Vai al contenuto

Secondo te le FrulloVespe (ET4,LX,GT,ecc.) dovrebbero avere uno spazio Forum su Vespaonline?  

326 utenti hanno votato

  1. 1. Secondo te le FrulloVespe (ET4,LX,GT,ecc.) dovrebbero avere uno spazio Forum su Vespaonline?



Messaggi raccomandati

Io ho votato NO perchè i vespafrull della vespa hanno solo il logo e qualche citazione stilistica...

Però devo dire che, come scooter a variatore, sono belli e, costi a parte, tra la GTS e uno scooterone di pari cilindrata, la GTS vince a mani basse...

ciao

Gabriele

-----------------------------------

Libera Vespa in libero Stato

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 409
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Caro Luca, questo è un post di B1 e non di Marco:

Io, come ben sai son sempre stato regressista fino al midollo per ragioni tecniche e non ideologiche (le ideologie han fatto abbastanza danni nel secolo scorso e stanno facendone ancora adesso) quindi, personalmente, ho sempre acquistato Vespa PE o PX come ultima evoluzione furba del concetto Vespa. Poi, come tu ben sai mi è capitato tra le mani Achille, una Gt 200 automatica che, secondo la teoria, dove si mangia in 4 si mangia anche in 5, è venuta ad abitare a casa mia. Premetto che gli inizi sono stati difficilissimi: Achille aveva i comandi fondamentali come freno posteriore, clecson e luci tutti ni posti sbagliati e qualche dritto se lo è fatto perchè cercavo sulla pedana il freno. Adesso, la povera bestia si è fatta 18000 km in un anno e devo dire che mi sono affezionato a Lui come una Vespa normale. E' bello smontarle il portacasco per fare vedere a chi non l'ha mai presa in considerazione che è di lamiera come la PX e che le saldature non si vedono solo perchè la tecnologia è andata aventi. Certo che non è perfetta, sono ancora fermamente convito che la Piaggio, negli anni 90 avrebbe potuto credere di più nel Px evolvendolo e non lasciandolo a se stesso. Non la vedo come erede della PX, non ne ha ne il carisma ne il fascino. Però è una Vespa che fa il suo sporco lavoro tutti i giorni come le altre e che mi ha permesso di viviere raduni in giro per l'Europa nel breve tempo di un Week End. Insomma ha allargato il cabotaggio locale delle mie PX senza stravolgere, fino al plasticone biturbo l'idea di Vespa. Per me Vespa è libertà, con la Vespa PK a 14 anni, da Pavia son andato da solo a Genova, il mio primo viaggio e la mia prima evasione dai genitori, Penelope la 200 mi ha permesso, negli anni universitari di vedere l'Europa, la Verdona è durata solo un raid e poi è morta giovane, Minerva (PX 151) è stata il filo tra me e la mia ragazza anche in anni squattrinati a 400 km da casa ed oggi Achille, con il poco tempo libero che ho, mi concede ancora di fare Vesparaduni che, senza di lui, non potrei neanche pensare. Per me è una Vespa, forse non riuscitissima come linea o criticabile in certe scele motoristiche (quando lo capiranno sarà sempre troppo tardi) ma è una Vespa con una "schiena" incredibile.

Se siete arrivati a leggere fino a qua, vi ringrazio, c'è molto di me in queste righe, ciao

B1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io sono per la libertà di opinione e di espressione. Perchè vietare a dei poverini di poter fare parte di una comunità come quella di VOL?!? ( il termine comunità è riferito a tutti gli alcolizzati della combricola, me compreso)

Dunque, libertà di espressione ma su un altro sito. Al limite gli potrei concedere un piccolo link o banner. ;O)

Cmq dato che siamo in una democrazia, proporrei un referendum vero e proprio. Qualcosa di ufficiale insomma.

Muffo

Link al commento
Condividi su altri siti

torniamo sempre allo stesso discorso.. la gts NON è una vespa così come la new mini NON è una mini così come il new beetle NON è un maggiolone...

eppure sono tutti mezzi in cui la tecnologia è andata avanti indubbiamente, sono mezzi a cui ti puoi affezionare ma ciò non toglie che siano delle affidabili e tecnologiche brutte copie di mezzi che hanno fatto la storia.

e non capisco perchè affezionarsi ad un oggetto che è stato costruito per "distruggersi" dopo qualche anno.

lo apprezzo sicuramente se fatto bene, ma niente di più.. e quando finisce la sua vita lo butto via senza problemi.. così come non mi è mai venuto in mente di cercare di ricaricare un accendino o una penna bic

Link al commento
Condividi su altri siti

Seme sono d'accordo con te

MA

qui stiamo perdendo di vista la discussione

la domanda è: volete i frullisti in VOL?

io, personalmente, NO

ma (come già detto) non tanto per strane ragioni, solo perchè qui si parla di

viaggi

raid

raduni

elaborazioni

e molto altro

IN VESPA, QUELLA CON LE MARCE, LA RUOTA DI SCORTA

non siamo, nessuno di noi lo è, degli amanti degli scooter con il variatore

punto

se poi un GT o GTS o LX frullista mi chiede: perchè non mi vuoi qui?

io rispondo, non è che non ti voglio qui, è che qui non è il tuo posto

punto

Vi pare che io con la mia vespa vada, ad esempio, su guzzisti.it a chiedere se mi fanno là un forum dedicato? o su Tmax.it a chiedere se il mio può essere un scooter come illoro, tanto sempre scooter è?

qui bisogna capirsi, secondo me, su VOL, si parla di cose, argomenti, interessi che uno che si compra la "vespa" nuova non condivide, sennò che cazzo si compra a fare un mezzo che i veterena su VOL odiano?

rispondetemi a questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me puo' capitare che una persona prenda la nuova Vespa non sapendo che noi appassionati la odiamo. Poi usandola non solo come mezzo di trasporto, inizia ad appassionarsi del mondo Vespa, va ai raduni (in alcuni raduni davvero non ci sono queste differenze, basta guardare il giornalino del vc italia.........) e quindi si sente vespista come noi!

Entrando nel nostro "giro" inizia a capire che la nuova Vespa noi non la consideriamo, capisce i motivi e magari la vende o ne affianca una vera tenendosi sempre quella nuova che non sempre puo' darla via cosi.

SANI!

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato NO.

I motivi li ha esposti perfettamente Dado.

Se qualche vespista è stato "costretto" alla scelta del frullatore dalle demenziali norme sull'inquinamento, sono abbastanza certo che non venga qui a idolatrare il nuovo mezzo (come non verrebbe a parlarci della moto, se si fosse comprato una BMW), se invece è il primo scooter che acquista, può rivolgersi ai tanti forum che se ne interessano.

Nessun razzismo, è solo che, se stiamo parlando di Vespa, ne abbiamo concetti differenti.

E poi mi pare inutile e riduttivo confinarli in una "riserva".

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso cominciate veramente ad esagerare.

ho avuto un Ts per 10 con il quale dopo un mese ho rimediato 35 punti d'invalidità su un piede perchè uno mi ha buttato sotto un camion, poi un px per 3 anni e, dopo non essere riuscito a frenare in tempo, ho deciso che con le vespe poteva bastare.

ho avuto un et4125 appena uscita ed ho un gt200 da 4 anni che mi porta a spasso con sicurezza e piena soddisfazione

ora ho anche un Gtr che ho restaurato anuovo ( da solo)

Mi sento molto più vespista di molti che magari hanno delle farobasso che usano solo la domenica ed alle quali fanno cambiare la candela dal meccanico, ed ai quali nessuno di voi si permetterebbe di rompere i cogli..i come fate con noi.

Leggo da alcuni parole folli come "odio" ecc.ecc. che credo non dovrebbero essere neanche pensate per idiozie simili

grazie a Dio molti sono ironici e divertenti perchè "aperti" di cervello

Dado dal tuo avatar mi sembri sinceramente grandicello per simili razzismi culturali, ma che ne sai tu di cosa c'è dietro chi si compra una vespa nuova, come ti permetti di giudicare?

trovo equilibrato l'atteggiamento di Luca (che non conosco ed al quale chiederei un'intervento per smorzare i toni) che non ha chiesto un referendum ma solo un parere consultivo, il problema non è il 51% ma se una parte di "noi" (certo di buona entità) ritenga leggittimo che, nello spirito di totale libertà e rispetto dell'altro, che quasi sempre, aleggia in questo forum, sia possibile aprire uno spazio per chi voglia parlare di questi mezzi senza togliere niente a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso cominciate veramente ad esagerare.

ho avuto un Ts per 10 con il quale dopo un mese ho rimediato 35 punti d'invalidità su un piede perchè uno mi ha buttato sotto un camion, poi un px per 3 anni e, dopo non essere riuscito a frenare in tempo, ho deciso che con le Vespe poteva bastare, pur facendoci 6.000km l'anno.

ho avuto un et4125 appena uscita ed ho un gt200 da 4 anni che mi porta a spasso con sicurezza e piena soddisfazione

ora ho anche un Gtr che ho restaurato anuovo ( da solo)

Mi sento molto più vespista di molti che magari hanno delle farobasso che usano solo la domenica ed alle quali fanno cambiare la candela dal meccanico, ed ai quali nessuno di voi si permetterebbe di rompere i cogli..i come fate con noi.

Leggo da alcuni parole folli come "odio" ecc.ecc. che credo non dovrebbero essere neanche pensate per idiozie simili

grazie a Dio molti sono ironici e divertenti perchè "aperti" di cervello

Dado dal tuo avatar mi sembri sinceramente grandicello per simili razzismi culturali, ma che ne sai tu di cosa c'è dietro chi si compra una Vespa nuova, come ti permetti di giudicare?

trovo equilibrato l'atteggiamento di Luca (che non conosco ed al quale chiederei un'intervento per smorzare i toni) che non ha chiesto un referendum ma solo un parere consultivo, il problema non è il 51% ma se una parte di "noi" (certo di buona entità) ritenga leggittimo che, nello spirito di totale libertà e rispetto dell'altro, che quasi sempre, aleggia in questo forum, sia possibile aprire uno spazio per chi voglia parlare di questi mezzi senza togliere niente a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi interessa, non hanno quasi niente in comune con le Vespe, non hanno marce, a parte qualche modello 50 non hanno motore a 2T e cmq nemmeno lontano parente di quello classico.

Sicuramente da qualche parte ci sarà un "Luca" che si prenderà il dominio www.vespafrullonline.com e se ne aprirà uno per cavoli sua, gli faccio tanti sinceri auguri.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

boh..io ho votato si per lo stesso discorso di aladino...

io sono passato dopo quasi 10 anni di plasticoni a una vespa px.

sinceramente non sto li a farmi sege mentali del tipo tu hai un frull, te hai una mini nuova o un maggiolone nuovo...sono solo stronzate.

se uno vuole fare lo sborone o la fighetta della domenica lo fa anche con la mini classica, il cinquino o la et3 volendo...

se uno ha la passione c'e l'ha e basta...

se un vespista accanito da sempre dovesse avere un incidente e perdere l'uso della mano sinistra per cambiare cosa fa?

se avesse la passione vera si comprerebbe un gts di sicuro senza farsi troppe pare...e io lo considero vespista lo stesso.

qualcuno qui dentro no...

insomma per me sono tutte pare inutili che vi fate (parere personale).

ho visto gente che con l' et4 si è fatto milano-oslo...se non hanno la passione quelli...grazie al cazzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi interessa, non hanno quasi niente in comune con le Vespe, non hanno marce, a parte qualche modello 50 non hanno motore a 2T e cmq nemmeno lontano parente di quello classico.

Sicuramente da qualche parte ci sarà un "Luca" che si prenderà il dominio www.vespafrullonline.com e se ne aprirà uno per cavoli sua, gli faccio tanti sinceri auguri.

Ciao FC

Ben dette! Ben suonate! Ben cantate!

Link al commento
Condividi su altri siti

. . .

se uno ha la passione c'e l'ha e basta...

se un vespista accanito da sempre dovesse avere un incidente e perdere l'uso della mano sinistra per cambiare cosa fa?

se avesse la passione vera si comprerebbe un gts di sicuro senza farsi troppe pare...e io lo considero vespista lo stesso.

qualcuno qui dentro no...

insomma per me sono tutte pare inutili che vi fate (parere personale).

ho visto gente che con l' et4 si è fatto milano-oslo...se non hanno la passione quelli...grazie al cazzo...

Massimo rispetto per chi si fa migliaia di km, con qualsiasi mezzo o a piedi.

Conosco 3 distinti signori quasi sessantenni che si sono fatti Lecce-Roma in Motom sotto l'acqua (andata e parte del ritorno), in 60 ore, per partecipare al raduno nazionale. Sono Super appassionati.

Ma non c'azzeccano nulla con la Vespa.

Se mai dovessi essere costretto ad acquistare un frullatore, continuerei a frequentare VoL, ma per parlare di vespe con le marce.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho votato no,per il semplice motivo che la vespa: 1 ha il cambio a 3,4 velocità sul manubrio.2 ha la ruota di scorta.3 possiede la leva di avviamento, 4 manutenzione irrisoria e alla portata di qualsiasi persona. 5 IL MITO!!!!!!!!!!!! ringrazio vespaonline per aver votato

Link al commento
Condividi su altri siti

No, raga, non ci siamo. Non ci siamo proprio....

Cos'è la vespa? Cosa la caratterizza?

Ho visto vespe senza cavalletto

Ho visto vespe col cambio a bacchetta

Ho visto vespe automatiche (e non parlo delle ultime)

Ho visto vespe che non si chiamavano "vespa"

Ho visto vespe che montavano parti di cose che non erano vespe

Ho visto anche Lambrette, Ciao, 500

e TUTTE queste hanno trovato posto su V.O.L..

V.O.L. sta per "VespaOnLine", che non necessariamente DEVE significare "Vespaconlemarceeilfrenoapedaleeilmotoreduetempi On Line".

Le parole hanno il loro peso. Se ci si chiama VespaOnLine si assume la responsabilità di essere coerenti col proprio nome. Chi legge pensa che in questo forum si possa parlare di vespe, e se ha in casa un mezzo con questo nome è logico che pensi di essere arrivato nel posto giusto per scambiare pareri ed opinioni. Chi pensate di essere per porre restrizioni di accesso?

In molti criticate Verbena ed il suo alter ego Vesper (a proposito, andate a cagare voi e i vostri simulacri di discorsi) per l'atteggiamento chiaramente razzista che traspare dai loro post, salvo fare altrettanto e anche peggio quando si parla di vespe automatiche. Bella coerenza, non c'è che dire.

Io penso che un simpatico sfottò ci possa anche stare, ma che andare oltre sia da integralisti, ed io ODIO gli integralismi, soprattutto qui dove lo scopo ultimo dovrebbe essere stare insieme e divertirsi.

Ho sentito dire "loro hanno il loro posto dove andare, perchè devono stare qui?" Beh... anche i negri, una volta, avevano il loro posto in fondo all'autobus, poi per fortuna le cose sono cambiate...

Allo stesso modo ho sentito dire "loro ci tratterebbero allo stesso modo se andassimo sui loro forum a parlare di vespe...", ma qui non si sta parlando di aprire una sezione per possessori di bici Graziella o di Lotus Elise, non vi pare?

Voglio lanciare un'idea in controtendenza: se proprio la "puzza" dei vespafrull non vi fa respirare bene, compratevi il dominio laveravespaconlemarceilduetempieilfrenoapedaleonline.com e lì potrete giustamente riservare l'accesso solo ai meritevoli (magari dietro presentazione della fotocopia autenticata del libretto della vespa...).

Oppure cambiate il nome di questo forum, non ha senso chiamarsi vespaonline se non si può parlare di vespe...

Senza rancore, ma con un pò di stizza... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

No, raga, non ci siamo. Non ci siamo proprio....

Cos'è la Vespa? Cosa la caratterizza?

Ho visto Vespe senza cavalletto

Ho visto Vespe col cambio a bacchetta

Ho visto Vespe automatiche (e non parlo delle ultime)

Ho visto Vespe che non si chiamavano "Vespa"

Ho visto Vespe che montavano parti di cose che non erano Vespe

Ho visto anche Lambrette, Ciao, 500

e TUTTE queste hanno trovato posto su V.O.L..

V.O.L. sta per "VespaOnLine", che non necessariamente DEVE significare "Vespaconlemarceeilfrenoapedaleeilmotoreduetempi On Line".

Le parole hanno il loro peso. Se ci si chiama VespaOnLine si assume la responsabilità di essere coerenti col proprio nome. Chi legge pensa che in questo forum si possa parlare di Vespe, e se ha in casa un mezzo con questo nome è logico che pensi di essere arrivato nel posto giusto per scambiare pareri ed opinioni. Chi pensate di essere per porre restrizioni di accesso?

In molti criticate Verbena ed il suo alter ego Vesper (a proposito, andate a cagare voi e i vostri simulacri di discorsi) per l'atteggiamento chiaramente razzista che traspare dai loro post, salvo fare altrettanto e anche peggio quando si parla di Vespe automatiche. Bella coerenza, non c'è che dire.

Io penso che un simpatico sfottò ci possa anche stare, ma che andare oltre sia da integralisti, ed io ODIO gli integralismi, soprattutto qui dove lo scopo ultimo dovrebbe essere stare insieme e divertirsi.

Ho sentito dire "loro hanno il loro posto dove andare, perchè devono stare qui?" Beh... anche i negri, una volta, avevano il loro posto in fondo all'autobus, poi per fortuna le cose sono cambiate...

Allo stesso modo ho sentito dire "loro ci tratterebbero allo stesso modo se andassimo sui loro forum a parlare di Vespe...", ma qui non si sta parlando di aprire una sezione per possessori di bici Graziella o di Lotus Elise, non vi pare?

Voglio lanciare un'idea in controtendenza: se proprio la "puzza" dei vespafrull non vi fa respirare bene, compratevi il dominio laveravespaconlemarceilduetempieilfrenoapedaleonline.com e lì potrete giustamente riservare l'accesso solo ai meritevoli (magari dietro presentazione della fotocopia autenticata del libretto della Vespa...).

Oppure cambiate il nome di questo forum, non ha senso chiamarsi vespaonline se non si può parlare di Vespe...

Senza rancore, ma con un pò di stizza... :(

SUPERQUOTONE

...e non oso immaginare che verrà fuori il giorno (se verrà) in cui produrranno la px a 4 tempi...

Link al commento
Condividi su altri siti

no alle vespe automatiche, si ai possessori di vespe automatiche. Nel senso che una vespa automatica

non è una vespa, per cui una sezione dedicata ai suddetti mezzi avrebbe lo stesso senso di una sezione dedicata al Landini testacalda.

Si ai possessori di vespeautomatiche, nel senso che qui ci può scrivere anche chi va a cavallo, a piedi o in risciò: a patto che non si intasi il forum con discussioni su mezzi che non centrano nulla con la vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

non siamo, nessuno di noi lo è, degli amanti degli scooter con il variatore

punto

se poi un GT o GTS o LX frullista mi chiede: perchè non mi vuoi qui?

io rispondo, non è che non ti voglio qui, è che qui non è il tuo posto

punto

Vi pare che io con la mia Vespa vada, ad esempio, su guzzisti.it a chiedere se mi fanno là un forum dedicato? o su Tmax.it a chiedere se il mio può essere un scooter come il loro, tanto sempre scooter è?

Non posso che essere completamente d'accordo con Dado (sembra incredibile, eh ??? :roll::roll: ).

Non capisco questa smania dei possessori di frullatori Piaggio di essere "riconosciuti" e "rassicurati" dai Vespisti di VOL...

Forse è una insicurezza che si portano dietro da quando hanno comprato il loro mezzo: sullo scudo c'è scritto "Vespa" ma sentono in cuor loro che Vespa non è e cercano l'approvazione di quelli che hanno le vere Vespe.

Siate sereni, usate il vostro bello scooter monomarcia e lasciateci tranquilli alla nostra passione, senza pietire una legittimazione che in cuor nostro non vi possiamo dare... :?:?:?

PS - Indovinate cosa ho votato... :wink::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi pare che io con la mia Vespa vada, ad esempio, su guzzisti.it a chiedere se mi fanno là un forum dedicato? o su Tmax.it a chiedere se il mio può essere un scooter come illoro, tanto sempre scooter è?

beh...allora per essere coerenti, dovesse prevalere il NO, dovreste cancellare anche il LAMBRETTA forum, 500 forum E CIAO forum...

d'altronde, un "frull" con scritto "vespa" sullo scudo ci azzecca di piu che una 500, un CIAO o una LAMBRETTA in un forum di VESPE... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

no alle Vespe automatiche, si ai possessori di Vespe automatiche. Nel senso che una Vespa automatica

non è una Vespa, per cui una sezione dedicata ai suddetti mezzi avrebbe lo stesso senso di una sezione dedicata al Landini testacalda.

Si ai possessori di vespeautomatiche, nel senso che qui ci può scrivere anche chi va a cavallo, a piedi o in risciò: a patto che non si intasi il forum con discussioni su mezzi che non centrano nulla con la Vespa.

e esattamente quello che penso io ma con la differenza del voto finale.

ossia, si ai possessori di vespe automatiche, no a intasare il forum con discussioni su frullatori, percio creargli un piccolo spazio dove tra di loro possono scambiarsi opinioni o chiedersi aiuto, poi tutti gli altri non sono obbligati ad andare a leggere cosa succede li dentro. forse una forma di ghetto? bhe puo darsi ma comunque non credoche siano da considerare nemici o altro... ti ricordo le battagli epiche dei vespisti contro i lambrettari, eppure ospitiamo una sezione per le lambrette, personalmente non ci sono andato neanche una volta ma comunque ce, e a cosa serve? serve a dare una mano a noi vespisti che abbiamo in casa anche una lambretta (io no!), la sezione vespe automatiche ci potrebbe servire anche per avere una reale idea di come siano questi mezzi, ti ricordo che oltre la passione poi nella quotidianita esistono le necessita, che possono essere relative ai consumi, alle leggi in vigore, alla sicurezza personale.... e allora la passione va ponderata bene bene....

personalmente se mi trovassi nella necessita di dover acquistare un frull vorrei sapere a cosa vado incontro e avere opinioni di chi gia ce l ha... e magari un aiutino a saper dove cominciare per metterci sopra le mani...

sono fondamentalista ma tollerante !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato no!

Non metterei una sezione per i kimko, non vedo perchè metterne una per le vespe frull, il concetto è lo stesso, almeno per quanto mi riguarda la differenza sostanziale st├í nelle marce.

L'unica diffrenza è la marca, Piaggio, e allora? Secondo questa logica dovremmo fare anche una sezione MP3? Oppure solo perchè la piaggio ha deciso di chiamarle vespa dovremmo vederle pi├║ simili ai nostri mezzi di un kimko? Io non credo.

Dico no a una sezione, poi chi vuole venire a far visita a VOL liberissimo di farlo, anche se non ha una vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno, se leggi in cima alla pagina scopri che la maggioranza di chi ha votato non vuole una sezione per i frullatori... :roll:

Per quanto riguarda le "seghe mentali" ricordo che è stato Luca ad aprire questo post... :?

Vorrei poi segnalarvi che, volendo, una sezione per i frullatori esiste già qui... :P:P

io ho votato si ma semplicemente perchè credo che i frull saranno presto ghettizzati dalla maggioranza..

Come votai si per il forum dei lambrettari...

e già allora mi attaccasti..

Se propio non vi piacciono basta non andarci :D:D

Per SM intendevo le paginate spese a discutere della convenienza o meno di aprire il post.. ed era ironico :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

e già allora mi attaccasti..

Se ho dato l'impressione di attaccarti me ne dispiace, non era (e non è) mia intenzione litigare con te !!! :wink::wink:

So che sei un accanito Vespista e ti apprezzo per questo; così come apprezzo ad esempio DartDuck, che è un signor Vespista, possiede un gt (o gts, non so) ma qui su VOL viene a parlare solo delle Vespe e non dei girmi... :roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...