ferdispecial Inviato 3 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2007 raga, altro topic, altro problema! sta cakkio di special sta cominciando a rompermi le @@ ho cambiato la frizione quando ho messo il 102 d.a. ho messo una new freen 4 dischi in sughero, 3 in metallo e molla rinforzata. olio conigliato da new freen (sae 40)...e sta frizione o non stacca o slitta... cioè, se l'allento non stacca completamente e mi viene ovviamente difficile fermarmi e soprattutto cambiare, se la tiro stacca ma comincia a slittare di brutto...secondo voi? che può essere? avevo pensato all'olio troppo pesante (o troppo leggero, ho sempre usato sint 2000 10W40 con lo stesso tipo di frizione e mai avuti problemi del genere) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piet3 Inviato 3 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2007 se dipendesse dall'olio slitterebbe anche in marcia con il cavo non teso. quindi escluderei l'olio. considera che per le frizioni a 4+3 dischi è normale che non riesca a mettere la folle da fermo e che non riesca a distanziare completamente i dischi tirando la leva. anche se i dischi di ferro sono più sottili nel caso a 4+3 che nel caso a 3+2 credo che per problemi di resistenza più sottili non possano farli per cui non riesci a distanziarli con la leva corta dello special. sai come ho risolto io?. ho montato la leva frizione di px che è più lunga e guadagni un pochino. prova e poi dimmi! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nino74 Inviato 3 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2007 La frizione a quattro dischi non ti staccherà mai! io le abolirei! hanno questo fastidiosissimo problema e rovinano le campane per via dello spessore dei dischi troppo sottili! In tanti anni io le ho provato tutte, modificando leve, cambiando leve, modificando carterini, ma niente, il problema non è mai stato risolto del tutto! Vuoi la soluzione del problema? butta via quella frizione e mettine una a tre dischi usando solo ed esclusivamente olio minerale SAE 30! Io ho l'M1 in configurazione aperta e ti posso assicurare che ha una potenza da paura. Monto una frizione a tre dischi polini con molla malossi! la frizione non mi ha mai slittato Con il tuo GT è sufficiente una normale molla rinforzata RMS o simile in modo da avre una leva bella morbida! Hola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferdispecial Inviato 5 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2007 nino ne ho trovata una della new freen 3+2 con molla rinforzata, va bene? ma in termini di durata? come siamo messi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nino74 Inviato 5 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2007 nino ne ho trovata una della new freen 3+2 con molla rinforzata, va bene?ma in termini di durata? come siamo messi? come ho scritto sopra usa l'olio giusto ed avrai la giusta durata! certo poi dipende da come cammini! se sfrizioni continuamente è logico che duri meno del previsto. hola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferdispecial Inviato 6 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2007 ooook, grazie, appena posso la cambio e vi so dire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 6 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2007 non usare il 15w40, slitterà inesorabilmente, per quanto riguarda il trascinamento da fermo ha ragione nino. io ho la molla malossi, e va che è una bomba Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferdispecial Inviato 7 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2007 io uso il 40, non il 15W40 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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