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Porca miseria, il meccanico mi ha allentato il cavo della frizione e ora noto che mettere la seconda è un'impresa. Non riesco mai ad azzeccare il punto giusto. Poi gratta e se la giro di + mentre sono in corsa, la marcia va e mi da uno scatto in avanti...

da che può dipendere?

come faccio a far diventare le marce più morbide da inserire o scalare?'

thanz!

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evidentemente il cavetto si sta rompendo per questo nonostante te lo abbia appena regolato già ti da problemi (escludo che un meccanico non sappia neanche regolare una frizione). Come ti ho già detto in un altro post c'è da regolare il cavo della frizione.

Fai così:

ti stendi sotto la vespa e nel frattempo aggeggi sulla leva frizione

scopri quale è il cavo in questione (se lo sai già tanto di guadagnato)

agisci sul registro con 2 chiavi e regoli il cavo finchè non va tutto ok.

Naturalmente da fermo non puoi provare, devi fare qualche giro di prova o aiutarti con la pedalina, ma meglio la prima scelta.

Come ti ho detto è una stupidaggine, appena comprata lo faceva anche la mia, si impuntava in 4a e potevo cambiare solo se la spegnevo.

Mi sebrava una cosa dificilissima, ma dopo averla fatta ti renderai conto tu stesso che è una stupidaggine!

Puoi vedere se si sta sfilacciando il cavetto tirando la leva e controllando sul bussolotto che si imprigiona nella leva stessa, di solito si rompe in quel punto a causa delle torsioni.

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L'ho proprio appena sostituito il cavetto... quello che mi chiedo è? quando voi cambiate le marce, prima di rilasciare la frizione come fate a sapere che è ingranata bene?

gRAZIE

all'inizio si sbaglia è normale sfollate e marce che grattano.....o saltare dalla 1a alla 3a

Dopo una settimana non lo farai più!

Pensa che io ero abituato al mio vecchio motore ad avere le marce molto molli econ tanto gioco e il tlock non era neanche tanto marcato, quando ho montato il nuovo c'ho messo un paio di giorni per abituarmi al cambio duro e impostato diversamente, ma ora non ci faccio neanche più caso e son sicuro che avrei difficoltà a tornare alla situazione precedente.

Devi macinare qualche Km e poi vedrai che ti abitui.

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Grazie Fabrilov, sei molto gentile... sai cos'è, la quarta è difficilissima da mettere, devo usare due mani talvolta...oppure ritornare in terza... ma perchèèèèè???
te l'ho già detto:

DEVI REGOLARE IL CAVETTO!

I registri ci sono apposta!

da solo il problema non si risolverà, tranquillo che non puoi far danni!

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