Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

3.50 è la larghezza (se non mi sbaglio in pollici) del battistrada, ovviamente una gomma da 3.00 è più stretta di una da 3.50, sul 50 Sp e su quasi tutte le telaio piccolo c'è il rischio che andando oltre i 3.00 la gomma tocchi nel suo prifilo esterno contro l'ammortizzatore posteriore o la marmitta se si monta proma o similari.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

3.50 è la larghezza (se non mi sbaglio in pollici) del battistrada, ovviamente una gomma da 3.00 è più stretta di una da 3.50, sul 50 Sp e su quasi tutte le telaio piccolo c'è il rischio che andando oltre i 3.00 la gomma tocchi nel suo prifilo esterno contro l'ammortizzatore posteriore o la marmitta se si monta proma o similari.

Saluti

Esatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ascolta le 3.50 non si montano su una vespa e poi non credere ch emontandola + grande aumenti la stabilità perchè non è vero.

allora un paio di gomme buone sono le pirelli sl26 3.00.10 oppure le michelin s1 sempre delle stesse misure oppure le metzeler me1 ce ne sono tante buone.

spero di esserti stato d'aiuto. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti

Non solo l'ammortizzatore, anche sul coperchio del carter della frizione!!!

una gomma 3.00 vul dire che è larga quanto è alta...

Link al commento
Condividi su altri siti

una gomma 3.00 vul dire che è larga quanto è alta...

esatto, sicchè avendo la spalla più alta ha un diametro maggiore e ti allunga le marce...

una misura simile alle 3.00/10 (dove 10 è il diametro di calettamento in pollici

) è la 90-90/100 che però non è omologata per un suo uso sulla vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi aiuto!! Non ci sto capendo un cavolo!! Insomma, devo cambiare le gomme alla mia vespa p125ets e vorrei montarne un paio che abbiano tenuta ed aderenza (specie sul bagnato) migliore di quelle che ho!! In definitiva cosa mi consigliate sia come misure che magari come marca?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi aiuto!! Non ci sto capendo un cavolo!! Insomma, devo cambiare le gomme alla mia Vespa p125ets e vorrei montarne un paio che abbiano tenuta ed aderenza (specie sul bagnato) migliore di quelle che ho!! In definitiva cosa mi consigliate sia come misure che magari come marca?

Io sulla mia ETS ho montato delle Michelin SM100 rinforzate (anche perchè se vuoi restare in regola al 100% con la carta di circolazione che chiama delle gomme rinforzate hai la scelta più limitata, poi chiaramente vedi tu cosa vuoi fare). :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...