Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

wolly, considera che una 75 arriva al massimo a 60 all'ora, di qualsiasi marca tu la compri. se non fai lavori seri (tipo aprire il motore e montare almeno un cilindro 100 con rapporti 24/72 (denti dritti), carburatore 19) la vespa non si muove. con la configurazione che ti ho proposto faresti sugli 85 all'ora. poi c'è di meglio ovviamente. il 75 ti da un po' di ripresa in più ma la velocità massima è limitatissima. ciao. io consiglio il polini ma non sono informato sui prezzi. anche perchè io ho una et3 quindi non monto mica un corsa bassa,eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai più accelerazione, certo. praticamente ci arrivi in pochissimo tempo a quella velocità. per il rodaggio io faccio sempre 300 km. i primi cento tranquilli. gli altri tiro leggermente di più, per non fare imballare troppo il g.t., ma senza superare i 3/4 di gas e soprattutto stando attento a non farlo scaldare troppo (nel senso che a tre quarti di gas sei già su di giri e non devi tenere un regime elevato per lunghi tempi). ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

polini consiglia 500 km senza superare i 3/4 del gas massimo o comunque della velocità massima del veicolo...indicativamente sei li

elaborare per elaborare fai direttamente un'elaborazione seria con un bel cilindro (102 o 115) una primaria lunghetta (24/72 denti dritti o 22/63 denti elicoidali più riposante ed economica) un carburatore (19/19 va benissimo) e una marmitta (se non vuoi ke i caramba ti facciano noie una bella siluro, oppure qualcosa di più serio tipo proma (ma per me è troppo bordellosa perchè è senza silenziatore) o polini a banana che è pure una signora marmitta)

80/100€ il cilindro

35€ la 22/63 della rms

80€ polini silenziata (la proma è qualcosina di meno mi pare)

il carburatore non saprei, li ho sempre presi usati (20€ shbc 19/19 e collettore per la special)

con 200€ la vespa va moooolto di più di un qualunque 75

volendo per ora si trovano marmitte discrete su ebay, tipo alcune espansioni sito, non tanto belle ma dalle prestazioni discrete (io ne avevo una prima della polini e andava bene, non era neanke tanto rumorosa)

poi fai tu, ma io il 75 non lo monterei neanke per sogno, cambierei più volentieri marmitta e carburatore lasciando il 50ino ma non il contrario...opinioni personali...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma ha ancora meno senso cambiare marmitta e carburatore lasciandolo 50! almeno solo col 75 ottieni più ripresa. con marmitta e carbu ma cilindrata 50 va ancora peggio dell'originale. parli così perchè hai una vespa più potente, come me del resto. ma personalmente io ho iniziato col 75 e basta e solo avere più ripresa, mi ricordo, mi entusiasmava. le cose si fanno gradualmente, a parer mio. wolly, se vuoi montare il 75 e non ti va di aprire il motore per ora, fai come credi. sicuramente poi, come già a noi è capitato, ti stancherai e dovrai comprare anche un altro g.t. (100). te lo dico perchè chi prepara la vespa vuole sempre di più. però se vuoi incominciare così...prego, accomodati

questa, caro mio, è una brutta malattia.... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...