Vai al contenuto

pedale freno non ritorna

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Può essere che ha bisogno di grasso, o il filo o il pedale nel suo meccanismo all'interno della pedana (se telaio piccolo), conta anche che alcune volte il rivestimento esterno della guina si logora e lascia passare sporco che incrosta e fa indurire il tutto, controlla anche il piatto ganascia perchè a volte si indurisce la camma che comanda le ganasce.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere il pedale che trova ostacolo in qualche punto della scocca.a me ad esempio rimaneva frenato,poi ho ovviato all inconveniente acquistando un cavo con l occhiello ,ho tolto il morsetto dal pedale sfilando il perno(c è una piccolissima coppiglia)dopodichè ho fatto passare il perno dentro l occhiello del cavo,rimesso la coppiglia e tutto ok.in questo modo il pedale esce ed entra anche meglio dalla scocca se si deve toglierlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

dal tuo topic nn si capisce bene se è solamente duro a tornare o non torna prprio più una volta premuto.

per il primo, come hanno già detto, è un problema di lubrificazione, per il secondo, il 90% dei casi sono le ganasce completamente finite.

praticamente, siccome per frenare sono costtrette ad uscire tanto, la camma si mette quasi verticale, impedendone il ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...