vespaboy Inviato 2 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2007 ciaooo ragazzi...mi serve il vostro importantissimo e valido aiuto...allora ho APPENA comprato una vespa 50 del '63 (al modico e sorprendente prezzo d 120€) o giù di li..e mi servono ideee...tante idee x il restauro... nn ho idea di cm potrebbe venire..quindi se mi postate qualke foto...ve sarei molto grato...nn so nemmeno di ke colore verniciarla...o se fare delle sfumature...AIUTO AIUTO AIUTO!!...grazie in anticipo vi posto qualke foto...grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freegiox Inviato 4 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2007 120 €? Che culo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Largo...Ciospe! Inviato 5 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2007 In queste condizioni davvero congratulazioni...non so cosa intendi per "tante idee per il restauro", però se controlli le discussioni sul forum delle small restaurate, ne troverai di validi esempi eseguiti nel tempo! Ciao FC Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superpippos Inviato 5 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2007 120 euro???? Che kulo incredibile!!! ne sto cercando una anche io ma meno di 400 non si trova!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freegiox Inviato 5 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2007 Fai pure conto che ti abbiano fatto un regalo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco_r Inviato 5 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2007 Un regalo e' a dir poco.Io l'ho pagata la bellezza di 900 € Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespaboy Inviato 5 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2007 ...si...regalata...ma fate il conto ke il motore era bloccato e pieno d'acqua all'interno..nn so come...carburatore fradicio....and many more..c'è amcpra tantpo lavoro da fare.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco_r Inviato 5 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2007 Solo la sella vale quei soldi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespapk50s Inviato 5 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2007 Io la mia l'ho presa a 400 euri e già non mi sembrava vero! Cmq ,vespaboy, se fossi in te opererei un restauro conservativo, dalle foto che hai postato sembra decisamente recuperabile, basta un pò di pazienza e olio di gomito! Tra l'altro con quello che costano i carrozzieri, ci andrei il meno possibile! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VesPirata Inviato 7 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2007 scusa,visto che ho la stessa vespa,ma la scritta sullo scudo anteriore e' quella in alluminio a rilievo (classica) oppure adesiva? grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespaboy Inviato 7 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2007 la scritta è quella adesiva poco spessa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tcasteln Inviato 10 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2007 una prima serie 63 a 120 euro!! hi hi hi congraculazioni!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 21 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2007 ciao, non ti preoccupare la scritta è quella per via del colore(rosso)la potresti fare o rosso ,originale ,o verde 12986301,oppure grigio ametista.potresti fare un'altra cosa accertati che quello sia il colore originale lucidala e lasciala così valrebbe di più,cmq vedo di mandarti qualche foto di quella verde Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 21 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2007 ciao, sono ancora io lo so le foto non sono chiare (scusa) cmq dimenticavo il fanalino posteriore,le manopole,e la leva desrta non sono originali,ciao facci sapere come procede Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 21 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2007 se non avevi capito parlavo della tua ma il fanalino anche della mia,l'ho appena comprato,è di alluminio verniciato in tinta e l'ho pagato 65 euro.Toglimi una curiosità ma chi te l'ha venduta?a presto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mors_mors Inviato 21 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2007 colore(rosso)la potresti fare o rosso ,originale ,o verde 12986301,oppure grigio ametista Se la vespa è del '63 la puoi fare solo verde (sempre se la vuoi tutta originale) i colori che dice tommy sono del 64. Che numero di telaio ha?? Se effettivamente è del 63 le cose che non vanno sono: - manopole, vanno grigie con logo rettangolare - leve frizione/freno, montava quelle con pallino piccolo - fanale posteriore era una fusione di alluminio verniciata del colore della vespa - via il bordoscudo, non montava niente - forcella,mozzi, copriventola del colore della vespa (quindi verde) - sportellino motore piccolo con cuffia di raffreddamento in metallo - monosella senza cuscino posteriore - listelli pedana tutta gomma Magari se ne hai posta anche qualche foto di lato così riusciamo ad "inquadrarla" meglio...!! Complimenti per il prezzaccio!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespaboy Inviato 21 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2007 mhhh...troppo tardi... è tutta smontata..pronta x lo stuccaggioooo..... allora m stai dicendo ke quella vespa era solo "verdina"..nn rossa?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mors_mors Inviato 22 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2007 Dammi il numero di telaio e ti dirò chi sei.... oddio, non vorrei essere frainteso!!! Con il numero si risale all'anno preciso e da li ai colori possibili! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespaboy Inviato 22 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2007 allora..V5A1T 139151 aspetto...grazie in anticipo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespaboy Inviato 28 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2007 allora ragazzi...m serve di nuovo un vostro aiutino.. cm faccio a togliere la serratura??? ho già tolto il coprichiave(nn so come si chiama quel coso)..ma nn riesco a sfilare il blocchetto..HELP! oggi..dopo nn so quanto tempo ho dato una passata di "stucco spray"...sn a metà strada.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespaboy Inviato 29 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2007 ..altra domanda....i cerchi e i mozzi vanno sabbiati e verniciati, sabbiati e basta o soltanto pitturati?? scasate..ma è il mio primo restauro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mors_mors Inviato 29 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2007 Per quanto riguarda la serratura: se hai la chiave basta che la inserisci, giri come per aprire il blocco e tiri e ti rimane il tutto attaccato. se invece non hai la chiave devi fare come è riportato su scooterhelp (http://www.scooterhelp.com/tips/body/70s.locks.html ) Per i mozzi e cerchi: Come sabbiati e basta o soltanto pitturati?? La sabbiatura serve per togliere vernice e ruggine dalle parti....dopodichè devi dare il fondo e la vernice color alluminio. Altrimenti se non ci sono punti di ruggine o segni particolari puoi direttamente verniciarli. Se invece sabbi e non ci fai niente in pochi giorni si arrugginisce tutto!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Iceman.83 Inviato 29 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2007 Sentite un po' qua... Io dopo aver sverniciato i tamburi e altri particolari li ho sgrassati e zincati a freddo (con le bombolette per intenderci), ho fatto un'eresia??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcoPau Inviato 29 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2007 Non e' proprio il massimo. L'ideale, dopo la sabbiatura, sarebbe fondo epox e alluminio nitro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mors_mors Inviato 29 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2007 ma non andava verniciato color alluminio 1.268.0983?? Le parti zincate erano : cavalletto e staffe, le viti leva freno/frizione, nel modello di vespaboy anche i dadi cei cerchioni e tutta la viteria esterna. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Tabella serraggi Nm vespa pk50
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Statore ET3 6V su carter large frame
Da tony80ep, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Consiglio filtro carburatore 19 vespa
Da Felice71, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Allargare valvola vespa 50
Da Poatan, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Candela e carburazione 177 polini
Da Gabrielone, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini