Vai al contenuto

Problemi messa a punto x Special

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, dopo aver montato la padellina sulla mia special, ho provato a far partire la vespetta, solo che...

Premetto, prima montavo una marmitta ad espansione, con cui la vespa girava come un orologio.

La candela è perfetta, e ho pulito il carburatore -SHB19.19D con getti max 60, min 48- alla perfezione.

Ebbene, montata la padellina, fa un sacco di fatica ad accendersi... quando parte, "invasa": dando gas muore. A volte adirittura fa fatica a stare accesa, il motore sale di giri senza dare gas, come se prendesse aria da qualche parte dietro all'attacco del carburatore.

Secondo me potrebbe essere il bocchettone del carburatore che non è fissato bene, mi sa che nelle varie operazioni di smonta/rimonta si è allentato qualcosa. In effetti questo bocchettone non riesce a stare ben fermo sul collettore, come se l'anello che lo tiene fermo fosse snervato...

Voi cosa mi suggerite di fare?

Io ho pensato di rimuovere l'anello che ferma il bocchettone al collettore, e sostituirlo con del filo di ferro opportunamente teso, ma prima di procedere mi piacerebbe sapere cosa ne pensate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricontrolla il tutto e fissalo bene, è quasi sicuramente dovuto ad errato montaggio del carburatore, anche perchè se non hai toccato altro (a parte la marmitta che dovresti comunque aver serrato a regola d'arte), controlla bene perchè a volte sfila all'indietro e non chiude bene.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...