Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Devo acquistare la vernice per un restauro (naturalmente originale) ma attraverso la funzione del tasto cerca del forum ho scoperto che bisogna aggiungere anche il catalizzatore, il fondo, il diluente, insomma una grande confusione, qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come deve essere preparata la vernice grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Considerando di partire dalla lamiera nuda:

fondo epossidico (composto di una parte di fondo epossidico e una di catalizzatore per epossidico mischiati)

stucco (anche questo con induritore apposito)

fondo (o monocomponente oppure bicomponente 5 parti di fondo e 1 di catalizzatore)

colore (o nitro o bicomponente lucido diretto 2 parti di colore e 1 di catalizzatore più 15% di diluente)

Fa' sapere se devi fare un metallizzato chè ci sono degli accorgimenti particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo descrizione di marcopau. vorrei aggiungere solo un consiglio: usa il bicomponente lucido diretto perche dura più a lungo, resiste meglio ai graffi, e soprattutto la miscela non la danneggia. per la marca io consiglierei max mayer "duralit car", per il fondo epossidico consiglierei sempre max mayer ma l'EPOXY PRIMER e non l'ECOPHOS PRIMER per tre motivi:

1) aggrppa meglio sia alla lamiera sia sulle parti in alluminio

2)aggrappa meravigliosamente anche sulla plastica

3)copre meglio e riempe anche le porosità della lamiera dove è stata attaccata lievemente dalla ruggine.

la cosa negativa è che costa quasi il doppio rispetto all'ecophos ma .... i risultati meritano la spesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...