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Nuovo faro per PX


ronco
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Recentemente ho comprato un faro tondo di 5" e 3/4 da un autoricambista per soli 18 $AUS (10 Euro).

Un fabbro amico mi ha fatto un cerchio di acciaio INOX che va intorno alla circonfrenza del faro e che lo tiene stretto con piccole staffe di sostegno (6 Euro).

Avendo ora un cerchio su cui lavorare, ho fatto delle staffe come da foto (simili a quelle del PX) che mi hanno permesso di montarlo sul manubrio esattamente come l'originale ma con la lampada alogena 35/35.

Avevo gia' modificato il portalampada originale per potere portare lampade alogene ma ora ho anche un faro che e' stato disegnato per quello scopo. Il risultato e' stupefacente. Chiaro fascio di luce che illumina anche i lati della strada e un'abbagliante che brucia i conigli a 100m.

Voglio provare a mettere una lampadina 45/45 per vedere se lo statore la regge.

Se qualcuno fosse interessato, posso chiedere al mio amico di fare altri cerchi e li posso mandare per il prezzo di costo

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Bella storia! Ma da che macchina sono presi fuori? Una Volvo 164? E a resa di fascio di luce rispetto all'originale come va? Peccato che io ho già comprato il fanale alogeno della MY 2001...cmq lo statore del PX regge benissimo anche la 55/55W da automobile, le luci (e le frecce) si smorzano un po'solo al minimo.

Ciao FC

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Non ho la minima idea di quale macchina porti il faro che ho comprato.

L'ho preso da un ricambista generico.

Sullo scaffale ce n'erano almeno 20 tipi diversi e ho preso quello della misura giusta per il manubrio.

C'erano anche quelli del tipo sigillato ma ho pensato che avrei preferito mantenere la possibilita' di cambiare lampadina.

Non sarei sorpreso se fossero fatti in Cina.

Comunque sono contento del risultato, secondo me, molto migliore del faro tutto di plastica della nuova PX.

Grazie LC per l'aiuto. domani compro una 55/55 e vedo cosa succede

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La soluzione definitiva è un kit xenon, ammesso che si abbia l'impianto a 12v con batteria. Si monta uno starter e il regolatore di tensione, poi la lampada allo xeno che a fronte di un assorbimento di 35W ti da una resa più che doppia in termini di luce con un fascio super bianco o azzurro.

Vedi: http://www.lgastore.com/

E si spendono circa 100euros.

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La soluzione definitiva è un kit xenon, ammesso che si abbia l'impianto a 12v con batteria. Si monta uno starter e il regolatore di tensione, poi la lampada allo xeno che a fronte di un assorbimento di 35W ti da una resa più che doppia in termini di luce con un fascio super bianco o azzurro.

Vedi: http://www.lgastore.com/

E si spendono circa 100euros.

ti assicuro che a quella cifra è un bidone..... :D

un vero kit xenon costa tra il doppio e il triplo.

ciao.

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Quello che ho usato e' un faro molto economico credo fatto in cina ma ho trovato anche un kit per macchina con due fari della Narva che costa circa 60 E. Mi sembrano di qualita' migliore.

Ne sto facendo uno per SasaDoku e glielo mandero' appena pronto.

Ho messo la 55/60 e funziona molto bene. Le frecce stentano un po' al minimo ma altrimenti sembra OK.

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