Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

anche io spezzo una lancia in favore delle vnb. sono vespe che indipendente dall'annata sono ancora di vecchia generazione e pur non essendo inguidabili o estremamente delicate conservano il loro fascino. Le grandi imprese di durata sono state fatte con le varie vba e vbb che sostanzialmente sono uguali.

Io ne ho tre di diverse annate, partono al primo colpo e consentono spostamenti anche lunghi.

Rarità e ricercatezza.....non dimenticate che 10 anni fa una faro basso si portava via con 200.000 lire....e poi sempre lì a pensare al valore. Le vespa può e deve avere solo un valore soggettivo...la "propria vespa"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo, per me il valore in euro non conta ... e' una Vespa e basta !!!

...quindi anche se la VNB e' considerata di poco valore e non e' una faro basso, a me non importa e gli dedichero le cure che si merita una Vespa.

Poi a me piace sopratutto andarci in giro con la Vespa e le VNB/VBB sono ancora ottimi mezzi.

...quindi .... MANO AL FRULLINO !!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà, voglio dire la mia:

La vespa mi è sempre piaciuta, prima delle attuali 150vbb 1963 e 125vnb2T ho avuto una pk 50 che ho usato per un anno a Roma....

comunque, a casa mia i ferri non mancano,Guzzi Citroen etc

ma nel momento in cui ho cercato la vespa...ho deciso che volevo la vespa che piaceva a me :wink:

Certo prima di vbb-vnb...non ci capivo niente ma adesso posso dire che il mio ideale di vespa è la vbb 150 o il px 200, perchè avendo 36...quasi anni...sono cresciuto motoristicamente parlando tra tali vespe.....

....senza dilungarmi troppo faccio il punto della mia situazione:

Il mio amico più caro...stesse passioni....scova nel garage della sua donna una 150 vbb....messa male ma con doc e funzionante...attualmente è un gioiello, vista la nostra tendenza a possedere mezzi gemelli per in terminabili sfide...abbiamo cominciato a guardarci intorno....alla fine gli regalano e lui da buon amico la regala ame..un'altra 150 del 1963 funzionante con libr+f.c ma con targa rubata?????

la vespa parte però ...io sono un fissato per le targhe!!!

Continua la ricerca alla fine scovo una vespa semiabbandonata, dalla descrizione...speravo in una 150...scopro che è una 125 vnb2t con targa libr+compl+ tratto per 180 eurini e faccio l'atto di vendita ovviamente la vespa è radiata...poco male....

a questo punto decido per il restauro....il mio amico è contento perchè stanco di essere battuto dal mio Airone 250...pensa di rifarsi contro la povera 125 3 marce...ma Il Guzzifuso, abituato a vincere preannuncia la sua prima mossa :

sulla 125 vnb....verrà alloggiato il 150 della vbb 1963 e magari anche ritoccato :lol:

Perchè si può fare vero? :roll: Ceeeeerto che si.

Vabbè mo la faccio finita.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene!, vedo che un nutrito numero di appassionati prende le difese della zia VNB1!!!

La Vespa è un Orgoglio Italiano che ci invidiano tutti e va trattata come si deve anche se collezionisticamente vale poco.

Sono contento! e allora sotto coi restauri/ riesumazioni.

Un pò alla volta si rimettono a nuovo decrepite zie come la mia e come questa qui; e sarà una soddisfazione enorme indipendentemente dai soldi spesi.

E poi non vi piacciono le sfide??

Buon lavoro a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo, per me il valore in euro non conta ... e' una Vespa e basta !!!

...quindi anche se la VNB e' considerata di poco valore e non e' una faro basso, a me non importa e gli dedichero le cure che si merita una Vespa.

Poi a me piace sopratutto andarci in giro con la Vespa e le VNB/VBB sono ancora ottimi mezzi.

...quindi .... MANO AL FRULLINO !!!!!!!!!!!!!

ma lascia stare !ma chi te lo fa fare....buttala via! o meglio regalala a qualcuno... :roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...