Vai al contenuto

Il primo bacio (all'asfalto) non si scorda mai...


clafo

Messaggi raccomandati

Ebbene si, cari amici di VOL, anche il Clafo entra a far parte della pattuglia acrobatica... e in un modo abbastanza clamoroso,che qui vengo a spiegarvi:

Domenica 18 feb: ore 17.30 saluto Roccia dopo la due giorni (bellissimi) nella sua terra (altrettanto bella) a Macerata, dopo quasi 70 km di pioggia. Mi avvio verso Civitanova Marche in superstrada (velocità media 100). Ore 18,00 entro in autostrada direzione Bologna e mi metto ai 95-100 verso casa.

Dopo pochi km il fattaccio: improvvisa perdita di potenza del mio P200E (tutto originale), GRIPPATONE!!! non faccio in tempo a capire cosa succede, ne tantomeno a tirare la frizione che mi ritrovo con una Vespa impazzita,modello toro meccanico, che mi sbatte per terra e ci facciamo qualche metro di scivolata... per fortuna l'andamento della curva, verso sinistra e la mia posizione vicino alla corsia d'emergenza, mi portano fuori dalla corsia di marcia e finisco la mia scivolata vicino al guard-rail... Mi rialzo subito in piedi e sposto la Vespa, che era a cavallo della riga bianca, la metto sul cavalletto e accendo il faro giallo a batteria che per fortuna funzionava ancora per segnalarmi alle auto che sopraggiungevano. Si ferma un auto con due ragazzi (ottimi!!!!!!! GRAZIEEE) che mi ha visto volare per terra (e ha visto anche le scintille dalla pancia sinistra) che mi aiutano a raccogliere alcuni pezzi saltati via e, dopo aver spostato la Vespa nella piazzola di sosta, mi accompagnano al casello piu vicino. Intanto avviso a casa dell'accaduto e provo a chiamare qualche VOLista locale per il soccorso.Trovo un "ZANZARA" (Luca) -grazie mille ancora- prontissimo che dopo poco mi ha gia recuperato a me e dopo ancor meno, siamo gia in strada,con la Vespa nel suo furgone, verso casa...

Per fortuna,che anche quella non guasta, la tuta con le protezione ha retto molto bene e me la sono cavata con un scortico su un piede (scarpa finita) e un po di dolorini sparsi...

Un GRAZIE SINCERO A: i due ragazzi di Loreto con la C3 per il primo soccorso, ZANZARA per il recupero, ROCCIA, MAXT5 e MARX per il conforto psicologico. GRAZIE.

Riconoscente. Clafo.

ps: appena posso metto due foto della "Magnum" AFTER... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

bhe quando si raccontano cosi allegramente vuol dire che tutto sommato e andato benone... a ottobre mi hai tolto dalla strada e come vedi il mondo gira... qualcun altro stavolta ha raccattato te... ora per essere pari ci vorrebbe una foto come quella che mi facesti...

ciao grande uomo... se proprio ti doveva succedere non potevi trovare posto migliore, i marchigiani sono davvero in gamba e questa e l ennesima prova!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicasi bacio con lingua in bocca!!!

Mi dispiace carissimo di non aver potuto fare altro che solidarizzare via cellulare...ero reduce da febbrone da cavallo e senza mezzi idonei al recupero...per fortuna il buon ZANZAMARITANO ti ha riportato a casa dove potrai recuperare la tua vespazza...l'importante è che non ti sei fatto niente, certo l'incazzatura e la paura forse per un pò resteranno...ma credo che potrai sempre ricordare positivamente che ogni vespista, ogni VOLista non resta mai da solo...basta un giro di telefonate e prima o poi qualcuno arriva!!! A te un augurio di pronta risalita in Vespa...a Zanza un bravo da tutti!!!

clafobart_135.jpg.6a07b33135818df6303b99

clafobart_135.jpg.8087f138e9f81fd0bdd311

clafobart_135.jpg

clafobart_135.jpg

clafobart_135.jpg

clafobart_135.jpg

clafobart_135.jpg

clafobart_135.jpg.f8b00577a0fc4253b8b20cb964fb1972.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pesa la grippata in autostrada! Sono contento che te la sei cavate bene!!!

Quando è successo a me, con effetti fortunatamente minori (non so cosa, ma qualcosa mi ha impedito di cadere!) mi sono praticamente ca*@to addosso, da allora mi tengo a debita distanza dalle autostrade (cosa che consiglio a tutti) e non riesco a girare se non con il mignolo sulla leva della frizione pronto a tirarla appena ''non capisco cosa succede''! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per i messaggi di solidarietà ed auguri!!!

Appena posso posto le foto della P200E... c'è un buon carrozziere tra di voi??? :-D

Quanti kg di cera mi posso servire per il candelone da accendere??? :-D

La grippatona è successa, penso, perchè ancora non ho aperto il motore, per il cedimento di una fascia... ha zero compressione... con me ha fatto 25000 km (in un anno) senza problemi, chissà poi quanti ne aveva prima...

Forse la restauro completamente con il suo colore originale e senza accessori... forse...

MaxT5 ho fatto un aggiornamento del tuo disegno, sul Clafobart...

Ciao. Clafo.

clafobart_102.jpg.019996ec38f54cc085f503

clafobart_102.jpg.bfab9895300071311315cc

clafobart_102.jpg

clafobart_102.jpg

clafobart_102.jpg

clafobart_102.jpg

clafobart_102.jpg

clafobart_102.jpg.974734de06b19003e827caaa3cc92682.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...