Vai al contenuto

smontaggio pedale del freno


Messaggi raccomandati

 

è un po un casino, non ti dico quanto ho bestemmiato. mi sembra di ricordare che se metti un dito sotto senti una gola larga cira 4 mm, all'interno, ce piantata nell'albero una spina cieca che evita al pedale di sfilarsi. non vorrei sbagliarmi ma penso che devi togliere tutto il morsetto del filo, girare il pedale e trapanarla via.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora....si è vero c'è un perno e se sei fortunato ed è originale è in alluminio...quindi se non viene via puoi trapanarlo come suggerisce lucagtr. se nella peggiore delle ipotesi è stato sostituito con un perno di metallo allora le cose si complicano. in questo caso svitol e con una pinza a becco stretto e pistto puoi cercare di tirarlo su (una volta mi è riuscito a farlo).

facci sapere come è andata...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una purga. Togli il gommino e i morsetti così da poterlo abbassare il più possibile, vai giù di svitol (al limite scalda il tutto con la pistola termica) e vedi di pinzare la spina dall'alto ruotandola un po' nei due sensi e contemporaneamente tiri verso l'alto. Quando è fuoriuscita un po' di più, se con viene via, pinzala sul deciso con le grip e ripeti l'operazione tirando con più energia. Con un po' di pazienza generalmente viene via.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

eh si è la maledizione del vespista, se non è bloccato-grippato-arrugginitotuttunoconilcomprensorio lo puoi sfilate come ti hanno detto togliendo gommini, morsetto del freno e lo abbassi il più possibile a quel punto io un paio di volte sono riuscito a sfilarlo con un cacciavite a taglio con punta ripiegata (funziona a leva che è una meraviglia) ma se è bloccato sono cazzi ci vuole il trapano e non c'è nemmeno tanto posto per lavorarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...