Vai al contenuto

Albero Mazzuchelli ET3....Affidabile??

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.....

ho un Et3 con GT 130 Polini e carburatore 24...

sono intenzionato a cambiare l'albero motore però ho sentito alcuni che dicono che l'albero motore anticipato della Mazzuchelli non è bilanciato bene e causa alcuni problemi...

Volevo sapere voi cosa ne pensate......

Mi conviene anticipare il mio??anche se ha 40000km.....

Link al commento
Condividi su altri siti

...e scusate ancora, se qualcuno lo sà,,,,,, di quanto sarebbe anticipato l'albero pk s rispetto ad un et3????( in mm..)
sono uguali se parliamo di pk s

aaaaaaaahhhh,

scusate era stato un mio errore d'interpretazione..... ho capito adesso che shadow intendeva che l'anticipo era quello originale piaggio.....

e nun me tornava 'nfatti...........

grazie all the same...

Link al commento
Condividi su altri siti

...e scusate ancora, se qualcuno lo sà,,,,,, di quanto sarebbe anticipato l'albero pk s rispetto ad un et3????( in mm..)
sono uguali se parliamo di pk s

aaaaaaaahhhh,

scusate era stato un mio errore d'interpretazione..... ho capito adesso che shadow intendeva che l'anticipo era quello originale piaggio.....

e nun me tornava 'nfatti...........

grazie all the same...

Vediamo se cosi, si capisce meglio :?

l'albero del PK125S e' diverso e' gia' anticipato di fabbrica !

foto del mio albero piaggio originale PK125S cono piccolo

IMG_2972b.jpg

quest'altro sotto e' un albero ANTICIPATO ET3 che mi hanno venduto

IMG_2973b.jpg

come si vede sono IDENTICI, piu' o meno per pochi mm

quello sotto l'ho comprato per non modificare quello originale, poi ho fatto la scoperta che potevo tenermi quello originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la precisazione shadow......... adesso non mi resta che misurare con un calibro la distanza da spigolo a spigolo dell'albero pk e quella invece di un et3........ voglio vedere con precisione qual'è la differenza in mm, mi occorre saperlo per vedere se devo aumentarla o no per arrivare ai 23 mm richiesti da Polini...

Link al commento
Condividi su altri siti

...eccomi qua shadow...

dunque, ecco le misure da spigolo a spigolo dei due alberi ( prese con un calibro cercando di essere più preciso possibile)

Et3 = 72,5 mm pks= 79 . Ergo l'albero pk è anticipato di 6,5mm rispetto all'originale et3. Se vogliamo quindi anticipare secondo le misure Polini ( che si presume siano calcolate su base et3) dobbiamo togliere 23mm dall'albero et3 e 16,5 dal pk.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...