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restauro vespa a bacchetta foto ok


marcovr

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salve a tutti rieccomi con foto fatte bene ,la prima no è sempre quella ,dal momento che è gia smontatata resta questa,le novita,ho portatto la vespa a vedere dal carrozziere a fine mese me la fa, devo portarglila la gia sabbiata,intanto mi lucido i pezzi e porto a cromare manubrio ecc.se qualcuno gentilmente mi conferma i codici colore ,verde mettallizzato,cod.6000m

rosso opaco x fondo 10055m sono giusti?

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ciao , non mi convince quella marmitta , negli anni 50 per quanto ne so piaggio ancora non marcava le marmitte , quella non sarà mica una di quelle marmitte pubblicizate su ebay ?

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grazie a tutti, si dovrebbe essere del 50 telaio n°v15t 991xx,sto lucidando tutte le parti che posso,una cosa il pedalino del freno posteriore chiaramente,il mio è molto arruginito,lo sto portando a nuovo con fresa in carborundum ( di lavoro faccio l'odontotecnico )poi va cromato , nichelato, o lo lucido io a specchio con frese varie??,il fanalino posteriore deve essere del colore della vespa o colore nero? le leve sono riportate al loro splendore lucidate a specchio anche se si vedono ancora delle botte ,ma son belle cosi non le cambio ,mi sto sabbiando con sabbia al ossido dalluminio grana 250( costa una cifra si usa per sabbiare le travate metalliche dei denti prima di farci sopra la ceramica) ,le parti piccole cosi non si rovinano troppo. Qualsiasi suggerimento,foto varie e consigli sono bene accetti grazie .

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oggi sono andato da Zancherati a farmi dare una mano a smontare dei pazzi che non riuscivo, mi a fatto vedere il trattamento che fa all'interno dei serbatoi,bellissimo,vengono come ceramizzati ,uno strato liscio lucido molto bello ,adesso devo portargli anche il mio troppo bello appena è pronto metto delle foto,lui mi a detto di portarlo prima di sabbiarlo e colorarlo,secondo me è meglio farlo dopo,quando è gia verniciato.

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per quanto riguarda i codici colori sono giusti , la marmitta a forma di pesce dett anache a sogliola era solo cromata , la precedente scatolata era nichelata , il pedale del freno va fatto cromare , per il serbatoio sconsiglio trattamenti , basta un po di benza , una manciata di dadi e squotere per diversi minuti , si lava per bene con benza e si rifà fino a togliere tutte le incrostazioni , una volta ripulito basta tenerlo n movimento con un po di benzina dentro senza abbandonare il mezzo per degli anni , purtroppo ho recuperato un vecchio serbatoio che era stato trattato internamente con dei protettivi e con l'umidità si erano scrostati e caduti facendo + morchia della ruggine , ho trovato molto + efficace il sistema dei dadi oppure farlo sabbiare con pistola internamente .

Per le guarnizioni rubinetto sono guarnizioni che si trovano in un qualsiasi magazzino che tratta oleodinamica tipo trattorini agricoli , ruspette e cose simili , oppure ce liha pascoli ma ovviamente se li fa pagare qualcosa di + ma sono uguali .

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