Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

sono orgoglioso di presentarmi il mio piccolo gioiello...ereditato da mio cugino in condizioni pessime e non funzionante...e completamente restaurato nel mio garage, con il solo aiuto di mio padre...tranne la verniciatura, effettuata da un carrozziere..

di seguito una carrellata di foto...ditemi cosa ne pensate!

un saluto

Marco

2006%5C04%5C27%5Cbikepics-574266-800.jpg

2006%5C04%5C27%5Cbikepics-574267-800.jpg

2006%5C04%5C27%5Cbikepics-574268-800.jpg

2006%5C04%5C27%5Cbikepics-574269-800.jpg

2006%5C04%5C27%5Cbikepics-574270-800.jpg

2006%5C09%5C25%5Cbikepics-687300-800.jpg

2006%5C09%5C25%5Cbikepics-687305-800.jpg

2006%5C10%5C07%5Cbikepics-696063-800.jpg

2006%5C10%5C07%5Cbikepics-696065-800.jpg

2006%5C10%5C11%5Cbikepics-699033-800.jpg

2006%5C10%5C11%5Cbikepics-699034-800.jpg

2006%5C10%5C24%5Cbikepics-708943-full.jpg

2006%5C10%5C24%5Cbikepics-708944-full.jpg

2006%5C10%5C24%5Cbikepics-708947-full.jpg

2007%5C02%5C11%5Cbikepics-798100-800.jpg

2007%5C02%5C11%5Cbikepics-798101-full.jpg

2007%5C02%5C11%5Cbikepics-798102-800.jpg

2007%5C02%5C11%5Cbikepics-798105-800.jpg

2007%5C02%5C11%5Cbikepics-798103-full.jpg

2007%5C02%5C11%5Cbikepics-798104-full.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Hai fatto un buon lavoro, peccato per il colore, che non c'entra nulla con quello di un Primavera originale... E coi tempi che corrono è una grana, perchè così non c'è registro storico che te la farebbe mai passare...

Altre note: la sella non è la sua, come la marmitta...

Ulteriore consiglio: la targa, ti consiglio di rivederla...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto un buon lavoro, peccato per il colore, che non c'entra nulla con quello di un Primavera originale... E coi tempi che corrono è una grana, perchè così non c'è registro storico che te la farebbe mai passare...

Altre note: la sella non è la sua, come la marmitta...

Ulteriore consiglio: la targa, ti consiglio di rivederla...

ciao

la sella non è la sua?! come no? mi potresti spiegare il motivo?

e la marmitta?!

per la targa...come puoi vedere dalle foto iniziali, originariamente era spezzata (quel genio del cugino....!), ho cercato se non altro di recuperarla...facendo una piastra inferiore e mettendo del silicone..

ah...l'idea di farla arancio mi piaceva troppo...e i colori originali non mi facevano impazzire più di tanto...quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

la sella non è la sua?! come no? mi potresti spiegare il motivo?

e la marmitta?!

per la targa...come puoi vedere dalle foto iniziali, originariamente era spezzata (quel genio del cugino....!), ho cercato se non altro di recuperarla...facendo una piastra inferiore e mettendo del silicone..

ah...l'idea di farla arancio mi piaceva troppo...e i colori originali non mi facevano impazzire più di tanto...quindi...

La sella e la marmitta che tu hai montato sono sì di Vespa Primavera, ma il modello ET3, che è la versione sportiva.

La Primavera montava la marmitta "a padellino" (identica a quella delle vespe 50) e una sella particolare, con il codino. Ti allego una foto di 125 Primavera III serie, come la tua.

Per la targa, io ti ho consigliato di rivederla perchè qui su VOL siamo molto pignoli, e molta gente (me compreso) storcerebbe il naso davanti ad una targa mal rifinita! Però se hai voglia, cerca bene nei forum... troverai dei post in cui si spiega come sistemare la targa in modo da farla tornare come nuova... ;)

primavera_3_serie_458.jpg.d3836ff1af08f2

primavera_3_serie_458.jpg.37fba3dca6ddf8

primavera_3_serie_458.jpg

primavera_3_serie_458.jpg

primavera_3_serie_458.jpg

primavera_3_serie_458.jpg

primavera_3_serie_458.jpg

primavera_3_serie_458.jpg.55c33fab8d4bcbd48d410bfb20522af7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, diciamo che colore (ma che colore e'??) e marmitta a parte, la sella ci puo'anche stare...ci vorrebbe scritto dietro PIAGGIO riquadrato, però non che sia facile farlo! Boncy di Bologna ha uno stencil che gli permette di rifarlo perfettamente e tu Insubrico ne hai una prova nella sella che ti ha preparato ;)

Cmq perora in Piemonte sono meno restrittivi che in Lombardia e anche li' a quanto pare c'e'chi gli sta dicendo "no" ai blocchi...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...ho lasciato quella marmitta perchè pensavo fosse la sua originale, in quanto è quella che ho trovato quando l'ho ritirata da mio cugino...

la sella invece l'ho comprata da un rivenditore online (non di napoli!)...ovvio non è originale piaggio, ma una replica...cmq sono sicuro sia una replica di quella di un primavera e non di un et3...in quanto non ha la serratura e ha il finale all'insù!

il colore è l'arancio spassoso...colore extraserie per la grande punto...mi piaceva molto, e quindi l'ho scelto! l'unica alternativa originale che mi piaceva un pò era il blu marine...ma considerando che cmq anche con quel colore non sarebbe stata fedelissima all'epoca (in quanto nel '78 non furono prodotte primavera blu marine) e soprattutto che dopo tutto il grande lavoro che le ho fatto (davvero tanto...le sono stato dietro quasi un anno!) non mi andava proprio di rifarla in un colore molto simile a quello di com'era quando l'ho presa...che volete, son fatto cosi!

per quanto riguarda i "blocchi" qua in piemonte...in realtà ora come ora non sarebbe permessa nemmeno la circolazione ai mezzi storici..ne ho parlato direttamente con il disponibilissimo sig. Destefanis, responsabile del registro storico della regione piemonte...speriamo che a breve cambi qualcosa...

ah...la mia vespa è iscritta al registro storico FMI...mi dovrebbe arrivare il certificato a breve...

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso te l'hanno fatta passare riconducendo il colore a quello del Rally?

Ci vuoi far credere che hanno scambiato un primavera x un Rally? Calcola che anche mia madre si accorgerebbe la differenza tra i due modelli, a meno che nn hai qlc parente nella commissione del FMI, allora è un'altro conto!

no no..nessuna conoscenza!

nel senso che hanno chiuso un'occhio (o forse 2?!)....perchè se non altro una vespa di quel colore è esistita...

comunque non era mia intenzione sollevare questa polemica..e nemmeno infangare la reputazione dell'FMI...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, te l'han fatta passare con un colore non originale? O.o

non volermene.... :wink:

si..me l'hanno fatta passare...riconducendo il mio colore a quello della Vespa rally...

oh mio dio.....

davvero?

beh potresto postare la foto del certificato che ti rilasciano però....

a me sembra difficile che abbiano sorvolato su un difetto così grosso come il colore

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, te l'han fatta passare con un colore non originale? O.o

non volermene.... :wink:

si..me l'hanno fatta passare...riconducendo il mio colore a quello della Vespa rally...

oh mio dio.....

davvero?

beh potresto postare la foto del certificato che ti rilasciano però....

a me sembra difficile che abbiano sorvolato su un difetto così grosso come il colore

appena mi arriverà...lo posterò...

ho fatto l'iscrizione la settimana scorsa...e mi han detto che ci impiegherà circa 2 mesi ad arrivare...

Link al commento
Condividi su altri siti

appena mi arriverà...lo posterò...

ho fatto l'iscrizione la settimana scorsa...e mi han detto che ci impiegherà circa 2 mesi ad arrivare...

aspetta ragazzo,

non è che hai scambiato la iscrizione ad un club FEDERATO FMI con la iscrizione al registro storico vero e proprio. Perchè se così fosse con la prima nn ci fai tanto(a livello di agevolazioni) a parte qualke "dubbia assicurazione" , mentre con la seconda le cose cambiano un pochino. Dal tuo discorso sembrerebbe così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bel lavoro complimenti.

Anche il blu postato nella prima foto non era il suo colore originale ( dalle foto sembra biancospino ). Come già giustamente enunciato da altri, la marmitta non è la sua ( nemmeno quella nella prima foto ) monta padellino. Per la sella, la seconda serie ha la scritta Piaggio al posto della "vetusta" placchetta". Inoltre, le manopole devono avere il segno esagonale al centro :)

Una domanda... ma che colore è ? un mix tra una 50 L e una 125 GTR ;)

Ricordati sempre che la vespa è tua e ci fai quello che vuoi :) Complimenti ancora

ciao Vespismo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...