Vai al contenuto

COME SMONTARE IL NOTTOLINO DELLA VESPA 50 N DEL 1965 ?

Messaggi raccomandati

salve ho un amico che possiede una vespa 50 n del 1965 che ha un problema, che sono sicuro che potrete risolvere.

Allora , siccome il mio amico ha perso la chiave del blocca sterzo vuole sapere come smontare il nottolino della chiave ?

In attesa di una vostra cordiale risposta vi ringrazio anticipatamente.

:lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Se il bloccasterzo non è inserito come dice bajaj basta togliere il rivettino della lamina che copre la serratura (essendo del 65 dovrebbe avere quello ovale e non il nottolino tondo) che rappresenta il solo blocco per la fuoriuscita. se invece il bloccasterzo è inserito...vai di trapano!! consiglio punta al vidiam (quella da muro) taglia anche l'acciaio temprato...

Link al commento
Condividi su altri siti

il coperchietto cromato, come dice Bajaj lo togli col cacciavite, e il bloccasterzo lo buchi col trapano.siccome il materiale è molto duro, il nn plus ultra sarebbe una punta al tungsteno, che è molto precisa, e c'è meno probabilità che vada "storta" e ti rovini la sede del bloccasterzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena levato il nottolino della mia 50 (il blocchetto è quello ovale nn tondo con il coperchietto che ruota per nascontere il bloccasterzo) e l'ho fatto, come da consiglio del forum, togliendo prima via il coperchietto e poi trapanando. Alla fine dopo molte imprecazioni e forature è venuto via. Una volta tolto, e correggetemi se mi sbaglio, mi sono reso conto che non ha dei fermi ma è solo infilato ed il coperchietto permette che nn fuoriesca. A questo punto, se nn ho detto una cazzata, per levarlo se come il mio era inchiodato dentro, non si potrebbe forare piccolo, mettere una vite parker e tirare? Questa è una cosa che ho pensato dopo chiaramente e nn so se sia fattibile, comunque trapanando con cura viene via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...