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DARIOCAS
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ho trovato una vespa 50 appunto del 63: che modello è? non sapevo facessero cinquantini all'epoca..comunque 400 euro restaurata approssimativamente e motore con 800 km lievemente elaborato( volano alleggerito, biella anticipata e carburatore maggiorato a detta del propietario)

che vi sembra? io la vedrò tra poco, ditemi qualcosa.

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Mi sembra un ottimo affare. E'la 50N, la prima 50 che ha realizzato la Piaggio. Peccato (o meglio, beh per fortuna) per il motore "lievemente elaborato" in quanto il motore delle 50N e'particolare a se stesso e se ha lavorato i carters e'dura riportarli all'origine, se si vuole recuperare lo stato iniziale...per fortuna però se pensi di usarla, in quanto all'origine la 50N difficilmente raggiungeva i 40 Kmh...

Normalmente per una 50N prima serie del 1963 chiedono come minimo dagli 800 € in su, anche di piu'.

Ciao FC

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oh bene.. leggendo in giro mi era sembrato che non ci fossero cinquantini nel 63,

pensavo fosse una sola.. in effetti a me interessa una small utilizzabile quotidianamente, al punto che

magari ci metto su anche un 102. Mi ha detto che il motore è più recente dell'originale con tre travasi invece che due, sarà il motore della special ? magari cerco un blocco originale da tener da parte e questo lo elaboro da viaggio.

Grazie Largo per i consigli.

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Ahh ecco perchè costa 400 € :D Gli hanno cambiato il motore!...no, allora con 400 € ti puoi comprare una Special qualsiasi che vai molto meglio.

Intanto trovare il motore originale e completo non e'facile e come minimo ti chiedono altri 400 €...poi devi sapere che il telaio della 50N e'piu'corto e scomodo delle 50 post-1967 (le cosiddette "unificate") e che hai delle sospensioni sotto da ridere, quella davanti addirittura e'fatta solo con la molla senza ammortizzatore, a meno che non abbiano sostituito anche quella con una comunissima forcella da 50 Special/Primavera. Inoltre: c'e' lo sportellino piccolo lato motore o c'e' solo il buco? Solo quello ai mercatini sparano 70-80 € sia rifatto che usato e allora i 400 € richiesti sono pura ruberia.

Non esistono motori small originali con 3 travasi reali sul carter. Al massimo possono essere 2 con i travasi supplementari riportati sul cilindro (come l'ET3, per esempio)...chi ti sta dicendo ste cose forse non sa nemmeno cosa dice...a meno che non intenda che l'elaborazione che potrebbe avere questa Vespa non sia una di quelle da 3-4 travasi in su...ma sempre riportate sul cilindro.

Ciao FC

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però..se la prendo a 400 euro secondo te trovo qualcuno che, sebbene il motore non originale, la baratta con una primavera? magari ci aggiungo 50/100 euro..

che so, uno magari ha da parte un motore per 50 n e gli basta la Vespa, io così mi faccio il primavera a 500 euro... 8)

Forse se era un restaurato perfetto targa oro ASI...in questo caso tranqui: NO ;)

Ciao FC

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Un mio amico ha diversi 50ni e sapevo che stava cercando una 50 n del 64....se ti interessa posso informarmi se ha qualcosa da scambiare (...ultimamente stava vendendo uno special del '81 biancospino discretamente conservato con librettino originale)...fammi sapere se sei interessato così lo contatto.

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scusami...ho scritto che il mio amico cercava un 50no del 64 ma invece è 63..comunque posso chiedere se ha qualcosa da scambiare (sempre che siate interessati ad un eventuale scambio)...tuttavia non prendete per oro colato quello che vi sto dicendo in quanto non so se l'ha gia trovato o se ha venduto lo specia......ma chiedrere non costa nulla!!!!

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Ma... dico io se volete un 50ino da usare tutti i giorni prendetevi un pk e amen costan nulla vanno bene e chiuso senno' e' come voler andare al lavoro con una 98 e poi lamentarsi che i px vanno meglio.... bah certe cose non le capisco

guarda che sono daccordo con te; io semplicemente, fino a quando me l'ha spiegato largo ciospe,

non sapevo che modello fosse un 50 del 63 (che ha il libretto, per rispondere a sancio).

La small che a me serve per la mia morosa deve essere più pratica possibile ma non pk (gusti personali)

Per vespantico: io la vespa non l'ho ancora, se magari scopri cosa ha poi si può vedere...

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