Vai al contenuto

piace_77
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

apro questo topic per avere un po' di informazioni per il viaggio che abbiamo programmato io e un paio di amici, e perchè no, vedere se c'è qualche Vespista da incontrare per la strada!

Per chi non lo sapesse, il TT è una gara di moto leggendaria che si svolge su circuito cittadino ogni anno all'isola di Man, situata a sx di Liverpool. E quest'anno ricorre il centenario dalla prima gara!

E quindi da appassionati Vespisti, perchè non andarci in Vespa?

totale Km 1750 circa passando per la Svizzera e la Francia.

Partiamo da Lonigo, provincia di Vicenza, siamo in 2 vespe, un px200e e una Vecchietta motorizzata px200e, entrambe con miscelatore, e un terzo amico motorizzato BMW ricco di borse e valige, ideale mezzo di supporto, e per allestire un'officina viaggiante...

partenza il 25maggio, molto presto, con previsione di arrivo a Calais il 26 pomeriggio (se non prima, alla fine è tutta autostrada e noi siamo animali da viaggio)

poi traghetto o eurotunnel, e un altra giornata per arrivare a Liverpool, dove prenderemo il traghetto per Douglas il 28 sera (per trovare il biglietto l'abbiamo prenotato a Maggio 2006!!!!)

La mia speranza era di fare una sosta a Londra e magari visitare l'ACE CAFE', o trascorrere un po' di tempo a Liverpool, magari in qualche Pub carichi come squali di birra (GUINNES!!! :lol: ) ma vedremo.

consigli?

è possibile entrare a Londra o a Liverpool, con veicoli d'epoca? serve a qualcosa l'iscrizione FMI?

ricordo che c'era un Volista che scriveva da Londra... qualcuno si ricorda il nikname? sarebbe bello incontrarsi...

per tutti gli ammenicoli elettronici che ci porteremo, serve qualche adattatore per le prese dei caricabatterie?

per ora non mi vengono altre domande, a presto comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

stupendo!...fatto in moto nel 2004!!...l'unico consiglio che posso darti è non fare l'eurotunnel che costa un bordello e non ti fa risparmiare sto granchè!!....meglio il traghetto piu' economico e in un'ora e mezza circa siete a Dover....intanto che si traghetta ci si rilassa sul ponte e ci si gode l'avvicinamento alle "bianche scogliere di Dover"....

ciao

Iom

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Iom! ho mandato un mp a El_Burro che mi sembra fosse da Londra, ora lo mando a Neropongo vediamo se riusciamo a trovarci per una sana bevuta...

tra l'altro so che El_Burro non ci dormiva la notte per le rogne col suo GS160, e io ci vado proprio con quello!

magari gli faccio vedere come si aggiorna l'impianto originale! eh eh eh

intanto sto preparando la lista con la roba da portare via, non so proprio dove la farò stare....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Piace

Sono d'accordo con iom per il fatto del traghetto, il tunnel e' una bella fregatura.

Londra e' aperta a qualsiasi mezzo, non c'e' bisogno di nessuna iscrizione FMI. Le due ruote poi non pagano neanche la famosa congestion charge quindi fai proprio quello che vuoi.

Fammi sapere quando passi da queste parti che magari ti do qualche dritta o comunque ci si beve una pinta sopra. Chissa poi cosa penserebbe la mia signora di una sortita improvvisa per l'isola di Man....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Piace, ho appena visto il tuo PM...

Confermo traghetto, inoltre farai amicizie utili.

Magari potessi venirci, il mio GS e' ancora nella stanza che piange per essere rimontato, e la mia LAMBRETTA..

sto cercando risposte per risolvere un problema che ho con il pedale messa in moto.

Per NEROPONGO.. ma vivi presso SE19?, mi sembra di aver visto quel vespino su CROXTED rd.

PIACE ti auguro di passare un esperienza indimenticabile, poi magari ci posti qualche FOTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

La data della partenza si avvicina e sembrerebbe essere tutto pronto.

Partenza programmata per Venerdì 25 Maggio mattina presto.

Se non ci saranno intoppi rilevanti Domenica vorremmo trascorrerla a Londra

Neropongo e El_Burro, ci sarete in giro? non sarebbe male trovarci e bere una birretta assieme.

una cortesia:avete qualche nominativo di alberghi economici ma cosa molto importante con garage?

ricordo che siamo in 3 vespe e 2 moto...

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Piace, Io purtroppo Domenica lavoro per quasi tutto il giorno,

Qui il tempo fa skifo e credo restera' cosi per un po.

B&B.. vai nella zona di Earl's Court non e' alta stagione dovreste risparmiare prendendo una stanza con 6-8 posti letto.

Io ti consiglio Windsor House o qualche altro B&B su Pennywern Rd.

Parcheggiare per strada... non dovrebbero esserci problemi, la mia Lambretta non ha il bloccasterzo e la lascio sempre in giro senza conseguenze.

PS Domenica 3 Giugno ci sara il Great London Rideout XI,

magari se non siete ancora pronti potreste rinviare per quella settimana, almeno non vi inzuppate.

Buon Viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

...boh, non so che faccio domenica, non sono sicuro che non lavoro e non sono sicuro di cosa abbia in mente la signora. Poi si vede. Forse una mezza birretta ce la faccio scappare, fatemi sapere che itinerario fate dentro Londra che se tanto mi da tanto venendo da Dover passerete proprio dalle parti di casa mia. Occhio se bevete, non guidate che la polizia non chiude un occhio...

Parcheggi, parcheggiate nei posti appositi per i due ruote e non avrete problemi, fate attenzione a dove parcheggiate che le multe fioccano e arrivano anche in Italia... e costano care.

Per gli albeghi, oltre quelli gia consigliati da el_burro potresti provare anche Belgravia road, vicino la stazione di Victoria, e' una strada piena di alberghi uno accanto all'altro e costano il "giusto".

Quoto inoltre che il tempo fa pieta', veramente, magari per la prossima settimana si spera che torni sereno, sono stufo di tornare la notte a casa inzuppato.

Per rispondere alla domanda di El_Burro, no non abito in SE, abito a Sutton e lavoro a Richmond, tu? bisognerebbe provare ad incontrarsi, anche io faccio shifts strampalati e magari qualche volta coincidono.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie a entrambi. purtroppo non posso rimandare, il traghetto è prenotato ormai! per il 28sera a Liverpool.

mandatemi i vostri numeri di cell via pm se volete poi quando sarò a Londra vi mando un sms.

non so in particolare cosa visitare, faremo un giretto in centro e poi si vedrà!

ora guardo per i b&b

GRAZIEEE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

domani mattina partenza ore 4 dal casello di montebello vicentino.....

sono curioso di vedere fin dove riusciremo ad arrivare il primo giorno!!!

per Neropongo: se passo per Londra all'andata ti mando un sms, altrimenti passo al ritorno. Vedremo dipende da quando riesco a prendere il traghetto Calais - Dover

anche perchè ho un amico da salutare a Nottingham...

ciao ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

ecco un po' di foto per iniziare....

è stato un viaggio fantastico....e l'esperienza di vedere il tt unica!

sono ancora un po' cotto...

abbiamo fatto Calais Lonigo in una tappa di 1300km in 21 ore.... robe da pazzi....

appena sistemo le foto nel sito del Vespa lub posto il link....

ciao!

day_7_88_119.jpg.8de38f483243e3394b86cac

day_8_36_162.jpg.2b56e9d70dc98456a135976

day_9_18_201.jpg.20b47c19927ee7fbdf5136f

day_10_1_136.jpg.32797926e6145cb175f2801

day_13_16_287.jpg.e7a0c3f410ffca245b70e7

day_7_88_119.jpg.77810f5d3749e1b39834445

day_8_36_162.jpg.fa3ec96b645cc93d37f15da

day_9_18_201.jpg.6708addd4399bd08065f900

day_10_1_136.jpg.1fdb78f9b23057eb159b261

day_13_16_287.jpg.a195da660a957eff19ceec

day_7_88_119.jpg

day_8_36_162.jpg

day_9_18_201.jpg

day_10_1_136.jpg

day_13_16_287.jpg

day_13_16_287.jpg

day_10_1_136.jpg

day_9_18_201.jpg

day_8_36_162.jpg

day_7_88_119.jpg

day_13_16_287.jpg

day_10_1_136.jpg

day_9_18_201.jpg

day_8_36_162.jpg

day_7_88_119.jpg

day_13_16_287.jpg

day_10_1_136.jpg

day_9_18_201.jpg

day_8_36_162.jpg

day_7_88_119.jpg

day_13_16_287.jpg

day_10_1_136.jpg

day_9_18_201.jpg

day_8_36_162.jpg

day_7_88_119.jpg

day_13_16_287.jpg.12c501787b7602ef81870e0a915dc449.jpg

day_10_1_136.jpg.43eb2ae7338eb18cee1fe5faa2b26e27.jpg

day_9_18_201.jpg.ba84cbb3f5f1965f7b6e5683eb0f68d1.jpg

day_8_36_162.jpg.23efcb4844a9c29077cfe0999c103dfe.jpg

day_7_88_119.jpg.a7ae45187a5f125bdfb0e1528c41e23f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Già!! il TT è unico........sono andato a Man nel 2004 e da allora ho smesso di andare al Mugello a vedere la MotoGp!! Le sensazioni che provi nel vedere questi piloti che passando sverniciano i muri delle case non si possono descrivere a parole.......lo vedi una volta e te ne innamori....anche il mio nickname l'ho scelto dopo esserci stato!..ahah

Aspettiamo un bel report!!....con FOTO!

Ciao

IOM

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...