Vai al contenuto

Secondo te le FrulloVespe (ET4,LX,GT,ecc.) dovrebbero avere uno spazio Forum su Vespaonline?  

326 utenti hanno votato

  1. 1. Secondo te le FrulloVespe (ET4,LX,GT,ecc.) dovrebbero avere uno spazio Forum su Vespaonline?



Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 409
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

boh, fate quel cazzo che vi pare, se do o diamo fastidio non faccio altro che non farmi più vedere.

E' la prima volta che su VOL mi sembra di essere di troppo, cmq buona strada, mi piacciono quelli che pensano di avere al Verità in mano.

Ciao

B1

B1, è indubbia la perdita che avrebbe VOL perdendo la tua conoscenza tecnica (anche lasciando stare il discorso simpatia che pure è notevole!).

Non è certo questione di fastidio, ma se tu dessi consigli su come aggiustare un frull, io semplicemente non leggerei il post perchè non saprei che farmene (e probabilmente neanche lo capirei :wink: ).

Magari c'è gente che è esperta su come configurare linux, ma non per questo si aprono post a proposito.

Credo che il sondaggio miri solo a vedere cosa ognuno di noi intende per VESPAonline, in simpatia...

Fosse per me bannerei chiunque non ha una small.... :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo Bestiol1,

stiamo davvero perdendo tempo sulla cosa più stupida del mondo.

La "morale" di questa discussione è che non basta essere un appassionato vespista per riconoscersi con tutti gli altri che si dicono pervasi dallo stesso fuoco sacro ma, come si esce dal binario dell'argomento vespa, ecco che escono fuori le differenze tra le persone riguardo il rispetto dell'altro, l'apertura e la tolleranza.

Mi sembrano discorsi non dissimili da quelli che devono fare gli ultrà di qualche squadra di calcio e, francamente, in questo momento, qui, io mi sento davvero inadeguato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no bestiol non dire cosi, e ovvio che e stato aperto un argomento delicato sul quale viene sviscerato tutto il nostro fondamentalismo. vol e di fatto l ultimo baluardo della vespa vera e qualcuno ha paura di perdere qualcosa, mentre io penso che questo puo solo arricchire le conoscenze, aiutare le future generazioni di vespisti ecc ecc. Tanto per fare un banale esempio, io ho un bimbo di 9 anni, quando a 14 mi chiedera il motorino di sicuro gli prendero qualcosa con due freni a disco!!! Poi magari anche una special per andare au raduni insieme, e quando mi chiedera di aggiustargli lo scooter non mi dispiacerebbe aver imparato qualcosa o meglio potergli dire vai su vol e vedi come si fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

e già allora mi attaccasti..

Se ho dato l'impressione di attaccarti me ne dispiace, non era (e non è) mia intenzione litigare con te !!! :wink::wink:

So che sei un accanito Vespista e ti apprezzo per questo; così come apprezzo ad esempio DartDuck, che è un signor Vespista, possiede un gt (o gts, non so) ma qui su VOL viene a parlare solo delle Vespe e non dei girmi... :roll::roll:

Come vedi è già insita in noi una certa autocensura.. se volete metterla per iscritto vietando la presenza su vol dei "frullini " fate pure ma mi sembra solo un fondamentalismo non necessario..

e si sa che i fondamentalismi fanno solo male..

X B1:Non sei ne sarai mai di troppo..

Per me conta come si vive la vespa.. non che vespa hai. Se sai stare in compagnia e divertirti puoi venire anche col Tmax.. ecchiseneferega :wink: anzi mi divertiro di più a lasciarti indietro..

Al raid delle aquile venne un ragazzo con una gt.. in mezzo ad una galleria il motore soffocò per mancanza d'aria dovuta all'altitudine..lui la spinse fuori e smadonnò per tirare via il filtro aria e ripartire.. non è un vespista doc pure lui???

Insomma rispetto.. e tollleranza... CAZZO!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente la parola "censura" è venuta fuori. E se potevo capirla e accettarla per quanto riguarda la politica (che con le vespe non c'entra nulla) mi rifiuto categoricamente di prenderla in considerazione per le vespe automatiche.

Anche la votazione, così come è stata espressa, non ha senso: se una decina di vespafrullisti decidessero di registrarsi e aprire delle discussioni sui loro mezzi cosa dovrebbe fare il moderatore di turno? Bannarli? E con quale motivazione?

La domanda, a sentire molti, avrebbe dovuto essere la seguente: "Vogliamo ancora chiamarci Vespaonline o è meglio cambiare il nome in Vespadepocaonline?". In questo modo si chiarirebbe in maniera inequivocabile lo spirito del forum e se, come purtroppo sospetto, dovesse esserci una vittoria schiacciante della seconda ipotesi, ai vespafrullisti come ai possessori di vespe simulacro et similia verrà spontaneo guardare altrove invece di annoiare qui con le loro assurde pretese.

Solo un dubbio mi attanaglia: con chi se la prenderanno DOPO i vari talebani?

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate che nessuno sta dicendo che chi possiede un frull sia un cretino o un incompetente..

ormai siamo passati al rispetto, alla tolleranza, a persone che sentono di essere di troppo..

quello che stiamo dicendo da qualche giorno è che non vogliamo un forum per i frullini.

perchè non c'entrano niente con noi.

potete dire quello che volete sulle "nuove vespe" ma non sono vere vespe.

è inutile che ci chiamate talebani o integralisti.. stiamo parlando solo di cose diverse, tutto qua.

se proprio vogliamo parlare di rispetto, siete voi che vi state infervorando perchè non si crea un forum di scooter in un sito di vespe.

PERCHE' DOVREMMO FARLO???

Link al commento
Condividi su altri siti

è la piaggio che ha deciso di dare il nome vespa per motivi commerciali ad una cosa che vespa non è.

dobbiamo aprirci a cosa? ad una scelta di mercato di altra gente??

è come se domani la piaggio lanciasse una nuova macchina e la chiamasse vespa.. dovremmo aprirci anche a quella?

non prendiamoci in giro per favore. tutti sappiamo cosa contraddistingue una vera vespa e quelle nuove hanno solo il nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

...quello che stiamo dicendo da qualche giorno è che non vogliamo un forum per i frullini.

perchè non c'entrano niente con noi.

potete dire quello che volete sulle "nuove Vespe" ma non sono vere Vespe.

è inutile che ci chiamate talebani o integralisti.. stiamo parlando solo di cose diverse, tutto qua.

Quel "noi" chi comprende? Di sicuro non me, e spero che non comprenda tutto il resto di VOL (a sentire il tono di alcune risposte sembra infatti che non sia così...). Della definizione di "vera" vespa poi possiamo parlarne quanto vuoi, ma solo se si lascia spazio a TUTTI di dire la propria opinione.

se proprio vogliamo parlare di rispetto, siete voi che vi state infervorando perchè non si crea un forum di scooter in un sito di Vespe.

PERCHE' DOVREMMO FARLO???

Potrei risponderti che, se la Piaggio le vende col nome Vespa, fino a prova contraria sono vespe anche quelle, ma preferisco quotare Dedo: l'apertura e il confronto fanno crescere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Della definizione di "vera" Vespa poi possiamo parlarne quanto vuoi, ma solo se si lascia spazio a TUTTI di dire la propria opinione.
se proprio vogliamo parlare di rispetto, siete voi che vi state infervorando perchè non si crea un forum di scooter in un sito di Vespe.

PERCHE' DOVREMMO FARLO???

Potrei risponderti che, se la Piaggio le vende col nome Vespa, fino a prova contraria sono Vespe anche quelle, ma preferisco quotare Dedo: l'apertura e il confronto fanno crescere.

delle definizione di vera vespa non dobbiamo parlarne quanto vogliamo perchè se volete includere anche quelle nuove, a questo punto non c'è più definizione possibile da dare....

cos'ha per voi di particolare la vespa?

quali sono le caratteristiche?

visto che ormai va bene tutto... cos'è una vespa??

vogliamo ridurre tutto al telaio, visto che è l'unica cosa a cui vi appigliate?

per il resto VORREI SAPERE COSA C'E' DI VESPA.

questo non è integralismo, è integrità personale.

non dover accettare per forza qualcosa che ci impongono gli altri.

se la piaggio chiama questi scooter vespa NON PER FORZA dobbiamo ritenerli tali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me qui qualcuno sta confondendo il senso del sondaggio e non accetta il libero scambio di opinioni.

La prima cosa che voglio capire da questo sondaggio è come si è sviluppata la passione per la vespa su VOL dopo 10 anni di storia

e devo dire che una volta eravamo più integralisti.

La diversità tra le nuove Vespe e quelle vecchie è indubbia, sono due mondi lontani. Però entrambi si chiamano Vespe.

Ma sono due esperienze di guida COMPLETAMENTE diverse. Secondo me è questa la cosa che è difficile da accettare per i Vespisti-Talebani. I Vespisti-Talebani ed i FrulloVespisti quando parlano dei loro mezzi NON possono comprendersi, non possono condividere la stessa esperienza.

Ecco, questo è il punto che divide e certamente non sarà un nuovo forum ad unirci tutti insieme.

Non ci sono leggi razziali qui, c'è libertà di parlare, di scrivere messaggi tipo "guarda che bello il mio GTS" però ricevere poi gli sfottò fa parte della natura del forum. Quindi i Frullo Vespisti devono accettarli. Però a quanto pare la tendenza è verso la tolleranza.

Sarà probabilmente il tempo, da solo, a cambiare le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso vado a casa, prendo un bel cavallino rampante, lo metto sulla Panda di mio nonno e poi vado al prossimo raduno di Ferrari.

Qualche problema ?? La mia "Ferrari" ha quattro ruote come la F40, ha la scocca in metallo come la Scaglietti, ha il tettuccio apribile (più o meno) come la F430 Spider...

OK, non ha il cambio da F1 ma è solo una "naturale evoluzione tecnologica"...

Non vorrai mica dirmi che non è una vera Ferrari !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che i "puristi" la stanno prendendo un pò troppo male!

Nessun "frullista" ha chiesto questo referendum, e se ci si è posto il problema è perchè son Vespe pure quelle...diverse, degli anni 2000...sì Frull, ma vespe.

E la passione come dice qualcuno non si misura con il modello...e tenete presente che oggi "vivere" il quotidiano con una "vera vespa" nella grande città è difficilissimo.

Io ho il mio bel PX200 e ci vado tutti i giorni al lavoro...a Roma! Sapete cosa significa girare a Roma col PX (e con tutti i mezzi a due ruote)? Camminare sui marciapiedi, slalommare tra auto e persone, sprintare ad ogni 100 metri (semafori). Credi che non penso di passare a qualcosa di più consono per la città? Certo, ed allora Vespa...che non è quella che volete voi, ma è sempre Vespa!!!

Vedrete che obtorto collo anche qui se ne parlerà dei "frull" come dite Voi...E' FISIOLOGICO...anzi già se ne sta parlando!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...e se ci si è posto il problema è perchè son Vespe pure quelle...diverse, degli anni 2000...sì Frull, ma Vespe.

Questo lo dici tu ! Vedi il mio post appena qui sopra... :roll::roll:

facciamo una cosa,

l'ho già chiesto prima ma lo richiedo adesso:

SPIEGATEMI COS'HANNO DI VESPA LE VESPE NUOVE.

lasciando perdere il nome ovviamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

...e cosa hanno di uguale una Vespa 98/x del '48 con un PX o T5 o PK?

marce al manubrio, freno a pedale, accensione a pedivella, scocca in metallo...

le caratteristiche di tutte le vespe praticamente!!

ora siete voi che dovete rispondere visto che ancora non riuscite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sondaggio proposto era carino e poteva pure essere divertente , io dissi ( per esempio) che mi sembrava di creare una RISERVA INDIANA (vedi sopra) e che preferivo ( forse esagerando?) la vespa a puleggia motrice ai simulacri ; si poteva mostrare il proprio manicheismo, la propria ironia.

Invece siamo arrivati alla guerra di religione , agli scismi , alla omessa maestà. Mala tempora currunt.

Link al commento
Condividi su altri siti

...e cosa hanno di uguale una Vespa 98/x del '48 con un PX o T5 o PK?

marce al manubrio, freno a pedale, accensione a pedivella, scocca in metallo...

le caratteristiche di tutte le Vespe praticamente!!

ora siete voi che dovete rispondere visto che ancora non riuscite.

La passione di chi le guida?

Ragazzi non dico di diventare Vespafrulloonline ma di dare un pò di spazio anche a questi figli di un dio minore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...