Vai al contenuto

OLIO MISCELA : Castrol TTS 2 tempi da AUCHAN a 7 euro litro


Messaggi raccomandati

ciao posto questo avviso non per fare pubblicita' ma perche' in fondo e' difficile trovare il TTS a questo prezzo...

preciso : e' proprio il TTS...lo stesso venduto dai ricambisti...non un olio simile o in confezioni simili come altre volte è capitato di vedere

e' un'offerta momentanea...quindi penso che entro pochi giorni verra' tolta...quindi affrettateviiiiiiiii

p.s. una volta finita quest'offerta perche' non organizziamo un gruppo d'acquisto? il mio ricambista per esempio se gli prendo qualche decina di litri scende già a 10 euro la confezione...figuriamoci per ordini maggiori...nessuno conosce prezzi piu' bassi? o rivenditori all'ingrosso?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mmm.. anche io farei il gruppo d'acquisto solo che non è conveniente.. nel senso che quello che si risparmia facendo un grosso ordine poi ce lo metti in spese di spedizione.. sarebbe comodo se abitassimo tutti nella stessa città! :lol:

cmq domani faccio un salto all'aucian e vedo se trovo la stessa offerta.. sperem! :wink:

siccome non l'ho mai preso vi chiedo se è questo:

tts2tep_castrol_it_180x144.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm.. anche io farei il gruppo d'acquisto solo che non è conveniente.. nel senso che quello che si risparmia facendo un grosso ordine poi ce lo metti in spese di spedizione.. sarebbe comodo se abitassimo tutti nella stessa città! :lol:

cmq domani faccio un salto all'aucian e vedo se trovo la stessa offerta.. sperem! :wink:

siccome non l'ho mai preso vi chiedo se è questo:

tts2tep_castrol_it_180x144.gif

si e' proprio questo...cmq per i gruppi d'acquisto ci si puo' organizzare...per zone...tanto ci si vede in un modo o nell'altro...

se ognuno di noi ne prende 5 litri gia' in pochi si puo' fare un bell'ordine...

io, promozione Auchan a parte, nella mia zona (COMO LECCO MILANO) riesco a farlo avere a 10 euro...

CAPO (LUCA) perchè dici che e' pessimo? tu che consiglieresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il TTS è un olio inglese (quindi tradizionalista), formulazione sintetica di derivazione minerale degli anni 70 che via via è stata aggiornata fino a raggiungere lo standard FC giapponese.

Però...

Non è assolutamente antifumo.

Ai bassi giri caratteristici della Vespa intasa le marmitte.

Per la vecchia idea che la luce di scarico deve essere bagnata di olio non brucia completamente, quindi annerisce tutto il posteriore ed intossica i passeggeri.

Cmq per lubrificare lubrifica. Ma per gli stessi soldi si compra un olio 10 volte meglio che oltre ad essere di nuova concezione non ha i difetti sopraelencati.

Qualitativamente non è neppure paragonabile ad olii di ultima generazione come Ipone e Motul. Io ho smesso di usare il TTS 8 anni fa dopo aver provato il Tamoil future road, semisintetico da 6-7 euro al litro. Mi sono accorto che la vespa andava meglio, che rimaneva pulita visto che la combustione è totale. Ai tempi avevo un polini 177 bello pepato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate che io l'altro giorno all'Auchan il Castrol TTS l'ho pagato 13,99€

Scusa ma le offerte dell'Auchan non sono a livello nazionale? e se è così perchè ò'ho pagato il doppio?

Ma come è possibile! Io quando non è in offerta lo pago 10 euro!!!!!!!!!!!!!

Stesso prezzo trovato a più ricambisti!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è stato un periodo in cui all'Auchan vendevano 2 litri di TTS a 9,90€. Mannaggia a me che non l'ho preso.

Ho sempre sentito 2 cori di voci riguardo a quest'olio, senza mezzi termini. Per la verità molti sono quelli soddisfatti; per esempio Tormento non ha mai lamentato problemi di fumosità, anzi, quando ha aperto la sua marmitta a causa di una paratia metallica divenuta rumorosa, ha costatato il buon livello di pulizia dello scarico.

Credo che su un motore originale non ci siano problemi di sorta, anche in ragione dei tanti utenti soddisfatti.. Poi chiaramente troppe variabili influenzano questi dati...

Link al commento
Condividi su altri siti

per esempio Tormento non ha mai lamentato problemi di fumosità, anzi, quando ha aperto la sua marmitta a causa di una paratia metallica divenuta rumorosa, ha costatato il buon livello di pulizia dello scarico.

Credo che su un motore originale non ci siano problemi di sorta, anche in ragione dei tanti utenti soddisfatti.. Poi chiaramente troppe variabili influenzano questi dati...

avevo visto anch'io quel post...

vorrei provare anche il Motul a questo punto pero'...

p.s. a BARI il tts costa pochissimo...quest'estate mi fermero' :-)

qui da me invece costa normalmente dagli 11.50 ai 13.50...

10.00 € solo se gliene prendi diversi litri

Link al commento
Condividi su altri siti

ma va ragà, prendete il Lubex a 3 € al litro e via..... :D:D:D:D

io uso il lubex, preso alla metro anni fa...ma qualcuno di voi sa se è sintetico o minerale??? fa un fumo allucinante a freddo e il finale della marmitta è sempre grasso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno dei preparatori di un certo livello che conosco usa il TTS. Poi svendere l'olio nei supermercati non fa certo bene al nome. Sicuramente attira di più la maggiorparte dei Vespisti che solitamente non ne mastica molto di olii e di motori. Si trova sto olio blasonato li pronto sullo scaffale e via, spende i suoi soldi sicuramente per amore verso il suo mezzo, ignorando che quel semisintetico dalla confezione viola che costa la meta è sicuramente più indicato per il suo motore progettato per macinare migliaia di km con del qualsiasi sae 30 minerale da un paio di euro al litro.

Mi ripeto, la vespa brucia tutto, anzi, usare un olio da più di 9 euro al litro su un cilindro originale o poco più è davvero uno spreco. Se uno usa la Vespa così originale come nasce allora è meglio se usa un semisintetico che brucia completamente e lubrifica il giusto.

Sfido chiunque ad accorgersi della differenza all'utilizzo in un motore originale tra olio sintetico e semisintetico quando e' un miracolo se prende 5000 giri in 4a. I sintetici sono pensati per motori che girano ad ALMENO 10-12.000 giri.

Addirittura c'è chi butta il sintetico nel miscelatore e poi aggiunge l'1% nel serbatoio per essere sicuro... ma in realtà oltre il 2% l'olio sintetico non serve a nulla.

Disinformazione & Amore per il proprio mezzo = $$$ per la Castrol

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre sentito 2 cori di voci riguardo a quest'olio, senza mezzi termini. Per la verità molti sono quelli soddisfatti; per esempio Tormento non ha mai lamentato problemi di fumosità, anzi, quando ha aperto la sua marmitta a causa di una paratia metallica divenuta rumorosa, ha costatato il buon livello di pulizia dello scarico.

Credo che su un motore originale non ci siano problemi di sorta, anche in ragione dei tanti utenti soddisfatti.. Poi chiaramente troppe variabili influenzano questi dati...

confermo, il post sul padellino sta da qualche parte in tecnica.

aggiungo però che :

il mio motore ha il mix e quindi non va a miscela fissa al 2%.. ovviamente al minimo ciò favorisce la minore fumosità.

spesso mi faccio km su km di autostrada e statale, perciò la marmitta raggiunge temperature tali che brucerebbe anche del carbone, proabilmente.

giusto per completare il quadro.

sono contento di spendere per il TTS se faccio 60 km di fila a non meno di 5500 giri min in quarta (82 km/h circa) e lo scarico resta pulito e il pistone perfetto.

se usassi la vespa di più in città senza toccare mai i 70 col 125 o i 75 col 150 ( che sarebbe il muro dei 5000 rpm in quarta) probabilmente spenderei di meno e non userei un sintetico come il TTS. nel caso schede tecniche alla mano gli olii della elf (fortissimo e l'altro tipo semisintetico) non mi sembrano affatto male, per quanto ne possa capire di oli e motori,e costano meno del TTS.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

usare un olio da più di 9 euro al litro su un cilindro originale o poco più è davvero uno spreco. Se uno usa la Vespa così originale come nasce allora è meglio se usa un semisintetico che brucia completamente e lubrifica il giusto.

...

Disinformazione & Amore per il proprio mezzo = $$$ per la Castrol

mmm quindi visto che in effetti il mio motore e' tutto originale... (p150x)

e che AMO la mia Martina...

che olio consigli? qualcosa che non faccia fumo...lubrifichi bene...e non intasi marmitta ecc. ?

il lato economico mi interessa ma non troppo...visto che di olio non ne uso 100 litri all'anno...ma max una decina

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...