Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

l'altro giorno ho portato il mio p200e da uno "bravo", non è un meccanico di professione ma è uno che a quanti molti mi dicono di vespe se ne intende essendo stato anche presidente di un vespa club. ho deciso di dare una bella rivitalizzata straoredinaria al mio p200e per prepararmi al viaggio estivo. mi ha detto d lasciarglielo e di aspettare sabato l'ardua sentenza perr quanto riguarda la spesa da sostenere!!! voi che dite? quanto spenderò bene o male??

Link al commento
Condividi su altri siti

l'altro giorno ho portato il mio p200e da uno "bravo", non è un meccanico di professione ma è uno che a quanti molti mi dicono di Vespe se ne intende essendo stato anche presidente di un Vespa club. ho deciso di dare una bella rivitalizzata straoredinaria al mio p200e per prepararmi al viaggio estivo. mi ha detto d lasciarglielo e di aspettare sabato l'ardua sentenza perr quanto riguarda la spesa da sostenere!!! voi che dite? quanto spenderò bene o male??

mi puoi dire chi è? Grazie :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rifatto 5 vespe: smotate completamente (fino all'ultimo bullone), portato in carozzeria per la verniciatura, rimessa a nuovo del motore (crociera, rettifica, cuscinetti vari, frizione...), rimontaggio con sostituzione di viti, guarnizioni, gommini vari, manopole, pedane, cavi e guaine, sella ecc.. insomma rifatta completamete NUOVA!!! vado a spendere di 1000 ai 1500 euro.

Buone gnespa a tutti dal Bintar

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti. sono in crisi totale. ho portato la vespa da un mio amico e mi ha fatto vedere una brutta crepa nella carrozzeria che a lungo andare mi spezzerà la vespa in due se non si interviene. l'unica cosa che questo intervento non è di facile spesa. si potrebbero seguire due strade, la prima è quella di rinforzare il telaio esistente e la seconda è quella di prendere un telaio nuovo di pacca, subito disponibile e di andare ad assemblare il tutto. nel secondo caso che è il più sensato si spenderebbe almeno 1200 euro compreso i nuovi documenti. che dite? aiuto!!! sono in crisi totalissimaa! non voglio abbandonare la mia amata.

Link al commento
Condividi su altri siti

smonta tutto e fai riparare; verrà meglio che nuovo, ne ho visto riprendere in condizioni ben peggiori. Non cambiare il telaio, non è proprio il caso. Un bel lavoro di rinforzo e andrà benissimo, meglio di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che ogni telaio è una storia ... cmq quel pezzo tempo fa era su ebay come ricambio. Lo sto cercando su SIP e non lo trovo, c'era (su ebay) proprio il pezzo del tunnel che qui è arrugginito e mal riparato, si vedono le saldature.

Cmq due gg fa ho visto da un carrozziere un PX punte platinate che era stato tutto saldato e riparato proprio in quel punto, era a metallo ed era stato passato con la levigatrice. Per questo ti scrivo che le riparazioni si fanno, eccome.

Poi se hai fortuna trovi dal rottamatore una vespa recente e ti fai dare quella parte di telaio, anche se dal PXE è modificato per il sistema di apertura cofani.

Link al commento
Condividi su altri siti

per adesso compro il telaio nuovo e si comincia la rimessa a nuovo dell'intera carrozzeria. tanto tra riparazioni e carrozziere preferisco spendere qualcosina in più ma avere una nuova vespa praticamente visto che il motore l'ho fatto rifare completamente, spesa solo di pezzi più di 300 euro. adesso poco a poco rifarò anche il resto. se qualcuno lo vuole il vecchio telaio lo posso dar via, tanto lo devo buttare. e cmq vedendo bene non è solo un problema di crepa ma di un buco di ruggine passante sia a destra che a sinistra che sotto la sella a contatto con il serbatoio. a lavori finiti avrò un p200e del "2007" praticamente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...