Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,se ho i carter lavorati per il polini 177( Vespa PX150 )e volessi mettere un pinasco,i travasi del pinasco sono più piccoli,se li apro come quelli del polini...faccio una cazzata? Cosa ne uscirebbe?

Ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui le cose sono due: Ho nessuno non sa niente e quindi legge e non risponde al topic,o non mi caga nessuno. Quale delle due è giusta? Se è la seconda ditelo che non scrivo più e siamo a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto soltanto ora la discussione; per quanto mi riguarda nessun nonnismo, te lo assicuro.

Non ho mai visto un 177 Pinasco in alluminio, non so come sia combinato.

Un VOLista che non frequenta più il sito una volta ha scritto qualcosa, aveva notato che le luci del pistone non corrispondono perfettamente ai travasi del cilindro e si era messo a raccolrdare il tutto.

E' veramente difficile darti un consiglio; ho ripreso in mano il mio Polini, e ho notato che i travasi ad "L" corrispondono a ben precisi motivi, se li apri del tutto rischi di perdere alcune caratteristiche del cilindro realizzate appositamente.

lo stesso vale per il Pinasco; magari guardandolo bene uno si rende conto che è meglio non aprire i travasi, oppure si può convincere anche del contrario ... occorrerebbe aver il cilindro in mano e guardarselo con calma.

Con quello che costa ci penserei due volta prima di "correggerlo".

Link al commento
Condividi su altri siti

In senso generale non penso che ci siano controindicazioni, l'unica cosa certa è che non renderà al massimo. Idealmente i travasi per il Pinasco dovrebbero essere scavati fino al carter, quelli per il Polini hanno la tipica forma ad L. Io per sbaglio scavai i travasi fino in fondo montando il Polini e ti assicuro che funziona eccome.

Io direi che visto le potenze in gioco tutto sommato basse non penso che andrai incontro a problemi particolari, a parte un grande senso di vuoto e di solitudine confrontando il Pinasco al Polini :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

.... Io per sbaglio scavai i travasi fino in fondo montando il Polini e ti assicuro che funziona eccome. ...

Non volevo dire questo; se scavi i travasi fino in fondo non sfrutti poi il travaso se non apri anche la camicia del cilindro, quindi il Polini non ne risente granchè.

Il mio discorso era invece rivolto al caso in cui apri la camicia, oltre a scavare i travasi sui carter, rischi di cambiare le varie fasature dei travasi aggiuntivi laterali che Polini ha invece realizzato in modo che lavorino in modo diverso dai travasi principali.

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso dire la mia magari non ferratissimo in materia come voi ma con un po' di esperienza alle spalle, io il 177 me lo tengo così e non lo toccherò mai. per quel che mi riguarda è perfetto; con la giusta carburazione e raccordatura nonchè anticipo è meglio di un treno...indistruttibile, rapido e macinatore di km.

Polini 177,se tu non molli me io non ti mollerò mai... :oops: Polinipassion

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...