Vai al contenuto

come sistemare la targa?aiuto...


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi...dovrei sistemare la targa in plastica della mia vespa et3,in quanto il vecchio proprietario(sicuramente impennando..)l'ha praticamente otta in due pezzi orizzontalmente..io l'ho siliconata sul retro,ma la crepa si vede ancora abbastanza..come si può fare per ripararla nel miglior modo possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No, lascia stare la vetroresina... io ti consiglio di andare in un negozio di modellismo, e acquistare una colla per aeromodellismo (sono molto potenti, e funzionano sciogliendo la plastica che incollano) e dello stucco per modellismo (epossidico) in tubetto; incolla entrambe le superfici, poi metti la targa in condizione di stare saldamente ferma (così la colla farà presa al meglio). Se non hai occasione di tenere in morsa la targa, puoi incollarla (sempre con questa colla) su un supporto rigido. Dopo questa operazione (lascia passare almeno una giornata affinchè la colla sia ben essiccata), procedi isolando con del nastro da carrozziere una porzione di circa 5 mm attorno alla crepa, sia sopra che sotto: in questa porzione stendi un leggero strato di stucco, aiutandoti con una spatolina, comprimendo bene lo stucco, cosìcchè questo riempia al meglio la frattura.

Dopo che sarà essiccato bene (almeno 6 ore), procedi con la carteggiatura: partendo con una carta fine, dovrai fare in modo che lo stucco rimanga solo nella crepa, procedendo via via con carte sempre più fini.

A questo punto puoi procedere con la riverniciatura (lo stucco è pigmentato, per cui questa si renderà quasi sicuramente necessaria): se hai un compressore e un aerografo, procurati uno smalto bianco (il bianco insegna va benissimo), e dopo fai i numeri a pennello, usandone uno numero 3 o 4, con punta a spatola e setole naturali. Per il logo della repubblica usa un pennello 4 o 5 zeri e fai tantissima attenzione a non sbavare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...