Vai al contenuto

Marmitta polini espansione special 50 '77


Messaggi raccomandati

Salve innanzi tutto saluto tutti :D sono nuovissimo qui e nel mondo vespa.

Posseggo uno special 50 del 77 ed ho comprato su ebay una marmitta polini espansione.

Arrivato al montaggio mi accorgo che non riesco a metterla.

Domandone da neofita:

La marmitta originale e' composta da due pezzi devo rimuoverli tutti per montare la polini???

Mi spieghereste tutti i passaggi grazie :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

ti conviene smontarlo così lavori meglio....

Sdraia la topa sul fianco lato motore ( dopo aver tolto carbu e serbatoio), togli la ruota, togli il perno che collega l'ammort. al banco cosicchè il motore ruotando attorno all'asse del braccio oscillante venga giù consentendoti di lavorare comodissimo: sul cilindro hai una spege di gomito in alluminio avvitato con due dadi m6 ( quelli che si tolgono con la chia ve del 10), lo smonti ed al suo posto ci metti la marma polazza... et voila!!!!!

Tempo: venti minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo montata.........ci sono riuscito.

La vespa è cambiata di netto...un miracolo.....devo ringraziare voi e polini!!!!!

Era un residuo bellico.....ora viaggicchia per i freni che ha.....ho notato pero' che si è risvegliata ma si è allungata molto.... comunque tira che è un piacere prima con la marmitta original tutta rugginosa e (suppongo) tappata era morta quasi ferma....ora oggi invece mi sono accorto che probabilmente dovrò rifare i freni sennò addio mascella/denti/faccia uaz uaz!!!!

Alla luce di ciò che mi consigliate come prossimo step....un 19/19 oppure frizioncella????

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...