Vai al contenuto

qualcuno si è fatto la via del sale??


Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Se e' quella che intendo io l'abbiamo fatta a Giugno da Trapani a Agrigento.

Se e' la stessa scrivimi

Penso che Rhò intenda gli sterrati compresi tra Liguria, Piemonte e Francia.

Prova a cercare nelle vecchie discussioni e nelle foto; tempo fa avevo letto qualcosa proprio qui sul VOL.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, la via del sale e stata fatta nel 2005 come test di preparazione al raid argentino, un esperienza unica e massacrante allo stesso tempo, ma che ha lasciato il segno nei partecipanti tanto da voler cimentarsi dinuovo con questa strada impervia e in molti posti impossibile. ti consiglio di montare una marmitta normale magari meglio se vecchia, di sicuro quando hai finito sarà da buttar via. spero che non soffra di vertigini perche in molti posti ti troverai a picco su strapiombi, non e il caso di andare da soli però.

attendi maggiori commenti da chi l ha gia fatta. comunque ti faccio i miei complimenti per l ottima scelta!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si si...

proprio vero, l'abbiamo fatta a fine estate come preparazione all'Argentina, partenza da Limone Pirmonte...

Ti posso consigliare anche io, come ha detto Bibo, che la marmitta deve essere L'originale, i pietroni e i gradoni in pietra la massacreranno, quindi meglio se vecchia, attenzione alla frizione, falla nuova, rischi di bruciarla...attento alle forature, portati una camera e un fast,i classici pneumatici vanno bene, porta alcuni getti con l'altitudine la carburazione cambia....mi sembra che anche il silent blok dell'ammortizzatore ant.di qualche raiders aveva ceduto...

comunque se prima di affrontare la via del sale fai un ottimo tagliando alla vespa è meglio... ameno così dicono alcuni, altri partono e poi avventura.

Io l'ho fatta con un gtr 125 del 70' ( due travasi ) nessun problema a parte botte sulla marmitta e i segni della ghiaia sullo scudo...

se riesci a condividere l'esperienza con uno o due compari sarà più... se la compagnia ti fa prurito, beh... stai attento.

buon divertimento!

se hai bisogno i ulteriori risposte alle tue domande, chiedi pure...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi! grazie per le tante risposte!

la via che intendo io è quella ligure-piemontese al confine con la francia.

è una cosa che medito da un bel po'.. mi trattiene il fatto che sono solo e non ho mai trovato compari interessati a massacrarsi la vespa per un giro simile! ;)

la vespa è nuova.. px 150 nero con 5 mesi di vita, ha retto bene a 700km in due giorni e ora mi sembra il momento di battezzarla definitivamente!

ora vado a fare una ricerca nei post vecchi..

ciao!

Rhò

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la ruta 40 in patagonia Argentina:

IMG_0155.JPG

A mettere questa foto ho i brividi... mi sembra di respirare di nuovo quell'aria pura...

Altra cornice, tra le più belle, qui il vento tirava ad oltre 100km/h:

IMG_0033.JPG

il Cesta sul "ripio"

cestar40.JPG

Io sotto il famoso cartello:

IMG_0071.JPG

La foto più bella in movimento:

r40_001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...