Vai al contenuto

Un equa valutazione....

BradipoSport
 Condividi

Messaggi raccomandati

al contrario....

causa guerra al 2tempi sto pensando di vendere prima di affezionarmi il mio x e prendere qualcosa di piu' vecchio che sia gia' storico

PX 125 elestart mix 1994

condizioni generali buone (lo sto risistemando a livello vernice, nessuna botta mai caduto)

frizione nuova

probabilmente GT nuovo (devo aprire ma mi sa che lo faro'...)

km 63500 circa...

quanto puo' valere ?

PS: se qualcuno ha qualche scambio da proporre son qui, vorrei pero' un mezzo con documenti e non 50ini....

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Io ne ho preso uno un mese fa uguale al tuo ma con soli 19.000 Km. Comprato a 600 €, venduto su Ebay a 1000, ma era quasi perfetto...si, credo che i 125 non hanno una valutazione chissà che, anche se e'un mix+elestart. x Spallacotta: e'un Euro 0.

per fortuna che ebay non ti piace.....

Non mi piace quando per un PX 125 qualsiasi del 1980-84 la base e' 1000 € e per dei cessi spaventosi chiedono soldi, non importa quanti ma SOLDI. Io l'ho venduto col prezzo di riserva (servizio che costa abbastanza su Ebay, mentre altri "signori" chiudono le aste prima del tempo o mettono che se non guadagnano abbastanza chiudono l'asta) sempre a partire da 1 € e 1000 € e'un valore giusto, vista la condizione...275 € di guadagno (600 € + 105 di passaggio + circa 20 € di pezzi per sistemazione alcuni particolari rotti) direi che non e'rubare.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

io non usato il verbo che hai usato tu....

dico solamente che prima si da adosso ad ebay per i prezzi alti e poi se c'e' da far l'affare e vendere bene tutti quelli che sparano a zero sono li su ebay....

insomma e' facile dire che un px vale 400/500 euro e poi chi lo dice li vende allegramente sul tanto odiato ebay a 1000....

nulla di personale ovviamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno io userei Ebay se si potesse vendere velocemente un mezzo senza tante balle. A me non piace trattare in acquisto, percontro odio le persone che me la menano o che ti vogliono fare credere che il tuo mezzo e'un cesso che non vale niente, salvo ovviamente quando tocca a loro vendere e allora anche l'ombra e'da pagare a peso d'oro.

Bon, cosi' abbiamo eliminato il problema: fissato un prezzo per me equo (e per me lo e') asta aperta a tutti e che vinca il migliore. Usato cosi' Ebay e'un ottimo sistema di vendita. Se poi ci sono i truffaldini, rapaci, ladri ecc.ecc. che rovinano il sistema Ebay di vendita, purtroppo io non sono d'accordo, ma cosi' e'....ognuno e'libero di provarci, bisogna vedere se ci riesce a realizzare il doppio (mediamente) del valore reale, come spesso vedo fare.

Sul fatto che il PX 125 mediamente valga quello che dico, vale quello che dico. Sul valore che do' io alle cose, devi capire che se spendo piu' di 720 € per un PX non e'che posso rivenderlo a 400. L'acquirente e'stato contentissimo della Vespa e non c'e' stata nessuna discussione, l'ha acquistato facendo un offerta al prezzo di riserva stabilito.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo dici tu che un px vale 400 euro.... contento tu.... io li ho visti i px che dici a 400/500 euro.... radiati, con le pedane mangiite dalla ruggine, con carrozzeria ridotta ad uno schifo... se ti basi su queste che chiamarle vespe e' gia' un complimento...

se il tuo l'hai pagato in fin dei conti 720 euro non ti dico certo che lo dovevi vendere a 400 ci mancherebbe... ci vorrebbe solo un po di obiettivita' ad ammettere che un px in buone condizioni puo' tranquillamente valere 720 euro....

lo hai rivenduto a 1000? buon per te... ma sappi che hai una piccolissimissima responsabilita' sull'aumento dei prezzi dei px....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma magari si trovavano i px sempre a 1000 euro. oggi leggendo un giornale di annunci locale sono rimasto allibito!! stavo cercando di rendermi utile a questo forum per inserire qualche annuncio sensato ma a quanto pare dalle mie parti i px125 non li vendono a meno di 1700 e anche 2000 neuri!!! ma dico siamo pazzi? sto cercando un 50ino special e quelli che c'erano non andavano a meno di 2000 neuri!!! io ho comprato il mio p200e a 1500 euro e ti dirò che quando incontro nuovi vespisti mi dicono che sono veramente forunato ad averlo trovato a così poco. quindi il prezzo di ciospe è più che adeguato!! anch'io vendo su ebay (non vespe però) e ci sono certe "cagate" che vendo a cui raddoppiano il prezzo di partenza per la foga di rilanciare e io guadagno in maniera non fraudolenta (sia chiaro), le mie aste partono con un prezzo di partenza che equivale a quanto voglio guadagnare, per tutto ciò che arriva dopo ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque quello che intendevo io 'e' che mi sembra una contraddizione sparlare di ebay, dei prezzi che ci sono su ebay, delle aste che sono tutte truccate ecc ecc e poi essere sempre li a cercare un buon affare o a cercare di vendere un po piu' alti delle valutazioni di mercato .... un po di coerenza, solo questo chiedo...

anche perche' le eboyate, come vengono chiamate qui, sono presenti ovunque, vol mercatino incluso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre li a cercare un buon affare o a cercare di vendere un po piu' alti delle valutazioni di mercato

questo è l'obiettivo di tutti quelli che vendono una cosa usata!!! magari riuscissi a vendere il mio px a 6000 euro!! cazzo me ne frega. mica lo devo pagare io 6000 euro. io e credo anche largo condanniamo chi toglie l'oggetto dall'asta se non ha raggiunto un prezzo considerevole o chi mette catorci con un prezzo di riserva altissimo o quei venditori che fanno le offerte ai propri oggetti per poter alzare il prezzo. ecco il marcio di ebay!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il marcio lo condanno anche io che c'entra... e' piu' che lecito cercare di ottenere il massimo dai propri oggetti e dalle proprie vendite purche' questo massimo sia raggiunto in maniera trasparente....

quello che pero' mi da un fastidio esagerato e' la mancanza di coerenza.... ne conosco tanti a cui ebay non piace e di conseguenza non lo usano ne per vendere ne per comprare... libera scelta d'altronde mica sono obbligati... io ormai per scelta non vado ai mercatini perche' so gia' che chiedono prezzi folli e quindi evito di girarli... a parte quello di Ferrara visto che ci vivo ma vado solo per pura curiosita'....

Link al commento
Condividi su altri siti

lo hai rivenduto a 1000? buon per te... ma sappi che hai una piccolissimissima responsabilita' sull'aumento dei prezzi dei px....

la colpa e' solo di chi compra e ha fretta.... se io metto in vendita il mio px a 2000 euro basta semplicenete che nessuno lo compri e dopo un po' se voglio venderlo capisco che devo abbassare il prezzo, certo che se io ho un px da vendere non so quanto vale e vedo che ne piazzano magari messi peggio del mio a mille euro, perche' dovrei fare un annuncio a 400?

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo dici tu che un px vale 400 euro.... contento tu.... io li ho visti i px che dici a 400/500 euro.... radiati, con le pedane mangiite dalla ruggine, con carrozzeria ridotta ad uno schifo... se ti basi su queste che chiamarle Vespe e' gia' un complimento...

La Donata 200 che guido da 2 anni me l'hanno regalata, su ***REGALATEVELA*** ho postato mazzi di PX125-150 regolarissimi da fare venire la nausea con prezzi da 0 a 500 € e alcune sono state comprate a pochissimo, anche un PX200 a 150 € che se l'e' preso un VOLista di Bologna...appena discreto, ma se l'ha usato! Ora lui ovviamente ne vuole di piu'per rivenderlo, usato ancora di piu' di quando l'ha preso...siamo tutti uguali.

Che dire? Avrai avuto sfortuna...o hai seguito poco ***REGALATEVELA*** :D

se il tuo l'hai pagato in fin dei conti 720 euro non ti dico certo che lo dovevi vendere a 400 ci mancherebbe... ci vorrebbe solo un po di obiettivita' ad ammettere che un px in buone condizioni puo' tranquillamente valere 720 euro....

Si certo, anche meno secondo me...ma il tipo non voleva saperne di venderlo a meno e io non volevo ne guadagnarci troppo ne molto, visto che l'ho preso con la dichiarata intenzione di rivenderlo, come d'altronde ho già fatto con altre Vespe...diversamente sarebbe finito in mano al meccanico che gli ha venduto un plasticone e lui l'avrebbe rivenduto a 1200 €.

Beh allora comprate piu'Vespe segnalate dal mio post e forse il prezzo rimarrà piu'calmierato :D

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

freemad_74 ha scritto:

se lo dici tu che un px vale 400 euro.... contento tu.... io li ho visti i px che dici a 400/500 euro.... radiati, con le pedane mangiite dalla ruggine, con carrozzeria ridotta ad uno schifo... se ti basi su queste che chiamarle Vespe e' gia' un complimento...

La Donata 200 che guido da 2 anni me l'hanno regalata, su ***REGALATEVELA*** ho postato mazzi di PX125-150 regolarissimi da fare venire la nausea con prezzi da 0 a 500 € e alcune sono state comprate a pochissimo, anche un PX200 a 150 € che se l'e' preso un VOLista di Bologna...appena discreto, ma se l'ha usato! Ora lui ovviamente ne vuole di piu'per rivenderlo, usato ancora di piu' di quando l'ha preso...siamo tutti uguali.

Che dire? Avrai avuto sfortuna...o hai seguito poco ***REGALATEVELA***

scusa sai ma i casi personali non fanno mercato.... a tutti chi prima o dopo gli capita il "colpo" giusto.... e' come giocare alla roulette... prima o poi il "pieno" lo azzecchi se ti ci metti con impegno...

freemad_74 ha scritto:

Si certo, anche meno secondo me...ma il tipo non voleva saperne di venderlo a meno e io non volevo ne guadagnarci troppo ne molto, visto che l'ho preso con la dichiarata intenzione di rivenderlo, come d'altronde ho già fatto con altre Vespe...diversamente sarebbe finito in mano al meccanico che gli ha venduto un plasticone e lui l'avrebbe rivenduto a 1200 €.

stiamo dicendo la stessa cosa allora... secondo me un buon px vale piu' di 400 euro e 720 secondo me e' un prezzo/valore piu' o meno giusto in questo periodo, 1000 e' gia' venduto al di sopra, quindi ammetti di aver una minima responsabilita' nell'aumento dei prezzi (o tu o chi per cui vendevi il px in questione)

freemad_74 ha scritto:

Beh allora comprate piu'Vespe segnalate dal mio post e forse il prezzo rimarrà piu'calmierato

ma pensi che non lo seguo il tuo post? lo seguo lo seguo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se segui il mio post, mi dici perchè non hai mai trovato nulla? Vedo che stai a Ferrara...fossi a Napoli o in quei posti dove Vespa e Ferrari vuole dire la stessa cosa...

Oggi e'venuto uno in chat e mi ha chiesto come mettere gli annunci sul mercatino di VOL. Aveva dei PX (anche) da vendere, un 150 lo vendeva a 1300-1500 € "perchè ha l'elestart e il mix"...cosa vuoi che contribuisca io con i miei miseri 1000, vista anche la Vespa che davo via... ;) Io ero molto sotto la media, altrochè...

Ah, eccotela qui...non era nemmeno lavata al momento delle foto:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170049432859&sspagename=ADME:B:RTQ:IT:1

Detto questo, di PX125 ce ne sono di tutte le epoche e condizioni. Il valore medio che uno dovrebbe spendere e' 400 €, ma non sarò certo io a impedire che uno mi paghi di piu' se resto comunque piu'economico di quello che sparano gli altri per vendere la stessa cosa...e poi credo che starà a chi compra darsi da fare per trovare a meno (visto che si puo') nessuno lo obbliga a comprare su Ebay o da chiunque altro, se il prezzo non si confa con il proprio budget, no? ;)

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...