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Dunque in attesa che mi diano le chiavi della nuova casa con officina :P

sto pianificando i lavori (per ora a livello meccanica) per il ripristino del mio px

il mezzo : PX 125 arcobaleno elestart 1994, km 64000 scarsi, per 11 anni e mezzo e' stato il classico mezzo per andare al lavoro, acqua sole neve si e' preso tutto, meccanico solo quando non partiva, in mano ad una persona di una 60ina d'anni, poi e' stata accantonata in garage sostituita da un x9 e alla fine l'ho presa io senno' finiva in demolizione.

Stato meccanico : frizione andata , motore parte al primo colpo, a orecchio gira ancora abbastanza bene ma e' decisamente fiacco e lento a prendere giri non fa rumori particolarmente strani...

La mia prima idea era di mettere su un tonazzo 150 "plug & Pray" :P:P , rifare la frizione e tenerlo cosi', ma potendo essere che il mezzo debba far strada mi son sorti dubbi sul basamento, tempo fa qualcuno mi parlo' di oltre 100000 km come durata prevista per il banco, il che vorrebbe dire che son a 3/4 quasi e quindi potrei aver un cedimento in qualsiasi momento.

l'alternativa e' rifar tutto aprire carter cambiar cuscinetti di banco (leggevo che son standard e si trovano skf o se mi va di culo addirittura i fag serie blu che son uno spettacolo) e rifare tutto solo che a sto punto cambierei anche il tonazzo con un polini con lavorazione sul carter visto che tanto e' tutto aperto.

ovvio che son due soluzioni ben diverse non tanto per i costi (faccio tutto io) ma per i tempi e l'esperienza che e' piuttosto limitata sui due tempi e solo su motorini, ma non mi preoccupa molto, se ho preparato un motore che ha preso il terzo posto al campionato italiano autostoriche, non sara' certo un motore di vespa a fermarmi, e poi qui di materiale e gente competente ce ne sta in abbondanza.

Voi che fareste ? roba al volo o roba fatta bene ? :roll::roll::roll:

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Fai un lavoro fatto bene secondo me...ti diverti, ti puoi fidare del lavoro perchè l'hai fatto tu, e poi i motori vespa secondo me sono come le Lego, se poi hai lavorato su motori più complicati...

L'unico contro che vedo è che i costi crescono, io quando apro poi mi faccio prendere e cambio anche ciò che effettivamente forse si poteva tenere, ma mi piace troppo...

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io non posso far troppo domani dovrei chiudere per un gtr da restaurare e forse arriva anche qualcosa di piu' vecchiotto, poi in attesa in garage da finire ho un hondafour del 72 con qualche lavoretto da fare un fj dell'84 con rogne all'impianto eletrico e un honda cx 500 a pezzi da farci una special... le altre sono a posto... lavoro non manca... 8)

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se va bene sistema la frizione e tiralo ancora un pò; quando la crocera sarà da sostituire allora potrai mettere mano a tutto, cuscinetti e lavori da fare. Se è proprio spompo metti fasce nuove e macina km.

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