Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Comunque rivendico il merito di aver dato un nuovo e più simpatico volto/avatar allo Svizzero...

ma il merito è mio.. vuoi far polemica?

... intendevo la primogenitura nell'aver postato il messaggio... che in francoFonico sarebbe pimigeniteur dan le postage de' le message (e non massage... sia ben chiaro!).

Riguardo poi il voler far polemica, ti basti l'etimologia della parola stessa:

PO (il maggiore fiume italico)

LE (sigla della provincia di Lecce)

MI (terza nota della scala musicale)

CA (forma dialettale - diminutivo di casa, ovvero abitazione)

Il tutto ben confezionato in modo che sia agevolmente disponibile presso la tua dimora (traslescion (dall'inglofono: sta per traduzione (da non confondere con "tradizione")))

piglia-incarta-e-porta-a-casa.

Nun v'avessi mai conobbi! Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Mon Cher Verbena,

La lecture de tes posts rèvèle une personne en mal avec le monde, qui cherche et provoque la polèmique là ou il n'y en a pas. Tes ècrits sont d'une bassesse pitoyable agrèmentèe d'une vaste ignorance : tu cherches à faire ètat de ta culture inexistante ainsi rèvèlant le vrai personnage.

Je te suggère à l'avenir de freiner tes ardeurs èpistolaires de fa├ºon à t'èviter l'ironie d'autrui.

Prends pour toi ces conseils gratuits de quelqu'un qui te veux du bien et bon vent !

Leggi, capisci e fanne tesoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me c'è qualcosa di introspettivo in quello che dici ora; non te ne accorgi ( forse ) ma parli a te stesso . Sei proprio tu che hai innestato ,anzi inastato è meglio ( ricorda la baionetta ) , una polemica stolta ( dico io) ed astiosa come reazione ad una semplice frase che voleva essere ( ed era) solo spiritosa .

In ragione di ciò, caro svizzero, sono impossibilitato a seguire il suggerimento che viene da tale "pulpito", aimè.

Inoltre continui ad offendere con frasi che ( ancora una volta ) rappresentano solo te.

Pertanto ti invito , prima di parlare ancora, di morderti per dieci volte la lingua e poi di stare zitto comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

PO (il maggiore fiume italico)

LE (sigla della provincia di Lecce)

MI (terza nota della scala musicale)

CA (forma dialettale - diminutivo di casa, ovvero abitazione)

Il tutto ben confezionato in modo che sia agevolmente disponibile presso la tua dimora (traslescion (dall'inglofono: sta per traduzione (da non confondere con "tradizione")))

piglia-incarta-e-porta-a-casa.

Nun v'avessi mai conobbi! Lorenzo

ok ok incarto allora. non foss'altro perchè vieni dalla provincia migliore d'Italia (Varese rulez) ti cedo la primogenitura dell'avarar elvetico. Inoltre le tue spiegazioni etimologiche meritano che io mi faccia da parte.. comunque se hai voglia di far polemica dillo, che io non ho niente da fare e possiamo tirare avanti per giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao svizzero,fammi capire una cosa,ma davvero Omero ha scritto l'Odissea in francese????????

che dici chiedo lumi al nostro esperto locale????????????? :mrgreen::mrgreen:

Sicuramente Lui lo saprà meglio di noi due messi assieme. Attento però, potresti scoprire che pure Dante scrisse la Divina Commedia in tardo francese volgare... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

La febbre è alta, perchè non vi risulta essere tradotta pure in francese ? Come dovrebbe parlare il ciclope in quella lingua? In hindi o nepalese ?

Tempo sprecato, annateve a vergognà.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli di Striscia l'immondizia continuano a scrivere le proprie idiozie senza inibizioni, privi di argomenti non possono che scivolare sull'ingiuria, sull'insulto, sulla volgarità. Senza accorgersene alzano venti di ridicolo, cosi' forti che sembrano trenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

vesper se ci sei batti un colpo,vogliamo sapere cosa ne pensi....a proposito di smascherati te ne dovresti intendere parecchio :mrgreen:

ciao svizzero,grazie del complimento ma se c'è da assegnare il titolo di maestro di bon ton è sicuramente tuo,la tua signorilità è inarrivabile,spero di incontrarti al prossimo raid,anzi cerca di partecipare al roccia raid!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...