Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Grande dubbio!!! Tempo fa avevo scritto un post simile ma il profilo di fireblade (e quindi le sue risposte) non ci sono più!!

Devo comprare il sellino singolo e non so quale prendere. Premettendo che è per la vespa 50N del '66 V5a1T 1401**. Mi sembra di ricordare che dovesse essere con molla in vista, coda di topo grigia, scritta Aquila made in italy...ma con queste caratteristiche, in internet, non ne trovo!!

Allego la foto dei 2 tipi che ho trovato...

Ma sta coda di topo...dove si trova???

sella_tipo_1_136.jpg.455820dd8191c94e672

sella_tipo_2_197.jpg.b145382f583ab071a8e

sella_tipo_1_136.jpg.258844af74d9ea0fd38

sella_tipo_2_197.jpg.9175f211d2c26cb1637

sella_tipo_1_136.jpg

sella_tipo_2_197.jpg

sella_tipo_2_197.jpg

sella_tipo_1_136.jpg

sella_tipo_2_197.jpg

sella_tipo_1_136.jpg

sella_tipo_2_197.jpg

sella_tipo_1_136.jpg

sella_tipo_2_197.jpg

sella_tipo_1_136.jpg

sella_tipo_2_197.jpg.a9e85b7f40e2cf10a4040ff61125706b.jpg

sella_tipo_1_136.jpg.06017d7571a52122602d412cf0cee1a3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

la mia ha riportato il telaio anche sul pozzetto del carburatore a dx

Si, ricocordo che c'è una punzonatura ma non mi sembra il numero del telaio....magari ci guardo e poi ti dico!!

la prima, maniglia a parte, sembrerebbe corretta e di buona fattura

Eggià la prima a parte la maniglia e la scritta è fatta bene!! La foto l'ho trovata in internet di un 50 prima serie ma non mi ricordo dove...

Però oggi ho dato un'occhiata al sito di pascoli e dal micro disegno sembra che sia uguale alla prima foto....al modico prezzo di 100 neuri!!

Mi sa che mi dovrò fare un salto a novegro!!

ELEBORONERO mi serve un miracolo....ieri ho messo le mani alla carrozzeria della vespa e mi è venuto da piangere...tempo fa il cane mi aveva fatto cadere il telaio dai cavalletti e il nasello si era arricciato :twisted: ho provato a raddrizzarlo ma non mi convince....ti chiedo un favore...non è che potresti ricalcare la sagoma del nasello e postare la scansione?? O almeno delle foro in primo piano del nasello!!

GRAZIE IN ANTICIPO!!!

prima_103.jpg.60d484960fd06355817c1d93f5

dopo_317.jpg.6ff0aead1eb5c312e146500b019

prima_103.jpg.619d2751f268eca90e95412782

dopo_317.jpg.b01920bcb7067a216a1d5d62975

prima_103.jpg

dopo_317.jpg

dopo_317.jpg

prima_103.jpg

dopo_317.jpg

prima_103.jpg

dopo_317.jpg

prima_103.jpg

dopo_317.jpg

prima_103.jpg

dopo_317.jpg.c2ef40b4901e30357975e574904380ff.jpg

prima_103.jpg.f7898afd28ea902db22e74886310cbe0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie insubrico per la segnalazione!!! sarebbe stato bello...39€ di spedizione!! Come direbbero a Roma...il solito sola!!!! Magari provo a scrivergli una mail...forse si ravvede!! Sarebbe perfetto! Stavo guardando anche questa

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=003&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=130080646508&rd=1&rd=1

mi costerebbe 45€ spedita ma almeno ho mezza vespa!! Con quello che mi rimane ci faccio una scultura moderna!! :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami, ma sono quei 20€ che fanno la differenza?

No, non sono quei 20€ ma sai, 20€ qui 20€ la, per cose che si possono fare "in casa" alla fine la cifra totale lievita! E sai benissimo anche tu quanti soldi ci voglioni per restaurare bene una vespa!! E non per ultimo, fare in proprio le cose, ti da più soddisfazione (..e tante imprecazioni) !

Link al commento
Condividi su altri siti

le due selle nelle foto sopra sono probabilmente 2 rifatte , sono uguali tranne che per la cucitura della prima che o è stata cambiata con filo bianco o ripassata come ho fatto io con del filo bianco doppio , nel 66 di serie montavano la sella singola con molla coperta , quella scoperta era solo per i modelli fino al 65 a partire dalla prima serie , la punzonatura sul telaio ce l'ho anche io sulla mia e creno sia un riferimento della lamiera perchè se non ricordo male erano meno cifre di quelle del numero di telaio , per quanto riguarda la targhetta della sellla solo quella lunga che veniva montata come optional era marcata acquila continentale e le selle singole montate fino al 65 , quelle del 66 portavano una targhetta ricurva con la scritta maiuscola lunga circa 8/10 centimetri "PIAGGIO" e purtroppo in giro non si trova per cui anche io ho montato la scritta acquila dal momento che avrei dovuto rifare la copertura della sella lunga optional , da negro la sella singola l'avevo pagata 85 euro alla fiera di pesaro di un anno fa mi pare e 5 euro la targhetta , quella di pascoli è buona ma ha sempre la cucitura nera che andrebbe ripassata con del filo bianco , è un lavoraccio ma alla fine rende e la differenza si nota e nemmeno poco , resta comunque stupenda anche la sella lunga , peccato che la mia abbia la copertura da rifare e non trovo la coda di topo grigia visto che la mia è rotta altrimenti la ricondizionavo .... sono quasi 2 anni che vago tra tapezzieri cercandola ma ce l'hanno solamente nera e mi scocciava rendere una copertura completa perchè mi piaceva tenere parte di quella origiale ancora buona essendo di finta pelle migliore e + resistente rispetto a quella venduta oggi troppo elastica e facilmente deformabile con il calore

per quanto riguarda il nasello raddrizza con pinza e un velo di stucco quello che hai perchè è i lamiera migliore rispetto ai rifatti , da retta a un "patacca" ;)

immagine_195.jpg.8c417a251b90cbf7c822250

immagine_195.jpg.53e4e5872d76ea1590a3798

immagine_195.jpg

immagine_195.jpg

immagine_195.jpg

immagine_195.jpg

immagine_195.jpg

immagine_195.jpg.812b258f7bc5d781b59c9a2779962bda.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quets ainb foto è infatti una sella per modelli prma serie , la cucitura bianca originale potrebbe essersi annerita o magari rifatta nera negli anni o altrimenti è un rifatto , quella sella però è il modello che veniva montato fino a circa fine del 65 quando appare la versione di inizio post dichiarata come sella per modelli 66 e con molla coperta , anche se il mese preciso non è chiarissimo un po come tutte le modifiche fatte in "corsa" o cmq durante la produzione effettuate da piaggio . per quano riguarda vespa tecnica e registro storico vespa io fossi in te non ci farei troppo affidamento , abbiamo infatti trovato diverse magagne e mancanze , colori non presi in considerazone ma invece presenti e molto comuni come le primavera azzurro mtallizzato o le special verde vallombrosa o le special 3 marce color biancospino come la primavera dello stesso ano oppure un errore eclatante trovato da eleboronero ossia la pedalina di accensione su una elestart che in origine avrebbe dovuto avere il carter chiuso nella posizione in cui sarebbe dovuto uscire il perno per la pedivella , questo ne sta a significare che era stato montato un'altro blocco che niente aveva a che fare con la elestart ... corretto nelle ristampe ma presente nelle foto delle prime pubblicazioni ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Alea iacta est!....ieri sono andato a Novegro a farmi spennare!!! E mi sono portato a casa il sellino!! Gira gira alla fine l'ho pagato 85€! E il fondo completo, comprato da un genovese che ha detta di molti delle bancarelle era quello che li faceva meglio....110€!!!!!!! Neanche 1€ di sconto!!!!!! Vabbhè diciamo che con queste 2 pietre miliari della vespa il materiale per portarla in carrozzeria ce l'ho!!! Ora inizia l'opera di convincimento della mamma per far ripassare la sellina con cuciture bianche! A presto gli sviluppi fotografici!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ciao Mors,

Io alla Fiera di Ferrara di gennaio 2006 ne ho trovata una uguale a quella della foto di Fireblade (che e┬┤si una riproduzione ma se come lui dipingi la base viene bene) a 60 euro ┬┤da un tipo di Cecina (Li) di cui non ricordo ora il nome ma se mi scrivi priv. dovrei trovarlo.

P.s. fra ´2 mesi appena viene bello caldo finísco la mia che e´quasi uguale a quella postata con alcune partcolaritá`MOOOOLTO originali (contakm ´con stemma quadrato, copricilindro in metallo, catarifrangente dietro con cornicetta, manopole originali dell´epoca ingiallite, scatola in metallo proteggi cavi sotto al motore, portaruota di scorta originale, ecc.

Datemi solo un po┬┤di sole ...

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...