Vai al contenuto

problemino con V12T

sarina80
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti mi chiamo Sara e mi sono appena iscritta.

Recentemente io e il mio ragazzo (io supervisiono e mi occupo di internet , lui restaura :) abbiamo deciso di iniziare il restauro di una V12T /V13Tma non siamo ancora molto pratici , e visto che voi siete esperti provo a chiedervi aiuto!!!

i problemi principali sono 2:

1- ( io vi scrivo dalla gattabugia, per capirci) prima era un 71xxx ora è un 52xxx e il numero è sul bordo superiore dello sportellino ora, sabbiandola ci siamo accorti che c'è un secondo numero sulla scossa ,internamente sulla sinistra,appena sopra la ruota posteriore che non coincide col telaio ( questa seconda serie è di 600 numeri dopo).

Che valore ha ?

2- davanti appena sotto il canotto coperto dal parafango stampato sulla lamiera c'è un rettangolo (sembra una targhetta) che però guardando le foto sugli altri topic non ho trovato.

a voi risulta ?Sarà mica una modifica successiva della Piaggio che non combacia col telaio 52xxx?

Vi chiedo scusa per il mio gergo poco tecnico e il prima possibile cercherò di inviarvi qualche foto nel frattempo vi ringrazio tutti!!! :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sara...il numero 1 non l'ho capita molto. Il numero di telaio sta sulla battuta superiore dello sportellino. Il numero interno al telaio l'ho visto anche io su altri telai, non e'da tenere conto probabilmente si tratta di una punzonatura interna della Piaggio.

Nemmeno la 2 l'ho capita molto...forse e'meglio che metti una foto di questa targhetta che dici, eh si...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

si, solo il v13 ha quella specie di toppa sotto allo scudo. serviva per rafforzare quella parte di telaio che, soggetta a sollecitazioni, creava delle ondulazioni (scusa il termine) sulla lamiera.

Da cosa deduci sia un V12/V13? avrete guardato la sigla del telaio no??????????

Le punzonature della pance, che io sappia si ferma agli inizi del 49, fino a circa il telaio 40.000

ps: Non capisco perchè prima era 71000 e ora 52000

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...