

in caso vi farò delle foto..

Non potresti postare anche il file mp3 delle bestemmie ??? :roll::roll:

Così, tanto per dare un ulteriore aiuto... :P

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  • 2 anni dopo...
...................

Per il cric io uso questo che è molto comodo (lo tengo sotto la sella o nel bauletto)...

Ciao

ragazzi ma questo cric possibile che non si trovi in giro?

f1hxlv.png

mi pare di vedere un logo ma non capisco cosa ci sia scritto.

grazie

Modificato da rgian
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Se ci dobbiamo portare ogni attrezzo per qualsiasi stronzata, mi sa che dobbiamo procurarci uno zaino ogni volta che usciamo in vespa!!!! E Basta!!!!! Butta a terra la vespa delicatamente e cambia la ruota!!!! :-) CIao Marco

E' quello che ho sempre fatto,ma il cric visto sopra è una chicca da avere in garage,utile sui cambi gomme ad inizio stagione o manutenzioni varie.

Ciao,Flavio._smile_

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Ospite alepolska
... eh no, ragazzi... funziona solo con le latte da mezzo di birra... la marca è soggettiva, ma la latta deve essere quella...

Come no?

Ma sai che dopo una bottiglia di grappa, praticamente la ruota si cambia da sola..

Poi adagio la vespa per terra e io con lei

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Per fare passare agevolmente il pneumatico conviene togliere il parafango posteriore (quello di plastica) una volta tolto passano senza problemi anche i pneumatici un filo più larghi.

Per il cric io uso questo che è molto comodo (lo tengo sotto la sella o nel bauletto)...

Ciao

carino questo, ma dove si trova?

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Io per cambiare la ruota scollego tutti i cavetti, stacco il tubo benzina, il perno dell'ammortizzatore, il perno motore.

Fatto questo metto il motore sul banco e scarico l'olio del cambio.

Poi bisogna assolutamente pulire il carburatore (quante volte avete forato perchè il carburatore era sporco?)

A questo punto prendo il flessibile e inizio a tagliare il copertone intorno al cerchio, poi con troncheso taglio tutti gli sfilacci che rimangono dal lavoro col flessibile. L'interno del cerchione deve essere bello pulito.

Qui viene la parte difficile. Bisogna calzare prima la camera d'aria sul cerchio, ma soprattutto il copertone. Mi armo di 5 piedi di porco, chiamo 4 amici e procedo.

Una volta che il pneumatico è inserito nel cerchio rimonto il tutto sulla vespa, non dimenticando di ripristinare l'olio del cambio.

A mio parere in questo modo si evita di rigare la vespa.

_haha_

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