Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

svizzero,

si va bene, tua o non tua è uguale, "nun se pò guardà" è un modo di dire ( modus dicendi) scherzoso e familiare qui nella Capitale; cerca di essere più lieve tu, sei tu che non cogli la "comicità" e l'ironia . Poi, come siamo messi a francese ? "In francese si dice "le sèrieux de la personne" e non "la seriètè" hai detto con fare da professorino stizzito , sbagli anche questo la mia frase è un'altra " je ne met pas en doute la serietè de personne mais..." Come qualsiasi scolaro può rilevare " personne" nella mia frase non è un nome comune femminile ( tipo individuo , per intendersi) non c'è " la personne"; ha invece il significato di "nessuno". Te la traduco in italiano : io non metto in dubbio la serietà di nessuno , questo vuole dire.

Ti ricordi il ciclope Polifemo ? "Personne me tue"

Piglia, pesa, incarta e porta a casa. Bye, Bye.

...e qui iniziarono 3 pagine di frasi in francese e di vari botte e risposta sull'uso più o meno improprio della lingua d'oltralpe.

Come diceva lorenzo, tutto è iniziato facendo una battuta sull'avatar utilizzato da svizzero e basta. Ma ne vale la pena di far tutta sta cagnara?

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldo hai ragione , purtroppo non volli ma fui costretto ; anche se è facile per tutti farsi un "giudizio di valori " , ci sono gli idioti di complemento che incarogniti e senza cervello e senza motivo continuano a blaterare ( ragliare, dicevo ) non si sà perchè . Vesper ricambia i saluti e spera di non vedere mai più il "coccia pelata".

Svizzero, la prossima volta che ci vediamo ci prendiamo un tè al cognac ( per restare con il francese).

Ave atque vale.

Link al commento
Condividi su altri siti

verbena io prima di scrivere in latino e francese, cercherei di imparare a scrivere bene in italiano perchè, anche se la tua scrittura è d'effetto, purtroppo fai molti errori.

litigare e punzecchiare in continuazione è il passatempo preferito di chi non ha niente da fare.

mi dispiace che la tua vita sia così poco emozionante da dover venire qui a rompere le palle a tutti.

ho sempre preferito le persone vere e magari poco acculturate piuttosto che i sapientonirompicoglioni.

vado a vedere il rugby con un po' di amici, fai la stessa cosa anche te che magari ti rilassi un po'..

Link al commento
Condividi su altri siti

verbena io prima di scrivere in latino e francese, cercherei di imparare a scrivere bene in italiano perchè, anche se la tua scrittura è d'effetto, purtroppo fai molti errori.

litigare e punzecchiare in continuazione è il passatempo preferito di chi non ha niente da fare.

mi dispiace che la tua vita sia così poco emozionante da dover venire qui a rompere le palle a tutti.

ho sempre preferito le persone vere e magari poco acculturate piuttosto che i sapientonirompicoglioni.

vado a vedere il rugby con un po' di amici, fai la stessa cosa anche te che magari ti rilassi un po'..

seme, si litiga sempre in due.. a volte più di due.

Verbena è polemico oltremodo, ha idee (vedi simulacri) che secondo me porta avanti solo per il gusto della contraddizione e per attirarsi critiche..infatti cerco di non rispondere più.

Però non sarà sempre(solo) colpa sua, no? nell'altro post (quello della corsa sul muro torto) la gente ha esagerato: se a scrivere quelle cose fossi stato io o chiunque altro nessuno avrebbe risposto con tanta acredine. Dico a tutti: cerchiamo di vedere il lato positivo di tutti, non fissiamoci solo sui difetti. Credo che avesse messo dell'ironia nella prima risposta di questo post, solo che non era così comprensibile..ed è nato un equivoco.

pis, no uor :wink: tanto per rimanere in campo internazionale

Link al commento
Condividi su altri siti

se a scrivere quelle cose fossi stato io o chiunque altro nessuno avrebbe risposto con tanta acredine

Forse perchè tu non scateni polemica e zizzanie come il Gianfranco "Verby" Funari...

Per dirla come la direbbe lui "Ut sementem feceris ita metes", e comunque ci sono post che hanno ricevuto risposte equivalenti solo che al posto di diventare super polemiche, sono solo stati spostati in fulminati's...vedi

https://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-37432.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo verbena non c'è nessun motivo di incontrarci,rimane sempre da chiarire se per caso frequenti questi forum con il solo intento di creare scompiglio,ultimamente ho questa convinzione,i tuoi interventi sempre a gamba tesa,il creare un alias che oltre ad alimentare polemiche ti cita ad esempio "simulacri verbena dixit " questo scrisse quel simpaticone di vesper in uno dei suoi post,mi da questo sospetto.

Purtroppo ti manca un minimo di decenza per scusarti e trasferirti da qualche altra parte,il web è grande figurati se non trovi un posto dove rimetterti a fare l'imbonitore di te stesso,se ti accontenti di così poco........

Ti ringrazio per il coccia pelata,non mi crea problemi pettinarmi con la pelle di daino,piuttosto mi preoccupo di una persona che dopo aver girato la boa dei cinquanta ancora usa una terminologia da scuola elementare,dal piglia pesa incarta e porta a casa,ai difetti fisici,meno male che ancora non sei sceso a livello di religione/colore della pelle ma sei sulla buona strada.

Ti regalo un consiglio,scendi dal piedistallo e accetta che non puoi passare la vita a misurarti con tutti cercando di sopravanzarli,è una fatica inutile sopratutto se non ne hai i numeri, la gente ti apprezza anche se non arrivi primo, le garette vere o presunte vanno anche bene ma racconta pure di quando fai un botto,entreresti a far parte della pattuglia acrobatica,ti farebbero auguri e battute scherzose la tua immagine ma anche la tua vita ne guadagnerebbe............

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che è questa cosa angosciosa e spasmodica che hai, che cerchi? Adesso ti dicono bravo, stai tranquillo .Ti senti emarginato? A me fai solo ridere e pure un pò pena . Ma che ti hanno fatto? Vai a fare la piattola da qualche altra parte . Ma che vuoi da me ? Ma chi ti cerca? Se pensi che mi rompi le scatole ti informo che non ti vedo proprio , mi sembri un caso clinico , vatti a fare un controllo. Ma quanto dura stà pippa con vesper? Ti è rimasto proprio impresso, ce dormi la notte? Ciò detto,se te potessi levà dalcazzo me faresti n'favore.

ps

scusa agli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perchè tu non scateni polemica e zizzanie come il Gianfranco "Verby" Funari...

Per dirla come la direbbe lui "Ut sementem feceris ita metes", e comunque ci sono post che hanno ricevuto risposte equivalenti solo che al posto di diventare super polemiche, sono solo stati spostati in fulminati's...vedi

https://www.vespaonline.com/MDForum-view ... -37432.htm

beh, ma quello è un post da furiclasse creato da un fuoriclasse.. :D

mi ricorda il non più pervenuto flavio..che fine avrà fatto? è proprio vero che se ne vanno

sempre i migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che è questa cosa angosciosa e spasmodica che hai, che cerchi? Adesso ti dicono bravo, stai tranquillo .Ti senti emarginato? A me fai solo ridere e pure un pò pena . Ma che ti hanno fatto? Vai a fare la piattola da qualche altra parte . Ma che vuoi da me ? Ma chi ti cerca? Se pensi che mi rompi le scatole ti informo che non ti vedo proprio , mi sembri un caso clinico , vatti a fare un controllo. Ma quanto dura stà pippa con vesper? Ti è rimasto proprio impresso, ce dormi la notte? Ciò detto,se te potessi levà dalcazzo me faresti n'favore.

ps

scusa agli altri

Però effettivamente se tu come dici "non lo vedessi" non te la prenderesti tanto a cuore...mi pare il contrario.

Poi come fai a dire alla gente che sono persone emarginate? O che ciò che scrivono contro di te è solo ciò che in realtà dicino a loro stessi per il loro disagio?! Hai studiato psicologia? Nel caso tu l'avessi studiata ti raccomando di tornare sui libri perchè i sintomi dell'emarginato che non se lo caga nessuno, di quello che rompe le balle per sentirsi qualcuno ce li hai tu...non dico con cattiveria o risentimento queste cose perchè fondamentalmente non me ne frega una cippa della tua situazione psichica, non me ne volere, ma i tuoi post tendono sempre a giudicare e giudicare è una cosa che odio...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa verbena,la tua ultima risposta fa presupporre retroscena particolari.....chiariamo una volta per tutte i perchè e i percome.

innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta in perfetto "funari style", stringi stringi le tue argomentazioni finiscono sempre e comunque nel turpiloquio, in seconda battuta vorrei precisare che non ci sono retroscena da nascondere che motivano questo ping pong di risposte fra me e te, nessuna invidia ne dei suoi mezzi ne della sua vita tantomeno della sua cultura,mi bastano le mie cose chi mi conosce lo sa,dopo il raid delle aquile ho deciso che con una persona del genere è solo deleterio mantenere rapporti anche solo formali,puoi confermare che da allora non ci siamo parlati neanche sui forum.

Ho solo deciso di intervenire quando ho giudicato che le tue esternazioni avevano superato il livello di guardia,mi riferisco al famoso post "corsaiolo",non tanto per la dinamica,si ripete in altri post e in altri forum sempre uguale,quanto per il fatto che la tua prosa mi aveva reso chiaro che eri andato oltre utilizzando un altro nick per suffragare le tue "opinioni".

Continuo a ritenerlo un comportamento scorretto,puoi continuare a far finta di nulla,con quel gesto la tua credibilità è scesa a zero,permettimi di dire che ha fatto poca strada.......

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa verbena,mi riferisco al famoso post "corsaiolo",non tanto per la dinamica,si ripete in altri post e in altri forum sempre uguale,quanto per il fatto che la tua prosa mi aveva reso chiaro che eri andato oltre utilizzando un altro nick per suffragare le tue "opinioni".

Continuo a ritenerlo un comportamento scorretto,puoi continuare a far finta di nulla,con quel gesto la tua credibilità è scesa a zero,permettimi di dire che ha fatto poca strada.......

Le opinioni non devono essre suffragate, sono opinioni appunto. Comunque

visto che non riposi sulla faccenda vesper " tuttorosso" guarda qua:

Risposte: 93

Visto: 2566

Forum: Le chiacchiere di Vespaonline Inviato: 28 Gen 2007 - 15:50 Oggetto: Cose corsaiole.sornione

Le chiacchiere stanno a zero , i nuovi PX sono simulacri di Vespa , questa semplice affermazione sembra vi sia arrivata come una sassata in testa e gridate ostracismo al suo estensore.

Dichiaro che qualsiasi rassomiglianza riguardo il " tuttorosso " è pura COINCIDENZA . Ora simulacro o non simulacro, dichiaro più seriamente che mai che la COINCIDENZA è......intenzionale.

Statevi bene.

Insomma è da gennaio che tutti sanno ( reo confesso?) che VER e VES sono la stessa persona , se non lo hai capito ancora fattelo spiegare e.. fattene una ragione. Se poi vuoi continuare...continua a contorcerti le budella.

Cum magno gaudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non si potrebbe fare un post o un'angolo su VOL, in cui si discute con Verbena?!? Cioè mi spiego meglio, ogni volta che scrive qualcosa in un qualche post, subito ad attaccarlo.. e non è così come dici tu, e fai sempre il bastian contrario, e etc etc , e questo e quello e così e così etc etc... e da che il post è nato per un qualcosa, finisce sempre con un battibecco tra Verbena e chi in quel momento se la stia prendendo a male.

Che non me ne voglia a male nessuno, è solo che a leggere ogni volta le solite cose ... appoi uno un pò si secca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei ricordare, per chi si sintonizzasse solo ora, il motivo di cotanta discussione. Un avatar . Potrei capire per discriminazioni vespistiche della serie "la mia va di più ed è più bella della tua", o peggio ancora la mitica serie "I Simulacri". Ma a sto punto direi di iniziare una nuova discussione dal titolo "ti piacerebbe uno sfondo diverso per il forum?", tanto da restare nella piena banalità.

Ragassuoli, se siete qui vuol dire che non siete in sella. Il che non è bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...