Vai al contenuto

come evitare di spaccare la campana frizione


Messaggi raccomandati

ho intenzione di ripristinare il mio 177 polini che andava molto bene, solo un po' rumoroso di cuscinetti che quindi andrò a sostituire. nell'ultimo periodo prima di fermarlo ho notato che la frizione slittava una volta raggiunto un elevato numero di giri; inoltre so che la campana originale tende letteralmente ad aprirsi con un motore un po' pompato come il mio (ho fatto i lavori ai carter, monto un albero anticipato, carburatore 28 con aspirazione a valvola, volano alleggerito del 200 elestart o pinasco).

considerando il fatto che monto una 23/64 polini a denti dritti con campana originale e frizione a 3 dischi, volendo mantenere tale rapportatura che cosa posso fare per evitare che i dischi slittino e che la campana mi si apra?

so che esiste alla sip la campana con un anello saldato sulla parte alta per evitare che si apra. so anche che potrei montare la frizione di cosa ma perderei i 23/64 e non ci voglio rinunciare.

montando la frizione a 4 dischi con molle rinforzate sino a che punto risolverei il problema dello slittamento?

mi affido alla vostra superiore esperienza.

grazie ciao. pierpaolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

monta una frizione a 4 dischi con molle DR e vedrai che il problema slittamento lo risolvi.

Per il problema della campana o ti fai saldare un anello di rinforzo da un rettificatore oppure la tieni senza anello e periodicamente la controlli per vedere se si è rotta, e in tal caso ovviamente la sostituisci..

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora ho fatto sui 10000 km e ancora è tutto ok, niente spacchi alla campana. con la sei molle mi trovo benissimo ma slitta. so che esistono dei dischi della malossi con molle rinforzate che qui a cagliari trovo con più facilità. dovrebbero andar bene ugualmente

frizioni del 200 complete ne ho due ma vorrei tenere i 23/64 come già detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...