Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

Mi permetto di aggiungere che per la 50 Hp esiste un bellissimo kit 75 Polini dedicato proprio a questo modello, con cilindro in alluminio (come l'originale HP) e con prestazioni superiori a quelle di ogni altro 75cc. Inoltre è l'unico che può essere montato conservando la cuffia e i prigionieri originali HP; per gli altri 75 occorre invece sostituire i prigionieri con quelli corti e la cuffia con quella originale Vespa 50 (non HP).

Montando questo kit, un carburatore da 19 (quello originale 16/12 sarebbe molto limitativo), una marmitta ed eventualmente un pignone Pinasco a 16 denti dovrebbe essere possibile avvicinarsi agli 80kmh (anche se ad un regime un pò elevato) con una ripresa molto buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

x curiosità c'è qualcosa che fa distinguere la cuffia dell'hp e quella di un'altra Vespa 50(non so, scritte, forma,ecc.)??

La cuffia dell'Hp non ha nessuna scritta, ma è più grande della cuffia delle altre 50 (è quasi quanto quella delle 125).

X Manuele38: la Proma potrebbe andar bene ma per montarla dovrai effettuare alcune modifiche, tra cui spostare verso l'alto l'alloggiamento della batteria, altrimenti non c'è spazio sufficiente. In alternativa di consiglio di scegliere una marmitta a serpentone (di quelle che passano sotto la pedana ed escono a destra) Polini o Simonini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...