Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Questo è stato il primo pensiero quando, ieri sera, dopo una sgroppata di 30 minuti di cui la metà in autostrada, ho spento la vespa e l'ho infilata in garage. Infatti sentivo un forte sibilo provenire proprio dalla zona della ruota posteriore, come se avessi un grosso buco o, peggio, avessi schiantato la valvola della camera d'aria.

Già pensavo alle manovre per cambiare la ruota quando ho notato che qualcosa non quadrava: la ruota non si stava afflosciando!

L'ho toccata, strizzata, presa a pedate, ma niente. la gomma non perdeva pressione. Ho controllato quella di scorta, ma anche quella era ok. Frastornato, ho voluto controllare anche l'anteriore: stesso risultato, e il sibilo continuava senza neanche diminuire di intensità (erano passati ormai un paio di minuti... :shock: ).

Se la vespa avesse avuto un radiatore avrei controllato anche quello, ma essendone sprovvista... Ho messo un dito nel buco della marma, pensando a un riflusso del SAS, ma niente neanche da lì.

Dovevo tornare a casa, per cui me ne sono andato rassegnato a trovare una ruota a terra stamane quando l'avrei presa per andare a lavorare. Invece niente. Sono andato e tornato (50 Km circa) e la vespa è ok.

Che cappio era che soffiava?

Link al commento
Condividi su altri siti

Santo erano i coglioni dopo una lunga giornata lavorativa :)

Naaa... quelli fanno un fischio tutto particolare, stile turbina in fuorigiri, e l'avrei riconosciuto subito! :lol: Questo invece era proprio uno "sfiato"... (oddio... non avrò preso una vespa scorreggiona? :shock: )

Senti per il resto come procede???

Ieri sera il pupo (10 settimane) mi ha fatto ciaociao con la manina durante l'ecografia di controllo. Direi che va bene, no? 8)

Ah... se ti becco in giro con l'Hummer ti foro tutte e cinque le ruote, così, a spregio... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai controllato lo sfiato del tappo benzina? magari è un po tappato e fischia....pensa se cantasse... :wink:

No, lo "sfiato veniva dalla parte bassa del posteriore, zona SAS o ruota per capirci, ed è durato in tutto 2/3 minuti buoni per poi esaurirsi progressivamente. Ho paura che si tratti proprio del SAS, ma non riesco a capire "cosa" stesse effettivamente succedendo in quel preciso momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è possibile che succedano tutte a te!?!?!?!?!?!?!

comunque..a mio moesto parere si tratta proprio del SAS o come diavolo si chiama...

essendo un sistema che "soffia" aria nella marmitta per "diliure" i gas di scrico sarà succeso che si è staccato qualche tubo e soffiasse a vuoto..

ma cosa aspetti a togliere quel trespolo e a mettre una bella sito e un getto da 100?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è possibile che succedano tutte a te!?!?!?!?!?!?!

comunque..a mio moesto parere si tratta proprio del SAS o come diavolo si chiama...

essendo un sistema che "soffia" aria nella marmitta per "diliure" i gas di scrico sarà succeso che si è staccato qualche tubo e soffiasse a vuoto..

ma cosa aspetti a togliere quel trespolo e a mettre una bella sito e un getto da 100?

Presto, presto... appena trovo tempo e soldini! (la Sito ce l'ho già!).

Ehi l'unico modo per bucarmi l'Hummer è che mentre ti schiaccio la Vespa prenda una strana forma a lama e mi trinci una Gomma e dico una...

Sì, però ricordati che costa più una delle tue gomme che tutta la mia vespa.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera il pupo (10 settimane) mi ha fatto ciaociao con la manina durante l'ecografia di controllo. Direi che va bene, no? 8)

pensa tra qualche anno quando ti farà ciao ciao con la manina mentre scappa a bordo della tua Vespa :P

cmq auguri :wink:

Beh... in garage in questo momento ci sono 2 px, un 150 e un 151, per cui per almeno 18 anni sto a posto, poi può prendere quella che gli piace, a me andrà benissimo l'altra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...