Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao sono nuovo. Ho una 50 special del 78 tutta originale. Vorrei renderla leggermente piu' brillante senza toccare la meccanica. solamente sostituendo la marmitta con una Polini o simili potrebbe migliorare? se si di quanto? La candela Bosch wr4ac va bene? AIUTATEMI

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

se volete rendere una vespa brillante bisogna elaborare bene tutto quanto e non guardare soltanto la marmitta o il carburatore. 1 come minimo mettete un 75 ma secondo me è meglio partire direttamente da un 100 che alla fine non ha prestazioni elevatissime da essere pericoloso. 2 si deve tenere conto del gt, del carburatore, dei rapporti, della marmitta, dell'albero, eventuali lavori al gt come lavori ai travasi, lavori al carter, ecc. Così si ottiene una vespa brillante, con un'elaborazione ampia e studiata!!...con una marmitta solamente su un blocco 50 non otterrete niente!! inoltre tieni tranquillamente la candela originale che tanto nn cambia niente se non hai qualcosa sotto che scalda. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se volete rendere una Vespa brillante bisogna elaborare bene tutto quanto e non guardare soltanto la marmitta o il carburatore. 1 come minimo mettete un 75 ma secondo me è meglio partire direttamente da un 100 che alla fine non ha prestazioni elevatissime da essere pericoloso. 2 si deve tenere conto del gt, del carburatore, dei rapporti, della marmitta, dell'albero, eventuali lavori al gt come lavori ai travasi, lavori al carter, ecc. Così si ottiene una Vespa brillante, con un'elaborazione ampia e studiata!!...con una marmitta solamente su un blocco 50 non otterrete niente!! inoltre tieni tranquillamente la candela originale che tanto nn cambia niente se non hai qualcosa sotto che scalda. ciao

Pacca, nn sottovalutare i 100cc, io ho superato i 100 orari buttato a pesce, poi mi sono tirato su e ho detto "minchia, adesso devo anche fermarmi"

Link al commento
Condividi su altri siti

si si hai ragione, anche io ho una vespa con il 100 e attualmente fa gli 85, ma con l'elaborazione che avevo prima mi faceva i 95 km/h.quello che intendevo dire è che si tratta ancora di un motore che se elaborato senza lavorazioni eccessive non è pericoloso come un 130, praticamente è ancora un motore dei più "semplici". non so se hai capito che cosa voglio dire. cmq hai fatto bene a dirmi la tua opinione e dico anch'io che il 100 è un motore valido e scattante

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...