husky Inviato 3 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2007 Ciao! Ho gia' smontato e portato dal carrozziere la mia vespa GT del '67.. dovrebbe esser gia' stata sabbiata.. Ora dovrebbero procedere al rimettere in sesto il telaio, usando il meno possibile lo stucco.. Parlando della verniciatura, ci sono particolari accorgimenti da tener presente? Riguardo il fondo, l'antiruggine, la vernice vera e propria? Il codice colore della mia vespa GT, essendo del '67, dovrebbe essere l'azzurro acqua marina (1.298.7305).. è esatto? Se non uso un colore di marca Max Meyer, ma uno di un'altra marca, avendo il codice della max meyer ed il nome colore della piaggio (azzurro acqua marina), posso cmq ottenere un colore della stessa identica tonalità, giusto? Sicuramente mi verranno in mente altri dubbi pensandoci su.. Grazie anticipatamente a chi mi risponderà! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ash Inviato 3 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2007 un consiglio su tutti: BUTTALA tanto che te ne fai di una vespa?????????????????? bauscia.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcoPau Inviato 3 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2007 Sulla Vespa sabbiata dai l'epossidico, poi stucco, poi fondo grigio (8012M o equivalente), poi il colore. Il codice Piaggio equivale a quello maxmeyer. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
husky Inviato 3 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2007 un consiglio su tutti: BUTTALAtanto che te ne fai di una Vespa?????????????????? bauscia.... buttarlaaa?! sei pazzo??!! mica è un PX! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
husky Inviato 3 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2007 Sulla Vespa sabbiata dai l'epossidico, poi stucco, poi fondo grigio (8012M o equivalente), poi il colore. Il codice Piaggio equivale a quello maxmeyer. Ottimo, grazie della risposta! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespatacca Inviato 3 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2007 cmq quello che descive il colore che sia max meyer , lechler o sti ca**i son gli ultimi tre numeri da quello ke mi han detto i carrozzieri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peu Inviato 3 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2007 secondo me,visto che sei in fase di restauro,scegli un colore originale. bella vespa! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bunkuluca Inviato 3 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2007 dovrebbe esser gia' stata sabbiata.. Oh...still alive?!?! Comunque si è sabbiata, parlato stamane con Denis...ti tengo d'occhio husky, ti tengo d'occhio... E poi falla finita con sto GT del cavolo, dallo a me che ti do un bel PK che vai dove vuoi senza paura di strisciarlo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
husky Inviato 4 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2007 dovrebbe esser gia' stata sabbiata.. Oh...still alive?!?! Comunque si è sabbiata, parlato stamane con Denis...ti tengo d'occhio husky, ti tengo d'occhio... E poi falla finita con sto GT del cavolo, dallo a me che ti do un bel PK che vai dove vuoi senza paura di strisciarlo... hei! always alive! Ma a Denis ho detto io che in teoria dovrebbero averla sabbiata.. Comunque domani o martedì passo dal carrozziere a controllare! Il GT per un PK?! mmm... ci devo pensare! dammi un po' di tempo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 4 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2007 buttarlaaa?! sei pazzo??!! mica è un PX! alla gognaaaaaaaaaaaaa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sancio Inviato 4 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2007 scusa...ma non potevi fare un conservativo...mi sembra dalla foto..non messa male.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
husky Inviato 4 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2007 scusa...ma non potevi fare un conservativo...mi sembra dalla foto..non messa male.. eh lo so che sembra.. anch'io quando l'ho comprata, ancora abbastanza inesperto di modelli e relativi colori delle vespe, credevo fosse il colore originale.. invece quello che vedi nella foto dev'essere un azzurro usato su alcune VNB e dato sopra il colore originale.. Per quello ho deciso x un restuaro totale, altrimenti l'avrei sicuramente lasciata "vintage" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sancio Inviato 4 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2007 ti auguro di farla risplendere nel più breve tempo possibile!!!! vespa panozza............ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simone1968 Inviato 5 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2007 Ciao anch'io sto restaurando una 125 GT del 1966. Io l'ho fatta sabbiare e ora è stata verniciata col colore originale. Ora deve essere rimontata e vifaccio vedere com'è Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BradipoSport Inviato 5 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2007 maaaaa... se non erro quella rossa ha il faro tondo per cui: - o e' un gtr e allora non e' 66 - o e' un gt e allora il manubrio non e' il suo di piu' nin zo' !!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespamodelli Inviato 5 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2007 Dove hai visto un faro tondo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simone1968 Inviato 5 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2007 il faro è squadrato...garantisco io Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
husky Inviato 5 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2007 ciao simone! ma che azzurro è il tuo esattamente? buon rimontaggio! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simone1968 Inviato 6 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2007 Il colore è azzuro acqua marina cod 1.298.7305. è il colore per la produzione 1966 il n°del telaio è 34xxx quindi tra i primi 4.000 esemplari. Produzione 02/66 ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
husky Inviato 6 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2007 Il colore è azzuro acqua marina cod 1.298.7305.è il colore per la produzione 1966 il n°del telaio è 34xxx quindi tra i primi 4.000 esemplari. Produzione 02/66 ciao anche io devo farla azzurro acqua marina! La mia è del '67, telaio 36mila e passa (36xxx)! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
husky Inviato 7 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2007 NUOVO DUBBIO per quanto riguarda l'antiruggine, è assoultamente necessario usare l'antiruggine specifico, indicato nelle schede tecniche, visto che poi non sarà a vista? Intendo dire, meglio basarsi sull'esatto colore dell'antiruggine oppure meglio pensare alla qualità di un antiruggine indipendentemente dal colore? Anche in prospettiva di un'iscrizione all'FMI o simile.. Il codice dell'antiruggine per la mia GT è questo: Grigio (8012M) (cod. Max Meyer) Un'altra cosa.. che mi dite del fondo?! Che colore va fatto? Ci pensa il carrozziere o dev'essere un tipo e un colore specifico a seconda del modello di vespa?! grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
husky Inviato 8 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2007 oggi dovrei fare un salto dal carrozziere per vedere come procedono i lavori.. qualcuno mi sa rispondere alle domande di cui sopra?! Così oggi ne parlo anche col carrozziere.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcoPau Inviato 10 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2007 A parte il fatto che il fondo è un antiruggine, fai dare sulla lamiera nuda un fondo epossidico (di solito o è giallo o è grigio), miglior isolante in assoluto, poi si stucca, poi un fondo grigio, poi colore. Insomma: fondo grigio è fondo grigio, stiamo qui a guardare le sfumature di fondo grigio a seconda delle marche? ;-) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il_Bong Inviato 10 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2007 quelle che ho visto finora su questo post di sicuro non sono acquamarina, piuttosto sembrano del colore della Super io ho una GT del 67 ed è acquamarina appunto, un po + sul verde, ed è l'unico colore buono per il 67 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
husky Inviato 10 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2007 quelle che ho visto finora su questo post di sicuro non sono acquamarina, piuttosto sembrano del colore della Superio ho una GT del 67 ed è acquamarina appunto, un po + sul verde, ed è l'unico colore buono per il 67 se ti riferisci alla foto che ho inserito io, quel colore che la vespa ha adesso non è il suo acquamarina originale.. ma ora la faccio fare color acquamarina! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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