Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve a tutti. ho da poco acqistato un carburatore VHSB 37 per montarlo sul motore che sto preparando. a questo punto devo acquistare tutta la componentistica per poterlo carburare a dovere. non so però ke misure acquistare dei vari componenti...

il carburatore attualmente è tarato così:

getto max 182

getto min 50

getto starter 38

polverizzatore DQ266

spillo conico K50

valvola gas 50

il motore sul quale lo proverò:

configurazione: malossi 211, testa piaggio lavorata a dovere, albero special lip corsa lunga, collettore lamellare artigianale (ricavato dal pieno), pacco lamellare honda nsr, espansione zirri2, carburatore vhsb37(?), rapporti originali p200e con 4 corta (36 denti), volano vespatronic

ki mi può dare qualche indicazione sul setup di partenza del carburatore?

in maniera tale ke ho già un punto di riferimento.

non so in quanti abbiano un vhsb 37... forse ciop... cmq ce l'ho quindi lo provo... poi se non va passerò ad un vhsb 34.

grazie a tutti quelli che risponderanno

1bfd_1_107.jpg.494f175d717830e8130251763

1bfd_1_107.jpg.6651ca8156e69bd63d143d2e3

1bfd_1_107.jpg

1bfd_1_107.jpg

1bfd_1_107.jpg

1bfd_1_107.jpg

1bfd_1_107.jpg

1bfd_1_107.jpg.a62340b6421ebfd7e0f7a04ea510652a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Sul karter 125 avevo VHSB 36 con :

getto max 200

getto min 120

getto avv 60

polv DQ266

spillo conico K8/2a

valvola 50

gall 3

Dubito fortemente che possa andare bene sulla modifica che hai descritto, ci vuole qualcosa cosi ( con un gruppo Honda ad acqua, per esempio)

monza_150.jpg.3e657f9109f7d37848f5f90f14

monza_150.jpg.419a766044420c4312af2e8e52

monza_150.jpg

monza_150.jpg

monza_150.jpg

monza_150.jpg

monza_150.jpg

monza_150.jpg.d01985ed2245d91424933f0f42bfad6b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso sul proto avevo una configurazione molto simile alla tua e cioe' :

Malox 211 , semi-lavorato stile worb5 , albero special lip 60 mm , collettore lamellare rd350 con pacco v-force 3 , espa Scorpion e sopratutto il vhsb 37 mm cosi' settato :

getto max : 182

getto min : 55

getto starter : 50

valvola gas : 50

valvola spillo : 250

polverizzatore : DP 264

spillo k57

1°tacca dall'alto

premetto che questo settaggio andava bene con queste condizioni atmosferiche : temp. 23°, pressione atm 1017 bar e 50% di umidita'

il consiglio che ti do' io e' innanzitutto tutte le volte che fai una prova di carburazione segnati su un diario i valori delle condizioni atmosferiche se non vuoi rischiare poi di impazzirci con il settaggio ......... :lol:

in quanto il settaggio che fai ora non andra' poi bene x quest'estate ... 8)

poi per sicurezza aumenterei di qualche punto il getto del max e porterei l'altezza dello spillo alla tacca intermedia ... e prova come va' ..... :wink:

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ciop. nel momento in cui farò le singole prove segnerò temperatura atmosferica, pressione atmosferica e umidità. ma cmq pensi ke come base di partenza posso usare un settaggio come il tuo? poi logicamente cercherò di adattarla alle caratteristiche del mio motore variando le misure dei vari componenti la dove è richiesto. che ne pensi della taratura attuale del mio carburatore? potrebbe funzionare messo così? c'è qualke valore sfasato? penso fosse montato su un cr250 o simili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora innanzitutto aumenterei x sicurezza il getto del minimo almeno di 2 punti ... riguardo all'accoppiata spillo polverizzatore sei piu' grasso dell'accoppiata che ho io quindi x iniziare va bene cosi' porta solamente l'altezza dello spillo a meta' altezza ... porta il getto del max a 185 x sicurezza poi tanto a scendere ce' sempre tempo ... :wink:

non so' che valore hai della valvola-spillo ma sicuramente sara' standard ... adesso non ti resta che provare e poi descrivere le reazioni del motore o il colore della candela (nuova) e solamente cosi' potremo capirci qualcosa ... :wink:

ti ho fatto il discorso delle condizioni meteorologiche perche' io ho sempre girato senza filtro e quindi la mia carburazione era molto metereopatica ...

con il filtro dell'aria dovrebbe essere piu' stabile ma almeno due settaggi di massima uno estivo e uno invernale bisognerebbe averceli ... :lol:

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si fa a tarare un carburatore di questo tipo ( persino ) se non si conosce il motore ( che forse deve essere ancora elaborato) e i suoi parametri nemmeno di massima? Bah , mi sembra come giocare al " gratta e vinci ".

Link al commento
Condividi su altri siti

x varbena:

non sto kiedendo di darmi perfettamente tutte le misure e i parametri per effetuare la carburazione in modo da avere la pappa pronta... vorrei soltanto una base da cui partire... in effetti il motore non è ancora stato elaborato anke se sono gia in possesso di quasi tutti i pezzi. cmq questo non vuol dire ke non si possa ipotizzare in linea di massima come potrebbe essere tarato il carburartore... poi logicamente sono molte le variabili ke influiscono, ma a me serve una base di partenza in modo che posso acquistare i getti vari di determinate misure e non a caso...

x ciop:

non so ancora se lo userò con filtro o no... cmq nell'indecisione ho in arrivo un ramair... acquisterò i vari getti seguendo le istruzioni ke mi hai dato. cmq grazie per ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto.

Permettimi 1 critica....Non minimamente dubitando della tua competenza mi permetto di ricordarti che i forum servono a questo(consigli,scambio di info e opinioni)

a volte questo genere di interventi (che ho riscontrato anche in altre discussioni)sono fastidiosi(sempre a mio personale e giudicabile parere)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...