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ciao sono nuovo. Ho una 50 special del 78 tutta originale. Vorrei renderla leggermente piu' brillante senza toccare la meccanica. solamente sostituendo la marmitta con una Polini o simili potrebbe migliorare? se si di quanto? La candela Bosch wr4ac va bene? AIUTATEMI

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se volete rendere una vespa brillante bisogna elaborare bene tutto quanto e non guardare soltanto la marmitta o il carburatore. 1 come minimo mettete un 75 ma secondo me è meglio partire direttamente da un 100 che alla fine non ha prestazioni elevatissime da essere pericoloso. 2 si deve tenere conto del gt, del carburatore, dei rapporti, della marmitta, dell'albero, eventuali lavori al gt come lavori ai travasi, lavori al carter, ecc. Così si ottiene una vespa brillante, con un'elaborazione ampia e studiata!!...con una marmitta solamente su un blocco 50 non otterrete niente!! inoltre tieni tranquillamente la candela originale che tanto nn cambia niente se non hai qualcosa sotto che scalda. ciao

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se volete rendere una Vespa brillante bisogna elaborare bene tutto quanto e non guardare soltanto la marmitta o il carburatore. 1 come minimo mettete un 75 ma secondo me è meglio partire direttamente da un 100 che alla fine non ha prestazioni elevatissime da essere pericoloso. 2 si deve tenere conto del gt, del carburatore, dei rapporti, della marmitta, dell'albero, eventuali lavori al gt come lavori ai travasi, lavori al carter, ecc. Così si ottiene una Vespa brillante, con un'elaborazione ampia e studiata!!...con una marmitta solamente su un blocco 50 non otterrete niente!! inoltre tieni tranquillamente la candela originale che tanto nn cambia niente se non hai qualcosa sotto che scalda. ciao

Pacca, nn sottovalutare i 100cc, io ho superato i 100 orari buttato a pesce, poi mi sono tirato su e ho detto "minchia, adesso devo anche fermarmi"

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si si hai ragione, anche io ho una vespa con il 100 e attualmente fa gli 85, ma con l'elaborazione che avevo prima mi faceva i 95 km/h.quello che intendevo dire è che si tratta ancora di un motore che se elaborato senza lavorazioni eccessive non è pericoloso come un 130, praticamente è ancora un motore dei più "semplici". non so se hai capito che cosa voglio dire. cmq hai fatto bene a dirmi la tua opinione e dico anch'io che il 100 è un motore valido e scattante

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