marco6 Inviato 11 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2007 sono orgoglioso di presentarmi il mio piccolo gioiello...ereditato da mio cugino in condizioni pessime e non funzionante...e completamente restaurato nel mio garage, con il solo aiuto di mio padre...tranne la verniciatura, effettuata da un carrozziere.. di seguito una carrellata di foto...ditemi cosa ne pensate! un saluto Marco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Insubrico Inviato 11 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2007 Hai fatto un buon lavoro, peccato per il colore, che non c'entra nulla con quello di un Primavera originale... E coi tempi che corrono è una grana, perchè così non c'è registro storico che te la farebbe mai passare... Altre note: la sella non è la sua, come la marmitta... Ulteriore consiglio: la targa, ti consiglio di rivederla... ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco6 Inviato 11 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2007 Hai fatto un buon lavoro, peccato per il colore, che non c'entra nulla con quello di un Primavera originale... E coi tempi che corrono è una grana, perchè così non c'è registro storico che te la farebbe mai passare...Altre note: la sella non è la sua, come la marmitta... Ulteriore consiglio: la targa, ti consiglio di rivederla... ciao la sella non è la sua?! come no? mi potresti spiegare il motivo? e la marmitta?! per la targa...come puoi vedere dalle foto iniziali, originariamente era spezzata (quel genio del cugino....!), ho cercato se non altro di recuperarla...facendo una piastra inferiore e mettendo del silicone.. ah...l'idea di farla arancio mi piaceva troppo...e i colori originali non mi facevano impazzire più di tanto...quindi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Insubrico Inviato 11 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2007 la sella non è la sua?! come no? mi potresti spiegare il motivo? e la marmitta?! per la targa...come puoi vedere dalle foto iniziali, originariamente era spezzata (quel genio del cugino....!), ho cercato se non altro di recuperarla...facendo una piastra inferiore e mettendo del silicone.. ah...l'idea di farla arancio mi piaceva troppo...e i colori originali non mi facevano impazzire più di tanto...quindi... La sella e la marmitta che tu hai montato sono sì di Vespa Primavera, ma il modello ET3, che è la versione sportiva. La Primavera montava la marmitta "a padellino" (identica a quella delle vespe 50) e una sella particolare, con il codino. Ti allego una foto di 125 Primavera III serie, come la tua. Per la targa, io ti ho consigliato di rivederla perchè qui su VOL siamo molto pignoli, e molta gente (me compreso) storcerebbe il naso davanti ad una targa mal rifinita! Però se hai voglia, cerca bene nei forum... troverai dei post in cui si spiega come sistemare la targa in modo da farla tornare come nuova... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Insubrico Inviato 11 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2007 Uhh, forse ho capito... hai comprato la sella su ebay da un venditore di napoli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Largo...Ciospe! Inviato 11 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2007 Beh, diciamo che colore (ma che colore e'??) e marmitta a parte, la sella ci puo'anche stare...ci vorrebbe scritto dietro PIAGGIO riquadrato, però non che sia facile farlo! Boncy di Bologna ha uno stencil che gli permette di rifarlo perfettamente e tu Insubrico ne hai una prova nella sella che ti ha preparato Cmq perora in Piemonte sono meno restrittivi che in Lombardia e anche li' a quanto pare c'e'chi gli sta dicendo "no" ai blocchi... Ciao FC Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turraz Inviato 11 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2007 BELLA!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco6 Inviato 11 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2007 allora...ho lasciato quella marmitta perchè pensavo fosse la sua originale, in quanto è quella che ho trovato quando l'ho ritirata da mio cugino... la sella invece l'ho comprata da un rivenditore online (non di napoli!)...ovvio non è originale piaggio, ma una replica...cmq sono sicuro sia una replica di quella di un primavera e non di un et3...in quanto non ha la serratura e ha il finale all'insù! il colore è l'arancio spassoso...colore extraserie per la grande punto...mi piaceva molto, e quindi l'ho scelto! l'unica alternativa originale che mi piaceva un pò era il blu marine...ma considerando che cmq anche con quel colore non sarebbe stata fedelissima all'epoca (in quanto nel '78 non furono prodotte primavera blu marine) e soprattutto che dopo tutto il grande lavoro che le ho fatto (davvero tanto...le sono stato dietro quasi un anno!) non mi andava proprio di rifarla in un colore molto simile a quello di com'era quando l'ho presa...che volete, son fatto cosi! per quanto riguarda i "blocchi" qua in piemonte...in realtà ora come ora non sarebbe permessa nemmeno la circolazione ai mezzi storici..ne ho parlato direttamente con il disponibilissimo sig. Destefanis, responsabile del registro storico della regione piemonte...speriamo che a breve cambi qualcosa... ah...la mia vespa è iscritta al registro storico FMI...mi dovrebbe arrivare il certificato a breve... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Insubrico Inviato 11 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2007 Cioè, te l'han fatta passare con un colore non originale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco6 Inviato 11 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2007 Cioè, te l'han fatta passare con un colore non originale? non volermene.... si..me l'hanno fatta passare...riconducendo il mio colore a quello della vespa rally... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Insubrico Inviato 11 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2007 Ma figurati! son contento per te, semplicemente io non ci avrei scommesso un soldo... Sapevo che quelli della FMI erano diventati abbastanza pignoli, mi devo ricredere... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespatacca Inviato 11 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2007 non ci credo che te l'hanno fatta passare! Figurati, sono anke io molto contento per te, ma i commissari della tua regione devono essere dei benemeriti incompetenti ( forse meglio così) ...........e noi che ci facciamo 20000 seghe mentali per far passare una vespa d'epoca??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SpallaCotta Inviato 11 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2007 il colore non è originale,la marmitta nemmeno la sella non reca la scritta piaggio. mi stupisce davvero molto che abbiano fatto passare la tua vespa. sono seriamente preoccupato dell'attendibilità del reg. storico FMI. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco6 Inviato 11 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2007 ...aggiungo 2 video che ho fatto alla mia vespa...niente di che....però dato che li ho fatti... http://www.youtube.com/watch?v=4P0JCYa9wro http://www.youtube.com/watch?v=jXiSSJHClAs Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespapk50s Inviato 12 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 in che senso te l'hanno fatta passare riconducendo il colore a quello del Rally? Ci vuoi far credere che hanno scambiato un primavera x un Rally? Calcola che anche mia madre si accorgerebbe la differenza tra i due modelli, a meno che nn hai qlc parente nella commissione del FMI, allora è un'altro conto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco6 Inviato 12 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 in che senso te l'hanno fatta passare riconducendo il colore a quello del Rally?Ci vuoi far credere che hanno scambiato un primavera x un Rally? Calcola che anche mia madre si accorgerebbe la differenza tra i due modelli, a meno che nn hai qlc parente nella commissione del FMI, allora è un'altro conto! no no..nessuna conoscenza! nel senso che hanno chiuso un'occhio (o forse 2?!)....perchè se non altro una vespa di quel colore è esistita... comunque non era mia intenzione sollevare questa polemica..e nemmeno infangare la reputazione dell'FMI... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespapk50s Inviato 12 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 no tranquillo, nessuna polemica! E' bello sapere che al FMI siano diventati + flessibili riguardo le iscrizioni di mezzi che, anche se restaurati, magari nn sono conformi al 100% all'originale. Credo che con i, blocco agli euro 0, questo sia un bene per tutti. E' solo stano! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco6 Inviato 12 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 Credo che con i, blocco agli euro 0, questo sia un bene per tutti. già...anche perchè ora (sperando che la regione piemonte a breve consenta la circolazione dei mezzi storici.. ) mi ritroverei un bel soprammobile..anzichè un mezzo di trasporto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sirnick Inviato 12 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 Cioè, te l'han fatta passare con un colore non originale? non volermene.... si..me l'hanno fatta passare...riconducendo il mio colore a quello della Vespa rally... oh mio dio..... davvero? beh potresto postare la foto del certificato che ti rilasciano però.... a me sembra difficile che abbiano sorvolato su un difetto così grosso come il colore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco6 Inviato 12 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 Cioè, te l'han fatta passare con un colore non originale? non volermene.... si..me l'hanno fatta passare...riconducendo il mio colore a quello della Vespa rally... oh mio dio..... davvero? beh potresto postare la foto del certificato che ti rilasciano però.... a me sembra difficile che abbiano sorvolato su un difetto così grosso come il colore appena mi arriverà...lo posterò... ho fatto l'iscrizione la settimana scorsa...e mi han detto che ci impiegherà circa 2 mesi ad arrivare... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Insubrico Inviato 12 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 ah ma hai fatto solo la domanda di iscrizione alla FMI? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco6 Inviato 12 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 ah ma hai fatto solo la domanda di iscrizione alla FMI? no...ho compilato già tutti i moduli, pagato quel che era da pagare e portato le foto necessarie... e ho già la tessera FMI Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Insubrico Inviato 12 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 Ahhhhhhh, beh, ma allora mica è detto che la tua vespa sia passata! tu hai compilato la domanda e l'hai inviata alla FMI, sta a loro decidere se passarla o meno... Deve esaminarla la commissione! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespatacca Inviato 12 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 appena mi arriverà...lo posterò... ho fatto l'iscrizione la settimana scorsa...e mi han detto che ci impiegherà circa 2 mesi ad arrivare... aspetta ragazzo, non è che hai scambiato la iscrizione ad un club FEDERATO FMI con la iscrizione al registro storico vero e proprio. Perchè se così fosse con la prima nn ci fai tanto(a livello di agevolazioni) a parte qualke "dubbia assicurazione" , mentre con la seconda le cose cambiano un pochino. Dal tuo discorso sembrerebbe così. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 12 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 Ciao bel lavoro complimenti. Anche il blu postato nella prima foto non era il suo colore originale ( dalle foto sembra biancospino ). Come già giustamente enunciato da altri, la marmitta non è la sua ( nemmeno quella nella prima foto ) monta padellino. Per la sella, la seconda serie ha la scritta Piaggio al posto della "vetusta" placchetta". Inoltre, le manopole devono avere il segno esagonale al centro Una domanda... ma che colore è ? un mix tra una 50 L e una 125 GTR Ricordati sempre che la vespa è tua e ci fai quello che vuoi Complimenti ancora ciao Vespismo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Tabella serraggi Nm vespa pk50
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Consiglio filtro carburatore 19 vespa
Da Felice71, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Statore ET3 6V su carter large frame
Da tony80ep, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Allargare valvola vespa 50
Da Poatan, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Candela e carburazione 177 polini
Da Gabrielone, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini