Vai al contenuto

Iscrizione R.S.: sempre necessario essere associati FMI?

gillu
 Condividi

Messaggi raccomandati

Fino al 31/12 non era necessario essere tesserati FMI per iscrivere un mezzo allo storico.

Ora invece è necessario esserlo. Tuttavia, dalla lettura del sito della Federmoto, non è chiaro se questo obbligo spetti solo per chi vuole iscrivere una postclassica, oppure per tutti...

Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

E' ovvio che per iscrivere un mezzo al registro storico FMI è necessario essere iscritto ad un motoclub affiliato all'FMI. Infatti sul modulo per l'iscrizione è necessario indicare il numero e la fotocopia della tessera FMI che ti rilascia il motoclub affiliato.

Io ho reiscritto una radiata e reimmatricolato una demolita volontariamente semplicemente leggendo i post messi in evidenza da Gipirat e non perchè sono un genio ma semplicemente perchè quasi la totalità degli argomenti e delle casistiche sono trattate ampiamente nel forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

leggo un certo tono polemico, che trovo del tutto fuori luogo.

Seguo da mesi questa sezione del forum e ho appena iscritto il mio px al registro storico, recandomi più volte alla sede del Co.Re e pur senza volermi sostituire al sommo Gipi (ci mancherebbe!), ho sempre dato il mio contributo rispondendo più volte al quesito classico "mi passano la vespa oppure no?".

Per inciso, la risposta è: manda / porta le foto all'esaminatore regionale di competenza e poi fai le modifiche che ti dice lui.

Ad esempio qui in piemonte accettano: specchietti, tappetini sulla pedana, fascioni paracolpi, coprisella per nascondere gli squarci.

Ora ho posto un quesito e non vedo tutta l'ovvietà che vedi tu. Ti ricordo che le norme federali sono cambiate dal primo gennaio e che il modulo è stato modificato solo in minima parte. Pertanto, prima di far fare ad un amico una inutile tessera FMI, ho preferito sollevare il dubbio sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Calmi, non c'è nulla per cui agitarsi.

E' ovvio che la domanda d'iscrizione di una moto al R.S. FMI dev'essere presentata da un socio di un moto club federato FMI ma, sino al 31/12/2006, era possibile presentare la richiesta anche se non si era l'intestatario della moto (per conto di un amico o un parente). Dal 1°gennaio questa possibilità, almeno per le moto "post classiche" (quelle dal 1976 in poi), non c'è più. Potranno presentare la domanda solo i legittimi proprietari del veicolo che, quindi, dovranno essere soci di un club federato FMI.

Vedere: http://www.federmoto.it/news.asp?41919

e: http://www.federmoto.it/file/19127.pdf

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

invece al Co.Re. del Piemonte mi hanno detto che il proprietario DEVE comunque ESSERE TESSERATO alla FMI anche se la moto è ANTE 1976.

Mi hanno detto che l'unica differenza fra Postclassiche ed altre moto sta nel fatto che per queste ultime non è necessario consegnare anche le foto del numero di telaio.

Il problema mi si pone perchè ho un amico che dovrebbe iscrivere una Primavera. Martedì torno alla FMI e vediamo che mi dicono...

Rileggendo il mio primo post, mi rendo conto di non essermi espresso bene:

Invece che "Fino al 31/12 non era necessario essere tesserati FMI per iscrivere un mezzo allo storico"

avrei dovuto scrivere "Fino al 31/12 un tesserato poteva iscrivere un mezzo ANCHE se non di sua proprietà".

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...