ElVime Inviato 9 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2007 ciao ragazzi, so che il colore alla nitro sarebbe quello originale per la vespa, in quanto tutte erano vernciate così, ma so anche che sbiadisce in fretta. io invece vorrei (alcuni mi quanrderanno malissimo) riverniciare la mia signorina con un bel colore che si mantenga splendente nel tempo. ovviamente il lavoro lo faccio fare dal carrozziere e poi gli faccio fare la presa in forno. che metodo mi consigliate???? i codici max mayer della vernice sono validi anche per quell non alla nitro? grazie belli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
husky Inviato 9 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2007 non tutte le vespe erano verniciate alla nitro.. che sappia io solo le prime.. poi dagli anni sessanta erano verniciate con la vernice bicomponente.. almeno che sappia io.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francy88 Inviato 9 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2007 penso che la bicomponente sia arrivata piu' tardi....comunque il codice max meyer è valido anche per i non nitro, in quanto il colorificio fa la "conversione" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfever Inviato 10 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2007 Confermo quanto dice francy88...ho da qlc giorno ripreso la mia vespa dal carrozziere il quale partendo dal codice MAX MEYER che gli avevo fornito ne ha ricavato un altro telefonando qua e la alla piaggio...Io avevo un grigio titanio maxmeyer 8005M (da vespatecnica) e ora m'ha detto il carrozziere corrisponde ad un grigio se nn sbaglio excalibur con un codice che ho scritto da qlc parte...ciaozzzz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcoPau Inviato 10 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2007 Certo, solitamente prendi gli ultimi tre numeri del codice maxmeyer e ti viene fuori quello Piaggio. Così un qualunque autocolorificio ti farà una tinta bicomponente a lucido diretto, che è quella che vuoi tu per un'ottima resistenza e lucentezza. Se devi fare un metallizzato, invece, base opaca + trasparente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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