Vai al contenuto

albero usurato. fino a che punto sarà affidabile?


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi. frugando in cantina mi sono ritrovato quest'albero anticipato corsa 57 per 125-150. sulla biella (lucidata) c'è scritto MMC. che sigla rappresenta?

anche se gradirei una risposta, la questione principale non è questa. il cuscinetto lato frizione entra ed esce nella sua sede con la sola forza delle dita, quasi quasi con la sola forza del pensiero. ad occhio non ha gioco sull'albero (a parte il fatto che entri ed esca con tale semplicità che già di suo rappresenta un gioco) ma mi sembra un po' azzardato utilizzarlo. Nel caso ipotetico lo volessi montare a che cosa andrei incontro? avete esperienze da raccontare al riguardo? grazie dell'attenzione e ciao. pierpaolo

albeo_usurato_173.jpg.3e45414843ee9c9c29

albeo_usurato_senza_cuscinetto_737.jpg.e

albeo_usurato_con_cuscinetto_147.jpg.f79

albeo_usurato_173.jpg.75bd766d4446cfd6ea

albeo_usurato_senza_cuscinetto_737.jpg.3

albeo_usurato_con_cuscinetto_147.jpg.c46

albeo_usurato_173.jpg

albeo_usurato_senza_cuscinetto_737.jpg

albeo_usurato_con_cuscinetto_147.jpg

albeo_usurato_con_cuscinetto_147.jpg

albeo_usurato_senza_cuscinetto_737.jpg

albeo_usurato_173.jpg

albeo_usurato_con_cuscinetto_147.jpg

albeo_usurato_senza_cuscinetto_737.jpg

albeo_usurato_173.jpg

albeo_usurato_con_cuscinetto_147.jpg

albeo_usurato_senza_cuscinetto_737.jpg

albeo_usurato_173.jpg

albeo_usurato_con_cuscinetto_147.jpg

albeo_usurato_senza_cuscinetto_737.jpg

albeo_usurato_173.jpg

albeo_usurato_con_cuscinetto_147.jpg.172ed526b3f3f98ae7fed4abaf44a85d.jpg

albeo_usurato_senza_cuscinetto_737.jpg.7dbabaf927f77668206469317b1af31f.jpg

albeo_usurato_173.jpg.6e0163b9fb2766506d83b18dc48fc548.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Non so che dirti; non sono un tecnico, ho soltanto "giocato" con qualche motore con qualche risultato,

ma non ho basi specifiche in materia di motori.

Certo che mi sembra strano, soprattutto se quest'albero non ha fatto entra ed esci dai carter di più vespa.

Almeno fai la prova con un altro cuscinetto, sperando che il difetto sia nel cuscinetto e non nell'albero.

Io lo porterei in rettifica e mi farei dire che ne pensano, dovrebbero avere più esperienza in materia.

Link al commento
Condividi su altri siti

soprattutto se quest'albero non ha fatto entra ed esci dai carter di più Vespa

e chi lo sa? secondo me invece è probabile. lo acquistai usato da un meccanico...che magari lo sapeva...il rettificatore che conosco è più pignolo di me, mi dirà sicuramente di non montarlo...ci provo comunque.

comunque è un bell'albero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fallo zigrinare in rettifica...La zigrinatura o godronatura ti consente di acquistare qualche decimo di mm,nel caso sia consumato l'albero motore.L'unica cosa che se effettivamente si e' mangiato l'alloggio del cuscinetto significa che ha girato la ghiera interna rispetto all'albero...Controlla che sia tutto a posto anche il resto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,appunto,che non sia un po'sbilanciato...Qui da noi il rettificatore ti direbbe che e' da buttare,che non ne vale la pena etc..... :evil: Per tirare a venderne uno nuovo,ma sono sicuro che se riesci ad accoppiare con una buona interferenza il cuscinetto ne fa ancora per cosi' dei km.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Lo capisco il sardo...Io sono genovese,nato e cresciuto qui,ma ho una venerazione per la tua terra,inoltre la mia compagna(la ragazza sul VS5 dell'avatar)e' di Sanluri(Ca).Vai tranquillo,l'utensile per zigrinare col tornio lo ha di sicuro,e' una specie di attrezzo che sembra quello per tagliare la pasta per i ravioli,noi l'avevamo a scuola 25 anni fa ed era gia' vecchio,quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...