Vai al contenuto

scusate la domanda da pivello: ma io pago il bollo?


PX200E

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Prego.

Tieni presente (almeno da quello che mi hanno detto, visto che mi sono già informato ma devo ancora farlo) che lo puoi pagare solo in posta e che devi avere con te il numero d'iscrizione al registro storico, quindi casomai portati dietro il documento che l'FMI ti ha inviato a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma gli anni vengono calcolati dall'immatricolazione o dal certificato storico?

No perchè la mia Vespa è del '59, però l'ho reimmatricolata qualche mese fà mantenendo la targa originale.

E un'altra cosa...ora che l'ho immatricolata devo pagare subito il bollo o devo far passare un'anno?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma gli anni vengono calcolati dall'immatricolazione o dal certificato storico?

No perchè la mia Vespa è del '59, però l'ho reimmatricolata qualche mese fà mantenendo la targa originale.

E un'altra cosa...ora che l'ho immatricolata devo pagare subito il bollo o devo far passare un'anno?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

...io 20,66 euro ( :evil::evil::evil: ) li ho TRANQUILLAMENTE dati al tabaccaio...

(ma sono solo iscritta al Vespa Club Bologna... :mrgreen: )

? Ma che tariffa è?....

2 Vespe di più di 30 anni ? oppure una Vespa che ha meno di 20 anni ?

Non romperti la testa con queste domande: ogni regione ha il suo tariffario... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto!

Ho vinto qualche cosa?... :D

Comunque se leggi bene la domanda, il pagamento del bollo è riferito ad un mezzo iscritto al registro storico e se ha meno di 30 anni và pagato in posta e non dal tabaccaio (almeno così mi hanno detto all'ACI). :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma gli anni vengono calcolati dall'immatricolazione o dal certificato storico?

No perchè la mia Vespa è del '59, però l'ho reimmatricolata qualche mese fà mantenendo la targa originale.

E un'altra cosa...ora che l'ho immatricolata devo pagare subito il bollo o devo far passare un'anno?

Grazie mille

Gli anni vanno calcolati dall'anno di prima immatricolazione e/o da quello di fabbricazione (quello più conveniente). Un veicolo del 1959, anche se reimmatricolato o reiscritto al PRA nel 2006, non avrà certo un anno!

Però i sistemi meccanizzati dell'ACI e della motorizzazione sono fatti a cavolo e spesso non riconoscono i veicoli in base a questi parametri, ma solo in base all'emissione dell'ultima carta di circolazione, quindi, in caso di equivoci, bisogna andare all'ufficio bolli dell'ACI della propria residenza e, con tutti i documenti del caso (carta di circolazione, certificato d'origine, iscrizione al registro storico, ecc.) far rilevare la vera età del veicolo.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Una special del '79

Il bollo dei ciclomotori, anche se tassa di circolazione, non ha nulla a che vedere con la tassa di circolazione agevolata per i veicoli d'epoca. Consultate la giusta tariffa regionale presso l'ACI o sul sito dell'agenzia delle entrate: http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/./file/eb6941091873e85/guida_eco_bollo_2007_Entrate_agg_2.pdf

Comunque, eccovi la tabella del bollo per ciclomotori per le diverse regioni, con i rispettivi importi.

Ciao, Gino

bollo_ciclomotori_2007_696.jpg.e253b8446

bollo_ciclomotori_2007_696.jpg.19f8f6727

bollo_ciclomotori_2007_696.jpg

bollo_ciclomotori_2007_696.jpg

bollo_ciclomotori_2007_696.jpg

bollo_ciclomotori_2007_696.jpg

bollo_ciclomotori_2007_696.jpg

bollo_ciclomotori_2007_696.jpg.6e6e1bd374846f593569aa055ce0322e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...