Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve, ho u px del 79 e visto che finalmente quest'estate potrò girarci tranquillo e beato (dovrei prendere la a1) vorrei dargli un'elaboratina, qualcosa che non consumi molto e sia affidabile ma abbastanza potente, con una buona ripresa ma una quarta "riposante", magari per fare qualche viaggetto...

ah..senza spendere molto e senza tornire cilindri o fresare carter, al limite tocco i travasi, nient'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi qualcosa di potente, senza cmq fresare carter ne spendere tanto ti consiglio fortemente un bel polini177 e un'allungata ai rapporti per avere una 4°riposante, se raccordi i travasi tanto meglio ovviamente :)

se mantieni il carburatore 20/20 e non tocchi albero ne valvola non consumerai niente in più, anzi, la maggior potenza del gt ti permetterà di consumare meno a parità di velocità/potenza istantanea erogata

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi..177 e rapporti...lascio il suo 20/20..e lo scarico? l'originale va bene o ci vuole un'espansione? per i rapporti è come nelle small? (scendi il motore, apri e cambi campana e pignone?)

scusate la mia ignoranza sulle large, ma non c'ho mai messo mano, sono abituato a smanettare sulla special, il mio pupillo

in più per ora ha "la tosse" mi hanno detto di cambiare puntine e condensatore...ed è come nelle small o la storia è diversa?

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè si può fare anche senza aprire l'intero blocco? anche lasciando la corona uguale?

avresti i rapporti corti e altro che 4a riposante...in compenso ti arrampichi tipo capretta!

Puoi iniziare a cambiare solo il GT, e vedere come ti va..quindi senza aprire i carter, ma per i rapporti e per la corona della primaria....c'è da aprire!

Link al commento
Condividi su altri siti

un'allungata ai rapporti per avere una 4°riposante

Aspetta aspetta, ma nel p125x del '79 non c'è ancora la 4°z44?

Con quel cambio si viaggia in quarta ad una velocita' di corciera di circa 100 km/h, con il motore che sta 200-300 giri piu' alto rispetto l'altro cambio, quindi non c'e' questa enorme differenza anche se si sente.

Io per sicurezza appena posso montero' la z45 :D:D

SANI!!!!!!

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...